DPI, nuovi obblighi da aprile

09 aprile 2018 - Articoli

DPI, nuovi obblighi da aprile

(Tratto da GSA n.3, marzo 2018)

Dopo 25 anni vanno in pensione le vecchie regole sui Dispositivi di Protezione Individuale, sostituite dal Regolamento 2016/425 UE, che si applica direttamente in tutti gli Stati membri. E’ l’occasione per fare il punto su una categoria di dispositivi usatissimi anche dalle nostre imprese, e fondamentali per lavorare in sicurezza. Molte le novità che riguardano i guanti, tra i DPI più utilizzati nel nostro settore.

CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO

Qualità dell’aria, il ruolo del CVI in sanità

Qualità dell’aria, il ruolo del CVI in sanità

18 aprile 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.4, aprile 2018) La qualità dell’aria è importantissima in sanità: l’inquinamento degli ambienti confinati costituisce un fattore determinante per la salute, ed è un rischio non tenerlo presente. Ecco perché diventa strategica la figura del CVI (Certified Ventilation Inspector), promossa da Aiisa. Questo professionista ha il compito di valutare la salute igienica dei sistemi aeraulici. Si attende…
Logistica sanitaria, il caso di Estar Toscana

Logistica sanitaria, il caso di Estar Toscana

16 aprile 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.4, aprile 2018) Razionalizzazione, efficientamento, riorganizzazione infrastrutturale: sono alcuni degli ingredienti del modello logistico di Estar, per garantire il massimo della personalizzazione a un sistema sanitario regionale in continua trasformazione. Tra i vantaggi: la riduzione dei costi, il “filo diretto” fra struttura sanitaria ed ente di supporto, la riduzione delle scorte e lo snellimento delle procedure. CLICCARE…
Testate