Sicurezza alimentare? Questione di igiene

27 Luglio 2018 - industria & gdo

Sicurezza alimentare? Questione di igiene

(Tratto da GSA n.7, luglio 2018)

Il “Manuale di buone pratiche per le microimprese alimentari, recentemente pubblicato in versione aggiornata dall’AULSS 2 Marca Trevigiana, punta sulla semplificazione dell’autocontrollo nelle microimprese alimentari. Ampio spazio dedicato alla pulizia. Introdotte delle nuove schede che dettagliano diverse tipologie di attività che hanno a che fare con il cibo. E con la sicurezza di tutti noi.

CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO

La robotica nel cleaning

La robotica nel cleaning

24 Gennaio 2019 - industria & gdo

All’ultima edizione di Forum Pulire si è parlato a lungo dell’automazione applicata alla pulizia professionale. Ormai è una strada segnata che cambierà il nostro modo di concepire le operazioni di pulizia soprattutto in determinati comparti, come la  GDO. Non c’è più dubbio, l’onda della robotizzazione sta montando: questa tendenza è visibilissima dove i robot sono utilizzati sia per le mansioni…
H3I Italy: un evento per la detergenza, dalla materia prima al formulato

H3I Italy: un evento per la detergenza, dalla materia prima al formulato

23 Gennaio 2019 - industria & gdo

H3i Italy si svolgerà dal 5 al 6 marzo 2019 presso il Centro Congressi Milanofiori. L’evento si concentra sulle materie prime, gli ingredienti e i servizi di formulazione utilizzati nella creazione di prodotti per la pulizia innovativi domestici, industriali e istituzionali. L’innovazione è sempre più l’aspetto dominante nel cleaning e lo sviluppo del prodotto guarda sempre più a “ciò di…
CRISTAL CAM Cristalli probiotici profumati per aspirapolvere – L’equazione dell’igiene

CRISTAL CAM Cristalli probiotici profumati per aspirapolvere – L’equazione dell’igiene

02 Gennaio 2019 - industria & gdo

I cristalli probiotici profumati, a base di agenti biologici attivi naturali, sono dei coadiuvanti utilizzabili nelle aspiravolveri. Il sacchetto dell’aspirapolvere è un ricettacolo di sporcizia, acari e batteri, e l’aria calda che ricircola attraverso di esso diventa portatrice di cattivo odore alimentando la proliferazione dei batteri. Notoriamente i cattivi odori sono conseguenza di proliferazione batterica dovuta alla polvere di materiale…
Testate