Lo spray disinfettante di Formula Servizi in omaggio a 30 mila studenti

22 Dicembre 2020 - sanità

Lo spray disinfettante di Formula Servizi in omaggio a 30 mila studenti

È iniziata lo scorso 15 dicembre la distribuzione a tutti gli studenti che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Forlì-Cesena, dello spray disinfettante di Formula Servizi, creazione dalla cooperativa forlivese insieme ad altri prodotti e dispositivi medici per il contrasto del Covid. Un omaggio e un impegno concreto, quello di Formula Servizi, che testimonia l’attenzione dell’azienda verso la salute degli studenti, categoria di cittadini penalizzati fortemente nella fase acuta della pandemia che li ha visti costretti a seguire le lezioni in modalità DAD (didattica a distanza).

Un piccolo gesto che rappresenta un auspicio per il mondo della scuola, di poter continuare la propria attività in presenza sia per quanto riguarda l’apprendimento che la crescita interpersonale nella socialità, aspetto molto importante che la scuola assicura.

“Ringrazio davvero di cuore Formula Servizi – dichiara Gian Luca Zattini, sindaco di Forlì – per il gesto concreto e di solidarietà riservato alla categoria dei nostri studenti. Omaggi come quello di Formula Servizi sono la testimonianza che la cooperazione custodisce un bene prezioso e un valore aggiunto per la comunità di riferimento.”

“È prioritario – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – assicurare la salute degli studenti, del personale docente e non docente. Solo in questo modo le lezioni potranno proseguire in presenza, per quanto riguarda i più piccoli, e ripartire, per tutti gli altri studenti. Ringraziamo Formula Servizi per il grande sostegno dato al nostro territorio, non solo in questa occasione, investendo sui nostri giovani.”

“Abbiamo pensato a questo piccolo omaggio – dichiarano Antonella Conti e Massimiliano Mazzotti, rispettivamente presidente e direttore generale di Formula Servizi – perché sappiamo che i ragazzi hanno visto, più di chiunque altro, stravolta la propria routine quotidiana in una fase della loro vita davvero delicata. Un piccolo omaggio e un grande augurio di poter proseguire, se pure con i necessari accorgimenti ai comportamenti, a vivere la scuola quale luogo dove si coltivano conoscenza e amicizia in sicurezza e tranquillità”.

Lo spray disinfettante destinato agli studenti è uno dei componenti del kit FormulaMed, che si compone oltre dello spray per disinfettare sia la cute sia le superfici, anche di un flaconcino di gel idroalcolico per l’igiene delle mani e di salviette disinfettanti monouso, tutti presidi medici, nonché delle mascherine chirurgiche di propria produzione. Una linea di prodotti e di dispositivi, necessari per il contrasto della pandemia, ma soprattutto per garantire salute e sicurezza ai propri lavoratori nello svolgimento di tutti i servizi che la cooperativa eroga, sia in ambiente sanitario sia in quello civile.
Il Kit completo è in distribuzione agli oltre 2.600 lavoratori della cooperativa su tutto il territorio nazionale.

 

Camst Group, comunicare la sostenibilità

Camst Group, comunicare la sostenibilità

27 Settembre 2021 - sanità

Ridurre l’impronta ambientale, utilizzare energie rinnovabili, combattere lo spreco alimentare, sostenere i dipendenti attraverso iniziative dedicate, gestire al meglio i rifiuti, rispettare e incentivare il benessere animale: queste le sfide del bilancio di sostenibilità 2020 di Camst group, in linea con gli SDGs dell’Agenda 2030, che quest’anno prende vita anche in formato digitale con contenuti testuali, fotografici, video e podcast…
Certificazione ISO 14067 per COPMA

Certificazione ISO 14067 per COPMA

23 Settembre 2021 - sanità

Copma ottiene la certificazione ISO 14067 per il servizio di pulizia professionale in ambito ospedaliero, che attesta l’impronta ambientale di prodotto (Carbon Footprint) con approccio sistematico (CFP-SA), nel cantiere dell’Ospedale del Delta di Lagosanto (FE). I dettagli del progetto supportato da Punto 3.  L’azienda Copma s.c.r.l. di Ferrara, tra le imprese leader ed innovative nel settore delle pulizie e delle…
ISSA PULIRE 2021: una scommessa vinta!

ISSA PULIRE 2021: una scommessa vinta!

10 Settembre 2021 - sanità

E’ terminata ieri la 25° edizione di ISSA PULIRE 2021, che rappresenta per espositori, visitatori e per la stessa organizzazione una scommessa vinta. “C’era bisogno di dare un segnale di ripresa al settore- commenta Toni D’Andrea, CEO di ISSA PULIRE Network – e credo che la fiera sia stata l’occasione migliore per ripartire insieme. Le aziende e le imprese presenti…
Testate