HomenewsRCM nel Club Imprese RSI ...

RCM nel Club Imprese RSI

Il Club RSI – Esperienze e idee a confronto per qualificare imprese e territorio – è stato costituito nel 2009 e ne fanno parte oggi 50 aziende modenesi che aderiscono all’iniziativa promossa dalla Provincia e dalla Camera di Commercio di Modena.

Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) è, come definisce il Libro Verde della Commissione Europea del 2001, “ l’integrazione volontaria da parte delle imprese delle preoccupazioni sociali ed ambientali nelle loro operazioni commerciali e nei loro rapporti con i vari portatori di interesse”.

Seguendo la propria natura di azienda orientata ad uno sviluppo etico, RCM ha trovato nel Club l’ambiente ideale per condividere progetti indirizzati a creare innovazione e sostenibilità ambientale.

Il Club si è dato un programma molto concreto che porti a risultati sostenibili e realizzabili e già nel secondo, dei sette incontri previsti nell’arco dell’anno, sono stati individuati gli ambiti nei quali i progetti saranno sviluppati: sostenibilità ambientale, qualità del lavoro, rendicontazione, governance, rapporti con il territorio.

RCM, insieme ad altre sei importanti aziende modenesi, svilupperà il progetto “ promozione della sostenibilità ambientale presso la comunità locale/dipendenti”.

ULTIME NEWS