Come cambia la distribuzione: arriva lo tsunami Alibaba

28 maggio 2018 - Articoli

Come cambia la distribuzione: arriva lo tsunami Alibaba

(Tratto da GSA n.5, maggio 2018)

Dealers tradizionali, attenzione, perché Alibaba “fa miracoli” anche nel professional: la distribuzione sta cambiando velocemente. Dopo il caso di Amazon, che sta facendo ottimi affari con la sua declinazione Business, ci occupiamo oggi del colosso cinese orientato al B2B che ha già in vendita macchine, attrezzature e prodotti per la pulizia professionale, ed è sbarcato in Italia come mercato apripista per tutta l’Europa. Occorre correre ai ripari, ad esempio lavorando molto sull’organizzazione logistica, ma ancor di più sulla consulenza e l’affiancamento, veri valori aggiunti di un dealer professionale.

CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO

Tags:
PA e imprese di servizi: puntare alle competenze e all’innovazione

PA e imprese di servizi: puntare alle competenze e all’innovazione

14 giugno 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.5, maggio 2018) L’intervento del presidente Fnip Nicola Burlin, tratto dal Report 2017 di Patrimonipanet, affronta in modo sintetico ma molto esaustivo le difficoltà che molte PMI del settore, che rappresentano la stragrande maggioranza degli operatori economici di questo mercato, stanno affrontando alla luce dei mutati scenari degli acquisti pubblici. Alla Pa si chiede di favorire la…
Forum Pulire 2018, la “grande bellezza” del cleaning

Forum Pulire 2018, la “grande bellezza” del cleaning

12 giugno 2018 - Articoli

“La bellezza -scriveva Stendhal- non è che una promessa di felicità”. E’ il motto di Forum Pulire 2018, atteso all’Unicredit Pavillion di Milano (piazza Gae Aulenti) il 10 e 11 ottobre prossimi, con il patrocinio della Commissione Europea e della Regione Lombardia. Nessuna sorpresa che un evento dedicato alla pulizia professionale si apra con un riferimento apparentemente tanto distante da…
Ecolabel per i servizi di pulizia: si aspetta il Manuale

Ecolabel per i servizi di pulizia: si aspetta il Manuale

06 giugno 2018 - Articoli

Lo scorso 4 maggio è uscita in Gazzetta Ufficiale la Decisione UE 2018/680, con cui la Commissione Europea ha stabilito una serie di criteri per la certificazione Ecolabel dei servizi di pulizia. Non c’è nemmeno bisogno di dire che il settore è in fibrillazione per quella che è senza mezzi termini una rivoluzione, e già parecchie sono le imprese che…
Testate