facility management

Grandi potenzialità per le aziende con la green economy

12 novembre 2010

Si avvicina l’appuntamento con Greenergy Expo – Produrre energia risparmiando il Pianeta – il grande salone dedicato alle energie rinnovabili (geotermia, biomasse, pellet, biogas e cogenerazione, mini-idroelettrico, energia verde, biocarburanti, mobilità sostenibile), organizzato da Artenergy Publishing e Fiera Milano Rassegne, in programma a Fiera Milano Rho dal 17 al 19 novembre 2010.
Con oltre 400 espositori, più di 30.000 metri quadrati di superficie espositiva, Greenergy Expo e gli altri eventi che si svolgeranno in contemporanea (Enersolar+dedicato all’energia solare fotovoltaica e termica, Invex – dedicato agli inverter, e PV Tech – dedicato a macchinari e tecnologie fotovoltaiche), richiameranno migliaia di visitatori.
I saloni saranno completati da un qualificato programma di conferenze, workshop e tavole rotonde (60 sessioni), che vedranno la partecipazione di 407 relatori, tra i più autorevoli esponenti del mondo industriale, delle istituzioni e della ricerca, a livello nazionale e internazionale.

Tags: ,


Nuove direttive europee sugli appalti pubblici: tutte le novità in una giornata

Nuove direttive europee sugli appalti pubblici: tutte le novità in una giornata

Il 20 marzo, presso l’Auditorium Consip, a Roma, si è tenuta una giornata di approfondimento sulle nuove Direttive europee per gli appalti pubblici uscite il 15 gennaio: “Mercato dei servizi per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni pubblici. Stati…

facility management >>

Consip: al via la gara per i servizi di facility management da 2,7 miliardi di euro

Consip S.p.A. ha indetto la gara per l’affidamento di servizi integrati, gestionali ed operativi, per gli immobili della PA adibiti prevalentemente ad uso ufficio, nonché per gli immobili delle istituzioni universitarie pubbliche e degli enti ed istituti di ricerca. La…

facility management >>
Consegnati i primi 50 attestati di «Esperti in edifici salubri»

Consegnati i primi 50 attestati di «Esperti in edifici salubri»

Già presente in molti paesi europei e voluta fortemente dall’OMS, la figura dell’Esperto di edifici salubri sbarca ora anche in Italia grazie al progetto dell’Associazione Nazionale Donne Geometra.
I primi 50 attestati di «Esperto in edificio salubre» sono stati consegnati…

facility management >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it