Grandi potenzialità per le aziende con la green economy

12 novembre 2010 - facility management

Si avvicina l’appuntamento con Greenergy Expo – Produrre energia risparmiando il Pianeta – il grande salone dedicato alle energie rinnovabili (geotermia, biomasse, pellet, biogas e cogenerazione, mini-idroelettrico, energia verde, biocarburanti, mobilità sostenibile), organizzato da Artenergy Publishing e Fiera Milano Rassegne, in programma a Fiera Milano Rho dal 17 al 19 novembre 2010.
Con oltre 400 espositori, più di 30.000 metri quadrati di superficie espositiva, Greenergy Expo e gli altri eventi che si svolgeranno in contemporanea (Enersolar+dedicato all’energia solare fotovoltaica e termica, Invex – dedicato agli inverter, e PV Tech – dedicato a macchinari e tecnologie fotovoltaiche), richiameranno migliaia di visitatori.
I saloni saranno completati da un qualificato programma di conferenze, workshop e tavole rotonde (60 sessioni), che vedranno la partecipazione di 407 relatori, tra i più autorevoli esponenti del mondo industriale, delle istituzioni e della ricerca, a livello nazionale e internazionale.

ANIP-Confindustria presenta il secondo volume di LiFE per il Facility management

ANIP-Confindustria presenta il secondo volume di LiFE per il Facility management

17 gennaio 2018 - facility management

Le attività di  ANIP-Confindustria (Associazione nazionale Imprese di pulizia e Servizi integrati)  per il 2018 iniziano con la presentazione del volume che raccoglie i contributi della seconda edizione dell’evento LiFE (Labour intensive Facility Event) celebrato a Milano. La tavola rotonda svoltasi a Roma presso la cornice di Villa Fleming, ha visto la presenza di Lorenzo Mattioli, presidente ANIP-Confindustria,  Dario Ginefra…
CNS ottiene la certificazione ISO 37001 per la prevenzione della corruzione

CNS ottiene la certificazione ISO 37001 per la prevenzione della corruzione

16 gennaio 2018 - facility management

Il Consorzio Nazionale Servizi è tra le prime aziende in Italia ad aver ottenuto la certificazione sul Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione in conformità allo standard ISO 37001:2016. Il conseguimento della certificazione, rilasciata da un organismo terzo indipendente ed accreditato da ACCREDIA, è un riconoscimento per le azioni messe in atto dal CNS e finalizzate a prevenire…
ANIP-Confindustria rafforza la partnership con Terotec e Patrimoni PA Net

ANIP-Confindustria rafforza la partnership con Terotec e Patrimoni PA Net

12 gennaio 2018 - facility management

Il 2018 sarà per ANIP-Confindustria un anno importantissimo per  continuare sul sentiero della comunicazione e della condivisione, così da creare un substrato culturale e tecnico comune per tutte le imprese associate. In tal senso, a beneficio dell’intero comparto del Facility Management, ANIP prosegue la partnership con TEROTEC (il laboratorio nazionale del mercato settoriale, a cui ANIP è associata) e con…
Testate