Michel Braungart ospite agli Innovation Award di Issa Interclean

12 aprile 2012 - imprese & dealers

Michel Braungart ospite agli Innovation Award di Issa Interclean

Nell’edizione di quest’anno di ISSA Interclean Amsterdam,che avrà luogo dall’8 all’11 maggio, il relatore ospite sarà il  Prof Michael Braungart, autore del best-seller: “Cradle to cradle”, in italiano “Dalla culla alla culla”.Partendo dal concetto di utilizzo della materia prevedendone la conservazione, e non la distruzione finale, Michael Braungart, esperto di chimica, illustra una serie di applicazioni pratiche in vari campi: architettura, confezionamento alimenti e acqua, gestione dell’agricoltura industriale. A causa dei disastri ambientali, tra l’altro ampiamente prevedibili ed evitabili, si creano situazioni di non ritorno che impediscono il recupero del territorio e la possibilità di investimenti, con grandi danni per la salute degli umani e dell’ambiente. Questo naturalmente provoca la distruzione delle risorse del pianeta compromettendo il futuro di tutti. Alcune soluzioni, apparentemente banali, possono ad esempio essere: la possibilità di abbassare il contenuto di carbonio nei contenitori per le acque minerali, la diminuzione delle emissioni di CO2, l’eliminazione dell’utilizzo di pesticidi chimici, l’evitare deforestazioni selvagge , l’ottimizzazione dei trasporti, il riciclaggio di tutti i materiali possibili. Braungart ritiene che la pulizia giochi un ruolo fondamentale nel portare avanti il concetto del C2C e nella cerimonia di apertura degli Innovation Award illustrerà ai professionisti del cleaning come può impattare sul loro businesses e i benefici che porta.

www.amsterdam.issainterclean.com

Cerchi un rivenditore di prodotti  per la pulizia? Lo trovi in Cleanpages

Cerchi un rivenditore di prodotti per la pulizia? Lo trovi in Cleanpages

03 agosto 2017 - hotel & catering

Cleanpages, Annuario dei Fornitori per la pulizia professionale, che presentiamo nell’edizione 2017/2018 in un bellissimo rosso, è pubblicato dalla nostra casa editrice Edicom. Ormai possiamo usare tranquillamente l’articolo determinativo: Cleanpages è “lo” strumento indispensabile per avere sempre a portata di mano nomi e informazioni utili sui migliori distributori della pulizia professionale di tutta Italia. La semplicità d’uso è fin dal…
Ecolabel Awards, così il marchio UE festeggia il quarto di secolo

Ecolabel Awards, così il marchio UE festeggia il quarto di secolo

28 luglio 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.6, giugno 2017) Consegnati a Pulire 2017, il 24 maggio, gli Ecolabel Awards del 25esimo. Particolarmente ambito, il riconoscimento che premia le migliori campagne pubblicitarie e di marketing relative al marchio Ecolabel è andato a diverse aziende del settore, da sempre impegnate nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO…
“Un passo avanti”: i primi 30 anni di Ica System

“Un passo avanti”: i primi 30 anni di Ica System

26 luglio 2017 - imprese & dealers

I primi trent’anni di Ica System, festeggiati in grande stile lo scorso 7 luglio nella fiabesca cornice di Castelbrando, il medievale “Castello della Costa” ubicato a Cison di Valmarino (Treviso), sono tutti riassunti nel claim che accompagna il nuovo logo, che non perde nulla in sobrietà ma guadagna moltissimo in dinamismo: “Un passo avanti”. Eh già: per arrivare fin qui,…
Testate