Qualità dell’aria, il ruolo del CVI in sanità

18 aprile 2018 - Articoli

Qualità dell’aria, il ruolo del CVI in sanità

(Tratto da GSA n.4, aprile 2018)

La qualità dell’aria è importantissima in sanità: l’inquinamento degli ambienti confinati costituisce un fattore determinante per la salute, ed è un rischio non tenerlo presente. Ecco perché diventa strategica la figura del CVI (Certified Ventilation Inspector), promossa da Aiisa. Questo professionista ha il compito di valutare la salute igienica dei sistemi aeraulici. Si attende il 10° ANAM, in programma a maggio a Verona.

CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO

Tags: ,
Sicurezza alimentare? Questione di igiene

Sicurezza alimentare? Questione di igiene

27 luglio 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.7, luglio 2018) Il “Manuale di buone pratiche per le microimprese alimentari, recentemente pubblicato in versione aggiornata dall’AULSS 2 Marca Trevigiana, punta sulla semplificazione dell’autocontrollo nelle microimprese alimentari. Ampio spazio dedicato alla pulizia. Introdotte delle nuove schede che dettagliano diverse tipologie di attività che hanno a che fare con il cibo. E con la sicurezza di tutti…
Sicurezza: dal 1° Luglio, sanzioni più salate

Sicurezza: dal 1° Luglio, sanzioni più salate

12 luglio 2018 - Articoli

A seguito della pubblicazione del Decreto Direttoriale n.12 del 6/6/2018, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) ha emanato il 22 giugno scorso la lettera Circolare n. 314 recante le indicazioni operative per il personale ispettivo per la rivalutazione delle sanzioni concernenti le violazioni in materia di salute e sicurezza. L’incremento, dell’1,9% va calcolato sugli importi delle sanzioni attualmente vigenti e si…
Testate