Qualità dell’aria, il ruolo del CVI in sanità

18 aprile 2018 - Articoli

Qualità dell’aria, il ruolo del CVI in sanità

(Tratto da GSA n.4, aprile 2018)

La qualità dell’aria è importantissima in sanità: l’inquinamento degli ambienti confinati costituisce un fattore determinante per la salute, ed è un rischio non tenerlo presente. Ecco perché diventa strategica la figura del CVI (Certified Ventilation Inspector), promossa da Aiisa. Questo professionista ha il compito di valutare la salute igienica dei sistemi aeraulici. Si attende il 10° ANAM, in programma a maggio a Verona.

CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO

Tags: ,
Cremona, spesa sanitaria e politiche del farmaco al IX MePaie

Cremona, spesa sanitaria e politiche del farmaco al IX MePaie

19 ottobre 2018 - Articoli

Economisti, Esperti del settore, Provveditori della Sanità e Aziende si incontrano, per discuterne a Cremona, il 18/19 ottobre Si è aperto ieri a Cremona il IX MePaie,Mercato della pubblica amministrazione in Italia e Europa, per discutere di: “Il controllo della spesa sanitaria, un percorso impervio tra innovazione strumenti e norme”. Ideato da Giammaria Casella CEO  di Net4market – CSAmed, azienda…
Lavoratore lento, rischio licenziamento

Lavoratore lento, rischio licenziamento

02 ottobre 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.8, agosto 2018) Dipendente troppo lento? Il licenziamento è legittimo: sentenza storica della Cassazione (17685 del 5 luglio 2018), con la quale i giudici hanno convalidato il licenziamento di un lavoratore a causa della sua “voluta negligenza”: tre ore e mezza per un lavoro da mezz’ora, il recesso è giustificato. In un settore come il nostro in…
Ecolabel servizi pulizia: GSA invita le imprese

Ecolabel servizi pulizia: GSA invita le imprese

28 settembre 2018 - Articoli

L’appuntamento è a Milano, dalle 16.30 dell’ 11 ottobre. Il tema, caldissimo, è quello dell’Ecolabel per i servizi di pulizia: al termine dei lavori di Forum Pulire, Afidamp, la sezione Ecolabel del Comitato Ecolabel-Ecoaudit, Ispra e GSA (media partner) aspettano le imprese a un incontro di approfondimento coi protagonisti. Il prossimo Forum Pulire finirà col botto: si avvicina un “save…
Testate