Grandi potenzialità per le aziende con la green economy

12 novembre 2010 - facility management

Si avvicina l’appuntamento con Greenergy Expo – Produrre energia risparmiando il Pianeta – il grande salone dedicato alle energie rinnovabili (geotermia, biomasse, pellet, biogas e cogenerazione, mini-idroelettrico, energia verde, biocarburanti, mobilità sostenibile), organizzato da Artenergy Publishing e Fiera Milano Rassegne, in programma a Fiera Milano Rho dal 17 al 19 novembre 2010.
Con oltre 400 espositori, più di 30.000 metri quadrati di superficie espositiva, Greenergy Expo e gli altri eventi che si svolgeranno in contemporanea (Enersolar+dedicato all’energia solare fotovoltaica e termica, Invex – dedicato agli inverter, e PV Tech – dedicato a macchinari e tecnologie fotovoltaiche), richiameranno migliaia di visitatori.
I saloni saranno completati da un qualificato programma di conferenze, workshop e tavole rotonde (60 sessioni), che vedranno la partecipazione di 407 relatori, tra i più autorevoli esponenti del mondo industriale, delle istituzioni e della ricerca, a livello nazionale e internazionale.

Ritorna Forum PA 2015

Ritorna Forum PA 2015

22 maggio 2015 - facility management

La 26ª edizione di FORUM PA, in questa stagione di profonde trasformazioni, si presenta ricca come non mai di novità e di occasioni di confronto, di approfondimento, di formazione. Nei tre giorni di lavori, dal 26 al 28 maggio prossimi, il Palazzo dei Congressi di Roma Eur (Piazza J.F.Kennedy, 1) sarà infatti il punto di ritrovo della politica nazionale, dei…
No del Consiglio di Stato agli affidamenti in house dei servizi di pulizia

No del Consiglio di Stato agli affidamenti in house dei servizi di pulizia

11 maggio 2015 - facility management

Roma, 8 maggio 2015 – “Una sentenza storica che tutela il libero mercato e i diritti di tutta la cittadinanza alla qualità e l’economicità dei servizi”. E’ questo il primo commento di Lorenzo Mattioli, Presidente ANIP – l’Associazione Nazionale Imprese di Pulizia e Sevizi Integrati di Confindustria – alla sentenza del 7 maggio della Terza Sezione del Consiglio di Stato…
Appalti pubblici e corruzione: il 15 maggio Fnip-Confcommercio ne parla a Bologna

Appalti pubblici e corruzione: il 15 maggio Fnip-Confcommercio ne parla a Bologna

06 maggio 2015 - facility management

Dopo il successo della tavola rotonda “Lotta alla mafia e alla corruzione negli appalti pubblici. Un percorso comune?”, organizzata a marzo da Fnip – Federazione Nazionale delle imprese di pulizia, disinfestazione, servizi e multiservizi e dall’associazione territoriale lombarda Alis nella sede milanese di Confcommercio, si replica a Bologna venerdì 15 maggio, dalle 9.30 alle 13, presso la sala convegni Nomisma…
Testate