Michel Braungart ospite agli Innovation Award di Issa Interclean

12 aprile 2012 - imprese & dealers

Michel Braungart ospite agli Innovation Award di Issa Interclean

Nell’edizione di quest’anno di ISSA Interclean Amsterdam,che avrà luogo dall’8 all’11 maggio, il relatore ospite sarà il  Prof Michael Braungart, autore del best-seller: “Cradle to cradle”, in italiano “Dalla culla alla culla”.Partendo dal concetto di utilizzo della materia prevedendone la conservazione, e non la distruzione finale, Michael Braungart, esperto di chimica, illustra una serie di applicazioni pratiche in vari campi: architettura, confezionamento alimenti e acqua, gestione dell’agricoltura industriale. A causa dei disastri ambientali, tra l’altro ampiamente prevedibili ed evitabili, si creano situazioni di non ritorno che impediscono il recupero del territorio e la possibilità di investimenti, con grandi danni per la salute degli umani e dell’ambiente. Questo naturalmente provoca la distruzione delle risorse del pianeta compromettendo il futuro di tutti. Alcune soluzioni, apparentemente banali, possono ad esempio essere: la possibilità di abbassare il contenuto di carbonio nei contenitori per le acque minerali, la diminuzione delle emissioni di CO2, l’eliminazione dell’utilizzo di pesticidi chimici, l’evitare deforestazioni selvagge , l’ottimizzazione dei trasporti, il riciclaggio di tutti i materiali possibili. Braungart ritiene che la pulizia giochi un ruolo fondamentale nel portare avanti il concetto del C2C e nella cerimonia di apertura degli Innovation Award illustrerà ai professionisti del cleaning come può impattare sul loro businesses e i benefici che porta.

www.amsterdam.issainterclean.com

Tutto il mondo dell’igiene in mostra a Verona per Pulire 2.2

Tutto il mondo dell’igiene in mostra a Verona per Pulire 2.2

23 maggio 2017 - imprese & dealers

Apre i battenti, nel quartiere fieristico di Verona, Pulire, la fiera di riferimento per il mondo della pulizia professionale. Giunta alla ventitreesima edizione, la fiera internazionale Pulire ospita circa 300 espositori (+7% rispetto al 2015), su un’area che ha raggiunto quasi 17 mila mq di spazio espositivo occupato, con un aumento del 10% rispetto all’edizione precedente. Presenti tutte le maggiori…
ChimiClean a Pulire 2017

ChimiClean a Pulire 2017

22 maggio 2017 - imprese & dealers

Durante l’edizione 2015 della fiera internazionale di Verona dedicata alla pulizia professionale abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare uno dei prodotti di punta di ChimiClean  group: SKIZZO iperattivo profumato in gel che con solo pochi grammi di prodotto lava e deterge a fondo qualsiasi tipo di pavimento e superficie, diffondendo nell’ambiente una gradevole e raffinata fragranza scelta e realizzata…
Reflexx presenta le novità 2017 alla Fiera Pulire

Reflexx presenta le novità 2017 alla Fiera Pulire

19 maggio 2017 - imprese & dealers

Durante la fiera Pulire, che si terrà come di consueto a Verona, quest’anno sono tante le novità di prodotto e non solo che saranno presentate ai visitatori italiani e stranieri allo stand Reflexx. Innanzitutto un nuovo stand accoglie gli ospiti e permette di vedere, toccare e provare ogni singolo modello dell’ampia gamma di guanti Reflexx. E’ anche disponibile all’interno dello…
Testate