Le novità RCM a Interclean 2018

11 Maggio 2018 - imprese & dealers

Le novità RCM a Interclean 2018

Quest’anno RCM presenta ad Interclean Amsterdam tre grandi novità per il mondo della pulizia professionale. La prima è Combo E, la grande combinata elettrica che lava, spazza e asciuga alla massima potenza, con batterie al litio: una novità per il settore, che consente di pulire grandi spazi sia all’interno che all’esterno. COMBO E  si aggiunge alle combinate in versione Diesel e GPL, per completare la gamma di macchine RCM per le grandi pulizie.

La seconda novità è GIGA, la nuova lavapavimenti uomo a bordo mid-size facile da usare e con una grande autonomia. Si adatta alle esigenze più differenti di pulizia grazie alla vasta scelta di accessori abbinabili.

BOXER, invece, è la spazzatrice industriale, potente e robusta che RCM produce nelle versioni diesel, dual fuel (benzina e GPL) ed elettrica. Dust buster è la funzione di BOXER che la rende efficiente anche in ambienti con sporchi molto difficili, perché raccoglie la polvere sollevata dalle spazzole laterali. Lo speciale filtro KERASTATIC è unico nel suo genere perché riesce a trattenere le polveri più fini (PM10) e quelle elettrostatiche, che sfuggono ai normali filtri. BOXER E, la versione elettrica, è adatta anche ad ambienti chiusi, con corsie, scaffali e nastri trasportatori.

RCM è a ISSA INTERCLEAN dal 15 al 18 maggio 2018: stand 01.333.

 

www.rcm.it.

Tags:
Servizi di pulizia più verdi grazie all’Ecolabel UE

Servizi di pulizia più verdi grazie all’Ecolabel UE

14 Gennaio 2019 - imprese & dealers

di R. Alessi, G. Maggiorelli, D. Zuccaro I.S.P.R.A. (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale)    Servizi di pulizia Il 2 maggio 2018 è stata emanata la decisione 2018/680/UE che stabilisce i criteri per l’assegnazione del marchio Ecologico Ecolabel UE ai servizi di pulizia di ambienti interni. Il servizio di pulizia è la seconda tipologia di servizi, dopo le…
Vibrazioni positive in arrivo… con Orbot Vibe

Vibrazioni positive in arrivo… con Orbot Vibe

11 Gennaio 2019 - imprese & dealers

La gamma Orbot per il mercato Italiano si amplia con l’inserimento di Orbot Vibe, una macchina essenziale per consentire a tutti i budget di poter sfruttare la tecnologia roto-orbitale inventata da Orbot. Oggi con Orbot Vibe e SprayBorg tutti possono risparmiare tempo, denaro e manodopera, utilizzando il sistema roto-orbitale Orbot che garantisce prestazioni eccellenti in tutte le operazioni di pulizia…
ANIP-Confindustria da sola denuncia le criticità del settore delle pulizie nelle scuole

ANIP-Confindustria da sola denuncia le criticità del settore delle pulizie nelle scuole

08 Gennaio 2019 - imprese & dealers

ANIP-Confindustria (Associazione Nazionale Imprese Pulizia) ha celebrato il 7 gennaio 2019, presso la Camera dei Deputati, una conferenza stampa per denunciare come l’articolo 760 della Legge di Bilancio 2018/2019, appena approvata, che prevede l’internalizzazione dei lavori di pulizia nelle scuole, rappresenti una scelta che non risolverà certe criticità nel mondo scolastico ma di fatto chiuderà il mercato italiano del settore…
Testate