SOS CAM 2.0: l’evento riservato ai produttori e dealer

28 Novembre 2019 - imprese & dealers

SOS CAM 2.0: l’evento riservato ai produttori e dealer

AFIDAMP (Associazione fabbricanti italiani, distributori attrezzature , macchine, prodotti  per la pulizia professionale) ospiterà presso la sua sede di Milano  un evento dedicato ai produttori e ai dealer che si terrà martedì 3 dicembre 2019 dalle 9.30 alle 13 in cui Punto 3 presenterà la nuova versione del software SOS CAM 2.0.

Ad oggi sono presenti nella libreria del software SOS CAM quasi 600 prodotti, attrezzature e macchinari, tra i quali le imprese di pulizia e i progettisti che redigono progetti tecnici per le gare di appalto possono scegliere per creare il proprio servizio a basso impatto ambientale e presentarlo nelle gare conformi ai CAM. Inoltre possono scaricare direttamente la documentazione richiesta nelle gare d’appalto (schede tecniche, schede di sicurezza, attestati di certificazione) e questo rende più veloce la preparazione dell’offerta.

Perché partecipare all’evento

Dal 2016 il Codice degli Appalti prevede che le gare siano aggiudicate non solo in base al criterio economicamente più vantaggioso, ma anche in base a criteri ambientali. L’applicazione dei CAM è obbligatoria per le imprese di pulizia che partecipano ai bandi. Per un produttore di prodotti, attrezzature e macchinari essere presente su SOS CAM significa arrivare direttamente ai propri clienti; esserne assente invece rappresenta un rischio. Le potenzialità commerciali del software nella versione 2.0 sono ampliate perchè non opererà più “solo” nell’ambito ospedaliero, bensì in tutti gli ambiti del cleaning professionale: civile, rotabile, impianti, stazioni, porti e aeroporti.

 

Ecolabel Ue: 12 imprese di pulizia certificate in Italia

Ecolabel Ue: 12 imprese di pulizia certificate in Italia

13 Dicembre 2019 - imprese & dealers

Dodici imprese di pulizia – una in ambito ospedaliero, le altre in ambito civile –  hanno ottenuto la certificazione Ecolabel Ue. Sono le prime in Italia e anche a livello europeo. L’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), dopo l’entrata in vigore della Decisione (Ue) 2018/680 che stabilisce, per la prima volta, i criteri Ecolabel Ue per…
Interclean Amsterdam 2020 : robotica, dati e sostenibilità

Interclean Amsterdam 2020 : robotica, dati e sostenibilità

12 Dicembre 2019 - imprese & dealers

In vista dell’edizione del 2020, Interclean Amsterdam presenta le tre tendenze destinate ad avere un impatto sull’industria della pulizia e dell’igiene professionale negli anni a venire. Con oltre 33.000 partecipanti provenienti da 143 paesi, Interclean Amsterdam  2018 ha avuto un carattere veramente internazionale. L’edizione del prossimo anno non sarà diversa, perché riunirà tutto il settore per celebrare il meglio dell’innovazione…
Afidamp su cleaning management all’Università di Bergamo

Afidamp su cleaning management all’Università di Bergamo

11 Dicembre 2019 - imprese & dealers

Fornire le conoscenze relative ai metodi, alle tecniche e agli strumenti per la gestione delle attività connesse alla pulizia e alla igienizzazione degli ambienti commerciali e civili, offrendo una panoramica sulle tecnologie disponibili nel mondo del pulito. È questo l’obiettivo del Corso di Alta Formazione in Cleaning Management – promosso da Fra.Mar S.p.A. in collaborazione con l’Università degli Studi di…
Testate