SOS CAM 2.0: l’evento riservato ai produttori e dealer

28 Novembre 2019 - imprese & dealers

SOS CAM 2.0: l’evento riservato ai produttori e dealer

AFIDAMP (Associazione fabbricanti italiani, distributori attrezzature , macchine, prodotti  per la pulizia professionale) ospiterà presso la sua sede di Milano  un evento dedicato ai produttori e ai dealer che si terrà martedì 3 dicembre 2019 dalle 9.30 alle 13 in cui Punto 3 presenterà la nuova versione del software SOS CAM 2.0.

Ad oggi sono presenti nella libreria del software SOS CAM quasi 600 prodotti, attrezzature e macchinari, tra i quali le imprese di pulizia e i progettisti che redigono progetti tecnici per le gare di appalto possono scegliere per creare il proprio servizio a basso impatto ambientale e presentarlo nelle gare conformi ai CAM. Inoltre possono scaricare direttamente la documentazione richiesta nelle gare d’appalto (schede tecniche, schede di sicurezza, attestati di certificazione) e questo rende più veloce la preparazione dell’offerta.

Perché partecipare all’evento

Dal 2016 il Codice degli Appalti prevede che le gare siano aggiudicate non solo in base al criterio economicamente più vantaggioso, ma anche in base a criteri ambientali. L’applicazione dei CAM è obbligatoria per le imprese di pulizia che partecipano ai bandi. Per un produttore di prodotti, attrezzature e macchinari essere presente su SOS CAM significa arrivare direttamente ai propri clienti; esserne assente invece rappresenta un rischio. Le potenzialità commerciali del software nella versione 2.0 sono ampliate perchè non opererà più “solo” nell’ambito ospedaliero, bensì in tutti gli ambiti del cleaning professionale: civile, rotabile, impianti, stazioni, porti e aeroporti.

 

Laguardia “La sfida sarà uscire rafforzati dall’emergenza”

Laguardia “La sfida sarà uscire rafforzati dall’emergenza”

29 Maggio 2020 - imprese & dealers

(Tratto da GSA n.4, aprile 2020) Andrea Laguardia, responsabile Pulizie, Servizi integrati,FM, Igiene ambientale e ristorazione di Legacoop  Produzione&Servizi, nata dall’unione della Produzione e Lavoro e quella dei Servizi, sottolinea il ruolo essenziale delle imprese in questo momento di emergenza: “Una crisi che rafforza il ruolo del settore e dei soggetti di rappresentanza”. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO  …
Chimici in prima linea contro il dilagare del virus

Chimici in prima linea contro il dilagare del virus

28 Maggio 2020 - sanità

(Tratto da GSA n.4, aprile 2020) “Di punto in bianco il mercato è almeno triplicato, e molte aziende chimiche si sono trovate in difficoltà rispetto all’enorme aumento della richiesta e alle difficoltà di approvvigionamenti di materie prime”. Così Matteo Marino di Kemika e del Gruppo di lavoro “Chimici” di Afidamp descrive la situazione inattesa provocata dal dilagare del virus. “Dalla…
Ristorazione: le linee guida di Afidamp e Fipe per la corretta sanificazione

Ristorazione: le linee guida di Afidamp e Fipe per la corretta sanificazione

28 Maggio 2020 - hotel & catering

Un documento specifico per dare indicazioni chiare sulle operazioni di sanificazione e gli interventi di pulizia necessari per la riapertura e il mantenimento delle condizioni di sicurezza nei locali aperti al pubblico Bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie stanno finalmente tornando a lavorare e chi si accinge a riaprire dovrà garantire la sicurezza di tutti, dai clienti ai dipendenti. Per questo AFIDAMP…
Testate