Lo spray disinfettante di Formula Servizi in omaggio a 30 mila studenti

22 Dicembre 2020 - sanità

Lo spray disinfettante di Formula Servizi in omaggio a 30 mila studenti

È iniziata lo scorso 15 dicembre la distribuzione a tutti gli studenti che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Forlì-Cesena, dello spray disinfettante di Formula Servizi, creazione dalla cooperativa forlivese insieme ad altri prodotti e dispositivi medici per il contrasto del Covid. Un omaggio e un impegno concreto, quello di Formula Servizi, che testimonia l’attenzione dell’azienda verso la salute degli studenti, categoria di cittadini penalizzati fortemente nella fase acuta della pandemia che li ha visti costretti a seguire le lezioni in modalità DAD (didattica a distanza).

Un piccolo gesto che rappresenta un auspicio per il mondo della scuola, di poter continuare la propria attività in presenza sia per quanto riguarda l’apprendimento che la crescita interpersonale nella socialità, aspetto molto importante che la scuola assicura.

“Ringrazio davvero di cuore Formula Servizi – dichiara Gian Luca Zattini, sindaco di Forlì – per il gesto concreto e di solidarietà riservato alla categoria dei nostri studenti. Omaggi come quello di Formula Servizi sono la testimonianza che la cooperazione custodisce un bene prezioso e un valore aggiunto per la comunità di riferimento.”

“È prioritario – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – assicurare la salute degli studenti, del personale docente e non docente. Solo in questo modo le lezioni potranno proseguire in presenza, per quanto riguarda i più piccoli, e ripartire, per tutti gli altri studenti. Ringraziamo Formula Servizi per il grande sostegno dato al nostro territorio, non solo in questa occasione, investendo sui nostri giovani.”

“Abbiamo pensato a questo piccolo omaggio – dichiarano Antonella Conti e Massimiliano Mazzotti, rispettivamente presidente e direttore generale di Formula Servizi – perché sappiamo che i ragazzi hanno visto, più di chiunque altro, stravolta la propria routine quotidiana in una fase della loro vita davvero delicata. Un piccolo omaggio e un grande augurio di poter proseguire, se pure con i necessari accorgimenti ai comportamenti, a vivere la scuola quale luogo dove si coltivano conoscenza e amicizia in sicurezza e tranquillità”.

Lo spray disinfettante destinato agli studenti è uno dei componenti del kit FormulaMed, che si compone oltre dello spray per disinfettare sia la cute sia le superfici, anche di un flaconcino di gel idroalcolico per l’igiene delle mani e di salviette disinfettanti monouso, tutti presidi medici, nonché delle mascherine chirurgiche di propria produzione. Una linea di prodotti e di dispositivi, necessari per il contrasto della pandemia, ma soprattutto per garantire salute e sicurezza ai propri lavoratori nello svolgimento di tutti i servizi che la cooperativa eroga, sia in ambiente sanitario sia in quello civile.
Il Kit completo è in distribuzione agli oltre 2.600 lavoratori della cooperativa su tutto il territorio nazionale.

 

Assosistema Confindustria chiede priorità al vaccino per i lavoratori in appalto in sanità

Assosistema Confindustria chiede priorità al vaccino per i lavoratori in appalto in sanità

15 Gennaio 2021 - sanità

La richiesta di equiparare i lavoratori in appalto nelle strutture sanitarie pubbliche al personale sanitario nella somministrazione del vaccino contro il Covid-19 arriva congiuntamente da Assosistema e dai sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil  che scrivono ai Ministri Speranza e Boccia e al Presidente della Conferenza regioni Bonaccini. L’obiettivo è quello di considerare, nella priorità della campagna vaccinale,…
L’Operosa con TWT Solar System migliora l’igiene e l’ambiente

L’Operosa con TWT Solar System migliora l’igiene e l’ambiente

13 Gennaio 2021 - sanità

La TWT stringe un’importante collaborazione con L’Operosa, per la fornitura di attrezzature e carrelli Solar System presso alcuni degli innumerevoli cantieri, che l’impresa di Facility Management gestisce su tutto il territorio nazionale. L’Operosa, certificata ECOLABEL che vanta una consolidata esperienza nel settore delle pulizie e di igiene sui posti di lavoro, particolarmente specializzata nelle procedure di sanificazione e prevenzione delle…
Dagli ospedali alle aziende: lampade a tecnologia UV-C germicida

Dagli ospedali alle aziende: lampade a tecnologia UV-C germicida

13 Gennaio 2021 - sanità

di Andrea Foppoli Nel 1942, a Philadelphia, uno scienziato di nome William F. Wells fece installare delle lampade UV-C nelle classi della Germantown Friends School per combattere un’epidemia di morbillo tra i bambini. In questo modo si poteva sanificare l’aria mentre gli alunni seguivano le lezioni con il risultato che nelle classi senza lampade ultraviolette il tasso di infezione superò…
Testate