imprese & dealers

Michel Braungart ospite agli Innovation Award di Issa Interclean

Michel Braungart ospite agli Innovation Award di Issa Interclean

12 aprile 2012

Nell’edizione di quest’anno di ISSA Interclean Amsterdam,che avrà luogo dall’8 all’11 maggio, il relatore ospite sarà il  Prof Michael Braungart, autore del best-seller: “Cradle to cradle”, in italiano “Dalla culla alla culla”.Partendo dal concetto di utilizzo della materia prevedendone la conservazione, e non la distruzione finale, Michael Braungart, esperto di chimica, illustra una serie di applicazioni pratiche in vari campi: architettura, confezionamento alimenti e acqua, gestione dell’agricoltura industriale. A causa dei disastri ambientali, tra l’altro ampiamente prevedibili ed evitabili, si creano situazioni di non ritorno che impediscono il recupero del territorio e la possibilità di investimenti, con grandi danni per la salute degli umani e dell’ambiente. Questo naturalmente provoca la distruzione delle risorse del pianeta compromettendo il futuro di tutti. Alcune soluzioni, apparentemente banali, possono ad esempio essere: la possibilità di abbassare il contenuto di carbonio nei contenitori per le acque minerali, la diminuzione delle emissioni di CO2, l’eliminazione dell’utilizzo di pesticidi chimici, l’evitare deforestazioni selvagge , l’ottimizzazione dei trasporti, il riciclaggio di tutti i materiali possibili. Braungart ritiene che la pulizia giochi un ruolo fondamentale nel portare avanti il concetto del C2C e nella cerimonia di apertura degli Innovation Award illustrerà ai professionisti del cleaning come può impattare sul loro businesses e i benefici che porta.

www.amsterdam.issainterclean.com

Tags: ,


Giuseppe Riello nuovo A.D. di Ghibli S.p.A.

Riello proseguirà nel piano di sviluppo e di investimenti per il rafforzamento di Ghibli nel settore del cleaning professionale in Italia e all’estero.
Il Consiglio di Amministrazione di Ghibli S.p.A., riunitosi in data 11 luglio 2014, ha formalizzato la nomina…

imprese & dealers >>
Comuni non capoluogo: prorogato al I° gennaio l’obbligo di aggregazione

Comuni non capoluogo: prorogato al I° gennaio l’obbligo di aggregazione

La Conferenza Stato – Città e autonomie locali, in una seduta del 10 luglio  ha sancito l’intesa per il rinvio dell’applicazione dell’art. 9 c.4 D.L. 24 aprile 2014 n.66 convertito con modifiche dalla legge n. 89 del 23 giugno 2014.…

imprese & dealers >>
Arix  S.p.A. acquisisce la tedesca Coronet e assume una dimensione europea

Arix S.p.A. acquisisce la tedesca Coronet e assume una dimensione europea

ARIX S.p.A., azienda tra i leader nel mercato italiano degli  strumenti per le pulizie domestiche e professionali,  comunica che il 1 giugno 2014 è stata finalizzata a tutti gli effetti l’acquisizione di  Coronet Germany GmbH .
L’operazione prevede anche la…

imprese & dealers >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it

Condividi