Come cambia la distribuzione: arriva lo tsunami Alibaba

28 maggio 2018 - Articoli

Come cambia la distribuzione: arriva lo tsunami Alibaba

(Tratto da GSA n.5, maggio 2018)

Dealers tradizionali, attenzione, perché Alibaba “fa miracoli” anche nel professional: la distribuzione sta cambiando velocemente. Dopo il caso di Amazon, che sta facendo ottimi affari con la sua declinazione Business, ci occupiamo oggi del colosso cinese orientato al B2B che ha già in vendita macchine, attrezzature e prodotti per la pulizia professionale, ed è sbarcato in Italia come mercato apripista per tutta l’Europa. Occorre correre ai ripari, ad esempio lavorando molto sull’organizzazione logistica, ma ancor di più sulla consulenza e l’affiancamento, veri valori aggiunti di un dealer professionale.

CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO

Tags:
Cremona, spesa sanitaria e politiche del farmaco al IX MePaie

Cremona, spesa sanitaria e politiche del farmaco al IX MePaie

19 ottobre 2018 - Articoli

Economisti, Esperti del settore, Provveditori della Sanità e Aziende si incontrano, per discuterne a Cremona, il 18/19 ottobre Si è aperto ieri a Cremona il IX MePaie,Mercato della pubblica amministrazione in Italia e Europa, per discutere di: “Il controllo della spesa sanitaria, un percorso impervio tra innovazione strumenti e norme”. Ideato da Giammaria Casella CEO  di Net4market – CSAmed, azienda…
Lavoratore lento, rischio licenziamento

Lavoratore lento, rischio licenziamento

02 ottobre 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.8, agosto 2018) Dipendente troppo lento? Il licenziamento è legittimo: sentenza storica della Cassazione (17685 del 5 luglio 2018), con la quale i giudici hanno convalidato il licenziamento di un lavoratore a causa della sua “voluta negligenza”: tre ore e mezza per un lavoro da mezz’ora, il recesso è giustificato. In un settore come il nostro in…
Ecolabel servizi pulizia: GSA invita le imprese

Ecolabel servizi pulizia: GSA invita le imprese

28 settembre 2018 - Articoli

L’appuntamento è a Milano, dalle 16.30 dell’ 11 ottobre. Il tema, caldissimo, è quello dell’Ecolabel per i servizi di pulizia: al termine dei lavori di Forum Pulire, Afidamp, la sezione Ecolabel del Comitato Ecolabel-Ecoaudit, Ispra e GSA (media partner) aspettano le imprese a un incontro di approfondimento coi protagonisti. Il prossimo Forum Pulire finirà col botto: si avvicina un “save…
Testate