HomenewsIl Bando di ONBSI è ora ancora più inclusivo!

Il Bando di ONBSI è ora ancora più inclusivo!

Aggiornato il Bando Indennità Emergenziale Conciliativa COVID-19 di ONBSI (Organismo Nazionale Bilaterale Servizi di pulizia e Servizi integrati) che vuole sostenere attivamente le lavoratrici e i lavoratori del settore il cui contributo per il benessere della società, determinante durante la Pandemia, non deve ora essere dimenticato.

Il Bando, attivo da oltre un anno, permette agli iscritti a ONBSI che, alla data di presentazione della domanda, abbiano maturato un’anzianità contributiva continuativa di almeno 12 mesi, di richiedere un contributo solidale straordinario fino a un massimo di € 200Con l’ultimo aggiornamento non sono previsti limiti di reddito da ISEE per richiedere il contributo.
Di seguito le macro-aree previste dal Bando:

  • Natalità e attività per minori: rientrano nell’area le misure a sostegno della natalità e il rimborso per le spese sostenute per i servizi di baby-sitting, per le rette di asili nido e scuola materna e per centri estivi e invernali o ludoteche.
  • Attività scolastiche: sono comprese nella categoria il rimborso dei costi per il trasporto scolastico, per le gite didattiche, le visite d’istruzione e per la mensa scolastica.
  • Formazione scolastica e universitaria: il Bando prevede borse di studio per le spese sostenute per la frequentazione di scuole di ogni ordine e grado, nonché il rimborso dei libri di testo e delle tasse universitarie.
  • Assistenza sanitaria: infine, sono previsti un sussidio per l’assistenza familiare nei confronti degli anziani e/o dei soggetti non autosufficienti e un contributo a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori affetti da malattie particolarmente gravi.

Presenta ora la tua richiesta e beneficia di questa importante occasione. Il Bando rimarrà attivo fino al 31 dicembre 2022 o fino a esaurimento delle risorse stanziate.
Visita il sito web per saperne di più.

 

ULTIME NEWS