X Simposio sulla difesa antiparassitaria: da 45 anni a tutela della sicurezza

26 giugno 2017 - Articoli

X Simposio sulla difesa antiparassitaria: da 45 anni a tutela della sicurezza

(Tratto da GSA n.5, maggio 2017)

Giunge quest’anno alla decima edizione il quinquennale simposio “La difesa antiparassitaria nelle industrie alimentari e la protezione degli alimenti”, in programma dal 20 al 22 settembre prossimi presso la sede di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Un traguardo rilevante per l’ormai storico convegno piacentino che, dal 1972 a oggi, ha mirato a fare il punto sul tema della tutela degli alimenti, promuovendone l’evoluzione a vantaggio della qualità del prodotto e della sicurezza del consumatore.

CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO

Un progetto virtuoso che fa bene al turismo

Un progetto virtuoso che fa bene al turismo

09 novembre 2017 - Articoli

  (Tratto da GSA n.10, ottobre 2017) Il 2017 è stato dichiarato dall’Onu “anno del Turismo sostenibile”. Ma sostenibilità, oltre a riduzione degli sprechi e delle emissioni, significa anche gestione consapevole dei rifiuti, specie quando le città si riempiono di turisti. E qui entra in scena il progetto “Urban-Waste”, che coinvolge Firenze e altre 10 mete turistiche in tutta Europa.…
Parity rate, maggiore competitività per gli alberghi italiani

Parity rate, maggiore competitività per gli alberghi italiani

02 novembre 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.10, ottobre 2017) E’ finalmente diventato legge il ddl Concorrenza, che abroga la clausola della “parity rate”: una buona notizia per gli hotel, ma ora sta ai gestori il compito, non sempre semplice, di sfruttare l’occasione. Prima di tutto aumentando la propria visibilità sul web, senza dimenticare le qualità umane e la corretta manutenzione delle strutture, che…
Hotel… a prova di cappa!

Hotel… a prova di cappa!

30 ottobre 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.10, ottobre 2017) Le cappe di aspirazione si devono pulire regolarmente. E’ fondamentale nelle cucine di un hotel perché proprio nella sporcizia che vi si accumula possono annidarsi pericolosi agenti patogeni, in grado di contaminare i cibi e provocare conseguenze anche molto serie. Ecco alcune indicazioni, fra virtù del vapore e potenzialità dei detergenti sgrassanti. CLICCARE PER…
Testate