HomenewsCooplat si aggiudica il primo premio al 1° Smart Hospital Award

Cooplat si aggiudica il primo premio al 1° Smart Hospital Award

Cooplat ha vinto il 1° Smart Hospital Award per la categoria fornitori, riconoscimento ottenuto nell’ambito del Forum Sistema Salute che si è tenuto nei giorni scorsi a Firenze.

Cooplat, una delle più grandi realtà Cooperative italiane del comparto dei servizi e la maggiore in Toscana, è tra i quattro vincitori della prima edizione dello Smart Hospital Award. L’iniziativa, ricordiamo, è nata in collaborazione con la Federazione italiana delle aziende sanitarie e ospedaliere, con lo scopo di valorizzare le imprese del sistema sanitario pubblico e privato che si sono dimostrate virtuose nella gestione energetica, intelligente e sostenibile della propria struttura.

Il premio ricevuto dalla cooperativa riguarda l’intervento realizzato presso la Asl Toscana Centro a Firenze da aprile a ottobre 2018 nell’area San Salvi della Asl, ed è consistito nella realizzazione di una nuova rete di teleriscaldamento e nella riqualificazione ed efficientamento della centrale termica,  grazie al quale sono stati più che dimezzati i consumi di combustibile e notevolmente ridotte le emissioni inquinanti e climalteranti.

Per vedere il momento della premiazione cliccare qui: youtu.be/10A6oA7LwfE?t=17882

ULTIME NEWS