Qualità dell’aria, il ruolo del CVI in sanità

18 Aprile 2018 - sanità

Qualità dell’aria, il ruolo del CVI in sanità

(Tratto da GSA n.4, aprile 2018)

La qualità dell’aria è importantissima in sanità: l’inquinamento degli ambienti confinati costituisce un fattore determinante per la salute, ed è un rischio non tenerlo presente. Ecco perché diventa strategica la figura del CVI (Certified Ventilation Inspector), promossa da Aiisa. Questo professionista ha il compito di valutare la salute igienica dei sistemi aeraulici. Si attende il 10° ANAM, in programma a maggio a Verona.

CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO

Tags: ,
10 cose che anche tutti dovrebbero sapere sulle ICA

10 cose che anche tutti dovrebbero sapere sulle ICA

30 Novembre 2018 - sanità

Cosa sono le Infezioni Correlate all’Assistenza e perché sono un’emergenza sanitaria? Perché sono difficili da curare? Come si possono combattere? Si può ridurre l’insorgenza delle ICA? Come possiamo aiutare a prevenirle? Esistono delle correlazioni tra ICA e igiene? Si può garantire l’igiene stabile in ospedale? Sono solo alcune delle domande alle quali COPMA scrl, azienda tra i leader nel campo…
Ultimo appuntamento delle 5 giornate di Milano

Ultimo appuntamento delle 5 giornate di Milano

29 Novembre 2018 - sanità

Il 14 dicembre 2018 si concluderà la quarta edizione delle 5 giornate di Milano, il ciclo di seminari organizzato da ALE, l’Associazione Lombarda Economi e Provveditori della Sanità assieme alla Fondazione Scuola Nazionale Servizi. Oggetto dell’ultima giornata saranno la Logistica ospedaliera e farmaceutica: Le novità tecnologiche e le buone pratiche di razionalizzazione organizzativa adottate dalle Aziende Sanitarie e La comunicazione…
Cremona, spesa sanitaria e politiche del farmaco al IX MePaie

Cremona, spesa sanitaria e politiche del farmaco al IX MePaie

19 Ottobre 2018 - sanità

Economisti, esperti del settore, provveditori della sanità e aziende si incontrano, per discuterne a Cremona, il 18/19 ottobre. Si è aperto ieri a Cremona il IX MePaie,Mercato della pubblica amministrazione in Italia e Europa, per discutere di: “Il controllo della spesa sanitaria, un percorso impervio tra innovazione strumenti e norme”. Ideato da Giammaria Casella CEO  di Net4market – CSAmed, azienda…
Testate