Gsanews.it, finalmente online il nuovo sito!

14 giugno 2010 - Articoli

Gsanews.it, finalmente online il nuovo sito!

Cari visitatori,

                            quello che avete davanti è il nuovo sito di Gsanews : un portale rinnovato che raccoglie tutte le aree  tematiche della casa editrice Edicom, fornendo al contempo una finestra sulle ultime novità di settore e una pratica consultazione archivistica di quanto passato fino ad ora nelle nostre pagine. Dopo essere stati tra i pionieri nella comunicazione via internet nel lontano 1998, abbiamo infatti deciso di rinnovare il nostro sito web per offrire ai nostri utenti una nuova esperienza, in un mondo dove la comunicazione cambia sempre più velocemente e l’esigenza di avere un’informazione puntuale e corretta è qualcosa a cui gli utenti non intendono più rinunciare. Ecco così una nuova veste grafica, più semplice da consultare e da scorrere, con più informazione, perché finalmente vengono raccolte tutte le testate della casa editrice con la versione digitale degli articoli più interessanti, e più opportunità da cogliere per gli utenti ma anche per gli inserzionisti.

Ma non è tutto. Nel nuovo sito troverete infatti nuove aree, come l’area “news” indipendente dalle riviste per essere aggiornati sin tempo reale sulle ultime novità, un’agenda degli appuntamenti costantemente aggiornata o l’area “video” dove troverete di volta in volta contributi utili e interessanti, supportati dagli articoli delle riviste che avete ormai imparato a conoscere.

Potremmo raccontarvi tante altre cose su questo sito: come lo abbiamo voluto e immaginato, quanti bozzetti sono passati tra le nostre mani prima di trovare quello definitivo, e come di volta in volta si sia discusso sulle strategie da adottare per rendere Gsanews pratico e consultabile da parte di chiunque, addetti ai lavori e non. Potremmo dirvi questo ed altro, ma preferiamo lasciare a voi il piacere di esplorarlo, e toccare con mano le novità che abbiamo pensato per voi.

A tutti, il migliore augurio di buona navigazione!

Lo staff di Gsanews

Tags:
Alimenti, ecco la legge antispreco

Alimenti, ecco la legge antispreco

16 gennaio 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.12, dicembre 2016) In vigore dal 14 settembre, la Legge sugli sprechi alimentari (166/2016) sta già producendo i suoi primi, positivi effetti anche grazie alle positive sinergie tra industria, Grande Distribuzione Organizzata e consumatori, uniti nel progetto “Life-Food”, ora potenziato e integrato con la normativa. E non mancano esempi da seguire, come il caso di Carrefour. CLICCARE…
Littering e abbandono rifiuti: motivi e soluzioni

Littering e abbandono rifiuti: motivi e soluzioni

11 gennaio 2017 - Articoli

(Tratto da GSA igiene urbana 4/2016) Cos’è il littering L’abbandono di piccoli rifiuti, come mozziconi di sigaretta, gomme da masticare e altri piccoli oggetti, denominato “littering”, è una problematica ritenuta sempre più rilevante per la sostenibilità dell’ambiente urbano. CLICCARE PER LEGGERE…
Dall’industria alla gdo: la rivoluzione 4.0 corre sul filo… della rete

Dall’industria alla gdo: la rivoluzione 4.0 corre sul filo… della rete

23 dicembre 2016 - Articoli

(Tratto da GSA n.12, dicembre 2016) Le nuove frontiere del “dialogo fra le cose” aprono scenari impensabili fino a pochi anni fa. Dall’industria alimentare ai supermercati del futuro, eccone alcuni, tra fantascienza e realtà, mentre sta arrivando una nuova sigla: l’IIOT, Industrial Internet of Things. Che, in poche parole, significa creare macchine che imparano. CLICCARE PER LEGGERE…
Testate