Il Gruppo Rekeep acquisisce il 60% di Medical Device S.r.l.

10 Luglio 2018 - facility management

Il Gruppo Rekeep acquisisce il 60% di Medical Device S.r.l.

Il Gruppo Rekeep S.p.A. ha acquisito, tramite la propria controllata al 100% Servizi Ospedalieri S.p.A., una partecipazione pari al 60% del capitale sociale di Medical Device S.r.l., società specializzata nella produzione di kit procedurali per il settore sanitario, ovvero pack monouso contenenti tutti i dispositivi necessari per supportare l’equipe sanitaria nell’esecuzione di procedure chirurgiche.

L’operazione, conclusa attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale da parte di Servizi Ospedalieri, s’inquadra nella strategia di crescita e di sviluppo di Rekeep, che prevede l’ingresso in settori specialistici, contigui all’attività core, incrementando la presenza e consolidando la leadership del Gruppo a livello nazionale ed internazionale nei business dei servizi a supporto dell’attività sanitaria.

In particolare, l’operazione consente a Servizi Ospedalieri di ampliare la propria offerta, attraverso l’acquisizione di un know-how unico, e costituisce, quindi, un’importante opportunità per il proprio ingresso in un mercato in crescita. Attraverso tale acquisizione, infatti, il Gruppo Rekeep si pone l’obiettivo di valorizzare Medical Device mediante uno sviluppo organico sul mercato italiano nel settore dei custom pack, in particolare per quanto riguarda i kit ibridi brevettati da Servizi Ospedalieri, una novità esclusiva che coniuga il mondo della teleria monouso con quello dei tessuti riutilizzabili, garantendo all’utilizzatore finale la massima qualità espressa da entrambi i prodotti.

A seguito dell’aumento di capitale, Gerardo Mastropietro, in precedenza azionista unico di Medical Device, deterrà il restante 40% del capitale sociale della Società e continuerà a ricoprirne la carica di Amministratore Delegato. Massimiliano De Marco, attuale Presidente di Servizi Ospedalieri, assumerà, invece, anche il ruolo di Presidente di Medical Device.

www.rekeep.com

 

Regolamento sull’etichettatura degli aspirapolvere

Regolamento sull’etichettatura degli aspirapolvere

22 Febbraio 2019 - imprese & dealers

Afidamp (Associazione Fabbricanti Italiani di Macchine, Attrezzature , Prodotti per la pulizia professionale) ha interpellato la Commissione Europea circa le misure da adottare da parte di fabbricanti/distributori in seguito all’annullamento del Regolamento 665/2013 sull’etichettatura degli aspirapolvere. L’8 novembre 2018 il Tribunale dell’Unione Europea ha annullato il Regolamento Delegato (UE) n. 665/2013 della Commissione nella sua interezza (causa T-544/13 RENV). L’annullamento…
Regno Unito, Francia, Germania… e naturalmente Verona!

Regno Unito, Francia, Germania… e naturalmente Verona!

18 Febbraio 2019 - imprese & dealers

(Tratto da GSA n.1, gennaio 2019) Da Pulire a CMS Berlino, passando per The Cleaning Show, Europropre e Hygienalia + PULIRE. Ecco un sintetico promemoria delle principali manifestazioni della pulizia professionale e affini che costelleranno questo 2019 ricco di appuntamenti in tutto il mondo. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO…
Seminario: La Galassia del lavoro

Seminario: La Galassia del lavoro

13 Febbraio 2019 - imprese & dealers

Il 26 febbraio a Bologna si parla di lavoro nei servizi di FM   Il 26 febbraio 2019 a Bologna, presso il Living Palace Hotel si svolgerà una importante giornata di lavoro durante la quale si realizzerà un’analisi approfondita del mercato del lavoro e delle novità introdotte con il Decreto dignità. Verranno analizzate e confrontate le diverse norme agevolative sulle assunzioni…
Testate