Michel Braungart ospite agli Innovation Award di Issa Interclean

12 aprile 2012 - imprese & dealers

Michel Braungart ospite agli Innovation Award di Issa Interclean

Nell’edizione di quest’anno di ISSA Interclean Amsterdam,che avrà luogo dall’8 all’11 maggio, il relatore ospite sarà il  Prof Michael Braungart, autore del best-seller: “Cradle to cradle”, in italiano “Dalla culla alla culla”.Partendo dal concetto di utilizzo della materia prevedendone la conservazione, e non la distruzione finale, Michael Braungart, esperto di chimica, illustra una serie di applicazioni pratiche in vari campi: architettura, confezionamento alimenti e acqua, gestione dell’agricoltura industriale. A causa dei disastri ambientali, tra l’altro ampiamente prevedibili ed evitabili, si creano situazioni di non ritorno che impediscono il recupero del territorio e la possibilità di investimenti, con grandi danni per la salute degli umani e dell’ambiente. Questo naturalmente provoca la distruzione delle risorse del pianeta compromettendo il futuro di tutti. Alcune soluzioni, apparentemente banali, possono ad esempio essere: la possibilità di abbassare il contenuto di carbonio nei contenitori per le acque minerali, la diminuzione delle emissioni di CO2, l’eliminazione dell’utilizzo di pesticidi chimici, l’evitare deforestazioni selvagge , l’ottimizzazione dei trasporti, il riciclaggio di tutti i materiali possibili. Braungart ritiene che la pulizia giochi un ruolo fondamentale nel portare avanti il concetto del C2C e nella cerimonia di apertura degli Innovation Award illustrerà ai professionisti del cleaning come può impattare sul loro businesses e i benefici che porta.

www.amsterdam.issainterclean.com

Mercati esteri, innovazione, presenza in rete: la ricetta Ferrarese per l’Afidamp di domani

Mercati esteri, innovazione, presenza in rete: la ricetta Ferrarese per l’Afidamp di domani

10 febbraio 2016 - imprese & dealers

(Tratto da GSA n.1, gennaio 2016) Aggredire i mercati “emergenti” per crescere anche in Italia. Saper comunicare e usare internet per raggiungere i potenziali clienti di tutto il mondo. Perseguire l’innovazione non solo di prodotto, ma anche di metodi e sistemi. Il neopresidente AfidampFab Bruno Ferrarese ha le idee chiare e sta già lavorando per tramutarle in realtà. Il “blocco…
Maniglie con gel sanitizzante dagli UK

Maniglie con gel sanitizzante dagli UK

10 febbraio 2016 - imprese & dealers

In Inghilterra il produttore di soluzioni per l’igiene Purehold ha sviluppato, in collaborazione con i tecnici del National Health Service britannico, una particolare maniglia per porte che rilascia gel sanitizzante. Il funzionamento è molto semplice: quando una persona apre la porta, spingendo la maniglia, questa rilascia automaticamente un gel sanitizzante sulla sua mano. Questo nuovo sistema si è dimostrato efficace…
Consultazione Consip servizi di pulizia: grande opportunità per le imprese

Consultazione Consip servizi di pulizia: grande opportunità per le imprese

09 febbraio 2016 - imprese & dealers

Consip pubblica una Consultazione sui servizi di pulizia e l’igiene ambientale per gli immobili ad uso ufficio.   Abbiamo parlato tanto di apertura alla partecipazione diretta delle medie imprese al mercato della Pubblica Amministrazione, ed ecco una prima concreta risposta da parte di Consip, il soggetto aggregatore per eccellenza, che offre in questi giorni una ghiottissima opportunità alle imprese di…
Testate