Michel Braungart ospite agli Innovation Award di Issa Interclean

12 aprile 2012 - imprese & dealers

Michel Braungart ospite agli Innovation Award di Issa Interclean

Nell’edizione di quest’anno di ISSA Interclean Amsterdam,che avrà luogo dall’8 all’11 maggio, il relatore ospite sarà il  Prof Michael Braungart, autore del best-seller: “Cradle to cradle”, in italiano “Dalla culla alla culla”.Partendo dal concetto di utilizzo della materia prevedendone la conservazione, e non la distruzione finale, Michael Braungart, esperto di chimica, illustra una serie di applicazioni pratiche in vari campi: architettura, confezionamento alimenti e acqua, gestione dell’agricoltura industriale. A causa dei disastri ambientali, tra l’altro ampiamente prevedibili ed evitabili, si creano situazioni di non ritorno che impediscono il recupero del territorio e la possibilità di investimenti, con grandi danni per la salute degli umani e dell’ambiente. Questo naturalmente provoca la distruzione delle risorse del pianeta compromettendo il futuro di tutti. Alcune soluzioni, apparentemente banali, possono ad esempio essere: la possibilità di abbassare il contenuto di carbonio nei contenitori per le acque minerali, la diminuzione delle emissioni di CO2, l’eliminazione dell’utilizzo di pesticidi chimici, l’evitare deforestazioni selvagge , l’ottimizzazione dei trasporti, il riciclaggio di tutti i materiali possibili. Braungart ritiene che la pulizia giochi un ruolo fondamentale nel portare avanti il concetto del C2C e nella cerimonia di apertura degli Innovation Award illustrerà ai professionisti del cleaning come può impattare sul loro businesses e i benefici che porta.

www.amsterdam.issainterclean.com

Icefor porta la testimonianza del suo impegno ambientale all’Expo

Icefor porta la testimonianza del suo impegno ambientale all’Expo

06 luglio 2015 - imprese & dealers

Si è svolta in Cascina Triulza dal 5 al 7 giugno l’edizione speciale di “FestambientExpo – Tornare alla terra per seminare il futuro”, organizzata da Legambiente per il giorno designato dall’Onu per celebrare l’ambiente. Domenica 7 giugno, nella sala dei 100, Icefor ha preso parte alla tavola rotonda dal titolo ”Investire nel futuro”. All’evento sono intervenuti Vittorio Cogliati Dezza Presidente nazionale…
“Design & Management dei Servizi Integrati”, Università e Coopservice insieme per la formazione

“Design & Management dei Servizi Integrati”, Università e Coopservice insieme per la formazione

03 luglio 2015 - facility management

“Design & Management dei Servizi Integrati”, è tutto pronto per il “Corso di Alto Perfezionamento” che si terrà a Reggio Emilia, nella sede di Coopservice, da ottobre a dicembre del 2015. Il corso si propone di accrescere e sviluppare, con una forte impronta nel campo dell’innovazione, le conoscenze teoriche e pratiche per la progettazione e la gestione dei Servizi Integrati…
Alle 5 Giornate di SNS “Le nuove frontiere degli acquisti telematici”

Alle 5 Giornate di SNS “Le nuove frontiere degli acquisti telematici”

29 giugno 2015 - imprese & dealers

E’ in programma per il 3 luglio, presso l’A.O. Mellino Mellini di Chiari (Brescia), la 4ta Giornata del ciclo seminariale sulla gestione degli appalti di servizi in sanità “Le 5 giornate di Milano”, promosso da Scuola Nazionale Servizi. La giornata, organizzata in collaborazione con Ale – Associazione lombarda degli economi e provveditori della sanità, è intitolata “La gara: le nuove…
Testate