Il Gruppo Rekeep acquisisce il 60% di Medical Device S.r.l.

10 luglio 2018 - facility management

Il Gruppo Rekeep acquisisce il 60% di Medical Device S.r.l.

Il Gruppo Rekeep S.p.A. ha acquisito, tramite la propria controllata al 100% Servizi Ospedalieri S.p.A., una partecipazione pari al 60% del capitale sociale di Medical Device S.r.l., società specializzata nella produzione di kit procedurali per il settore sanitario, ovvero pack monouso contenenti tutti i dispositivi necessari per supportare l’equipe sanitaria nell’esecuzione di procedure chirurgiche.

L’operazione, conclusa attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale da parte di Servizi Ospedalieri, s’inquadra nella strategia di crescita e di sviluppo di Rekeep, che prevede l’ingresso in settori specialistici, contigui all’attività core, incrementando la presenza e consolidando la leadership del Gruppo a livello nazionale ed internazionale nei business dei servizi a supporto dell’attività sanitaria.

In particolare, l’operazione consente a Servizi Ospedalieri di ampliare la propria offerta, attraverso l’acquisizione di un know-how unico, e costituisce, quindi, un’importante opportunità per il proprio ingresso in un mercato in crescita. Attraverso tale acquisizione, infatti, il Gruppo Rekeep si pone l’obiettivo di valorizzare Medical Device mediante uno sviluppo organico sul mercato italiano nel settore dei custom pack, in particolare per quanto riguarda i kit ibridi brevettati da Servizi Ospedalieri, una novità esclusiva che coniuga il mondo della teleria monouso con quello dei tessuti riutilizzabili, garantendo all’utilizzatore finale la massima qualità espressa da entrambi i prodotti.

A seguito dell’aumento di capitale, Gerardo Mastropietro, in precedenza azionista unico di Medical Device, deterrà il restante 40% del capitale sociale della Società e continuerà a ricoprirne la carica di Amministratore Delegato. Massimiliano De Marco, attuale Presidente di Servizi Ospedalieri, assumerà, invece, anche il ruolo di Presidente di Medical Device.

www.rekeep.com

 

Il Consorzio Nazionale Servizi esce dalla crisi e guarda al futuro

Il Consorzio Nazionale Servizi esce dalla crisi e guarda al futuro

16 luglio 2018 - facility management

Il Consorzio Nazionale Servizi ha presentato in Assemblea a Bologna mercoledì 11 luglio i risultati d’esercizio 2017 e il bilancio del triennio che ha segnato una vera e propria rivoluzione. Cresce, infatti, il fatturato per servizi e lavori che nel 2017 si attesta sui 781 milioni di euro (+ 5% rispetto ai 744 milioni del 2016) con una posizione finanziaria…
Sicurezza: dal 1° Luglio, sanzioni più salate

Sicurezza: dal 1° Luglio, sanzioni più salate

12 luglio 2018 - Articoli

A seguito della pubblicazione del Decreto Direttoriale n.12 del 6/6/2018, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) ha emanato il 22 giugno scorso la lettera Circolare n. 314 recante le indicazioni operative per il personale ispettivo per la rivalutazione delle sanzioni concernenti le violazioni in materia di salute e sicurezza. L’incremento, dell’1,9% va calcolato sugli importi delle sanzioni attualmente vigenti e si…
European Cleaning & Hygiene Awards 2018 annunciano gli sponsor

European Cleaning & Hygiene Awards 2018 annunciano gli sponsor

06 luglio 2018 - facility management

Gli European Cleaning & Hygiene Awards 2018 sono lieti di annunciare Lucart Professional come silver sponsor di questa edizione del prestigioso  premio europeo che riconosce gli elevati standard di eccellenza nel settore della pulizia professionale. I premi saranno assegnati da  una giuria qualificata e vedono un prestigioso panel di media partner, tra cui spicca GSA come unico italiano. Per Lucart…
Testate