Il “lavanolo” a convegno traccia la strada per il futuro

02 maggio 2012 - sanità

Il “lavanolo” a convegno traccia la strada per il futuro

(Tratto da GSA n.4, aprile 2012)

Un interessante convegno a Milano, che ha visto GSA come media partner, ha fatto il punto sullo stato dell’arte del “lavanolo” in sanità. Abbiamo seguito con attenzione l’intervento di Patrizia Ferri, Segretario Generale di Assosistema, che in seno a Confindustria rappresenta un comparto che in Italia fattura circa 4 miliardi di euro ed occupa 35.000 lavoratori.

Fare clic per scaricare l’articolo

 

Question time sul nuovo Codice appalti

Question time sul nuovo Codice appalti

20 maggio 2016 - news

Prosegue con successo la seconda edizione delle 5 Giornate di Milano, organizzata da ALE (Associazione degli economi e provveditori in sanità della Lombardia) e Fondazione Scuola Nazionale Servizi. Il terzo appuntamento è previsto per venerdì 27 maggio 2016 presso la Fondazione IRCCS “Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico” – Milano. L’argomento del seminario, di grande attualità, sarà il seguente: Question…
Convegno annuale ANAM

Convegno annuale ANAM

28 aprile 2016 - imprese & dealers

Anche quest’anno AIISA (Associazione Italiana Igienisti dei Sistemi Aeraulici) ha organizzato il proprio Convegno annuale ANAM. Si è trattato della ottava edizione,  svolta ad Aci Castello dal 13 al 15 aprile, con il motto “Il percorso della conoscenza ed il rispetto delle regole”. I segni di una sempre crescente, seppur timida, ripresa economica hanno indotto il Consiglio Direttivo di AIISA…
Ologrammi per promuovere l’igiene delle mani in ospedale

Ologrammi per promuovere l’igiene delle mani in ospedale

15 aprile 2016 - news

Iniziativa curiosa quella adottata dall’ospedale irlandese Tallaght di Dublino in tema di igiene delle mani e di prevenzione delle infezioni. La struttura ha deciso di utilizzare un ologramma di un’infermiera reale, posizionato nell’atrio, per dare informazioni ai visitatori riguardo alle modalità di corretta igiene delle mani. Questa iniziativa fa parte di un programma più ampio dell’ospedale, denominato “clean hands –…
Testate