H3I: un evento unico per la detergenza, dalla materia prima al formulato

17 gennaio 2017 - imprese & dealers

H3I: un evento unico per la detergenza, dalla materia prima al formulato

“H3I – Household, Industrial & Institutional Ingredients” è il titolo di un evento di carattere scientifico e tecnico destinato ai formulatori e sviluppatori dei prodotti per la pulizia domestica e industriale che si terrà al Centro congressi di Milanofiori (Milano) il 7 e 8 marzo 2017. La due giorni, organizzata da HPC Today, di cui GSA – Il Giornale dei Servizi Ambientali è media partner, è una piattaforma unica per trovare ciò di cui si necessita per creare e mettere sul mercato prodotti di nuova generazione, scoprire nuovi metodi e procedure scientifiche, o aggiornarsi su quelli già esistenti, incontrarsi e stringere relazioni con gli espositori, vale a dire i fornitori di materie prime, che offrono centinaia di ingredienti e servizi per la formulazione. Si parlerà del mercato Laundry e Cleaning oggi e delle sue prospettive a medio termine, di sicurezza e corretta comunicazione con il consumatore, di Ecolabelling, circular economy, fragranze, lavaggio tessuti e piatti, detersivi per lavatrici e lavastoviglie, macchine lavatrici, nuovi prodotti, ingredienti, tensioattivi, bio-surfattanti, enzimi, tecnologie di processo, packaging, testing and cleaning, aggiornamento Reach e direttiva biocidi. Ma ce ne sarà anche in materia di biodegradabilità, sostenibilità e sicurezza, oltre alla cura di superfici come marmi, graniti, pietre, esterne ed interne, tradizionali o più nuove. E ancora miglioramento delle performance, aree di applicazione, nuove tecnologie produttive, conservanti, disinfettanti e trend di mercato. Ma non è tutto: per la mattina del giorno 8 marzo è in programma un’interessante tavola rotonda organizzata da Punto 3 sulle certificazioni Ecolabel e sulle altre certificazioni per prodotti detergenti ad uso domestico ed industiale con particolare attenzione agli elementi di opportunità, alle criticità e all’impatto sui diversi attori della filiera: dal fornitore di materie prime all’utente finale, passando per i formulatori e i distributori.

www.h3i.it

Copma ad Exposanità’ Bologna

Copma ad Exposanità’ Bologna

18 aprile 2018 - imprese & dealers

Ridurre le ICA negli ambienti ospedalieri si può, con l’innovativo sistema PCHS messo a punto dalla società COPMA S.C.R.L. di Ferrara. Lo ha dimostrato la ricerca multicentrica San-ICA presentata il 12 aprile scorso al Ministero della Salute che ha coinvolto le università di Ferrara, Udine, Pavia, Messina e la Bocconi di Milano e 7 ospedali Italiani (Fondazione Policlinico Universitario Agostino…
Qualità dell’aria, il ruolo del CVI in sanità

Qualità dell’aria, il ruolo del CVI in sanità

18 aprile 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.4, aprile 2018) La qualità dell’aria è importantissima in sanità: l’inquinamento degli ambienti confinati costituisce un fattore determinante per la salute, ed è un rischio non tenerlo presente. Ecco perché diventa strategica la figura del CVI (Certified Ventilation Inspector), promossa da Aiisa. Questo professionista ha il compito di valutare la salute igienica dei sistemi aeraulici. Si attende…
Logistica sanitaria, il caso di Estar Toscana

Logistica sanitaria, il caso di Estar Toscana

16 aprile 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.4, aprile 2018) Razionalizzazione, efficientamento, riorganizzazione infrastrutturale: sono alcuni degli ingredienti del modello logistico di Estar, per garantire il massimo della personalizzazione a un sistema sanitario regionale in continua trasformazione. Tra i vantaggi: la riduzione dei costi, il “filo diretto” fra struttura sanitaria ed ente di supporto, la riduzione delle scorte e lo snellimento delle procedure. CLICCARE…
Testate