SOS CAM 2.0: i programmi degli eventi di lancio

30 Ottobre 2019 - imprese & dealers

SOS CAM 2.0: i programmi degli eventi di lancio

Saranno la Regione Liguria e la Regione Veneto a intervenire ai due eventi di lancio della nuova versione aggiornata e completa del software SOS CAM, in qualità di best practice di Green Public Procurement (GPP) a livello nazionale. Online i programmi completi.

Perchè partecipare

Punto 3, che ha ideato e sviluppato il software SOS CAM, presenterà la nuova versione 2.0 in due eventi, riservati esclusivamente alle imprese di pulizia, ai progettisti e alle stazioni appaltanti, che saranno anche una occasione di aggiornamento sulle importanti novità normative degli ultimi mesi, dopo l’approvazione del decreto cosiddetto “Sblocca Cantieri” e sul prossimo aggiornamento dei CAM del servizio di pulizia.

Chi partecipa agli eventi avrà la possibilità di testare le nuove funzionalità del software grazie a 3 mesi di licenza gratuiti. Gli eventi saranno anche occasione di scoprire le principali soluzioni del cleaning professionale coerenti ai CAM.

Attraverso la partecipazione della Regione Liguria e della Regione Veneto saranno analizzati gli strumenti operativi e le attività che sono stati messi in campo per consentire alle stazioni appaltanti di applicare i CAM e di monitorarne gli impatti in termini ambientali ed economici. L’occasione sarà anche finalizzata ad analizzare le difficoltà che le stazioni appaltanti incontrano per adempiere agli obblighi sanciti dall’art. 34 del Codice dei Contratti e per individuare il miglior operatore economico anche in termini di applicazione dei CAM.

Milano, 5 novembre 2019

c/o Hotel Ramada Plaza

Via Stamira d’Ancona, 27

Scarica il programma

Firenze, 20 novembre 2019

c/o Grand Hotel Adriatico

Via Maso Finiguerra, 9

Scarica il programma

Entrambi gli eventi sono organizzati in collaborazione con Arco ChimicaCartiere CarraraISCMieleVileda ProfessionalGsa è media partner.

Tags:
“Sostenibilità e appalti pubblici, CAM e non solo”

“Sostenibilità e appalti pubblici, CAM e non solo”

20 Novembre 2019 - imprese & dealers

Nell’ambito delle attività del GreenNetwork Cooperativo creato da Legacoop Produzione e Servizi  in occasione di Ecomondo 2019   si è svolto l’incontro “Sostenibilità e appalti pubblici, CAM e non solo” dialogo tra Filippo Barbieri (COPMA), Pasquale Di Maro (CMB), Paolo Fabbri (Punto 3), Romeo Fabbri (CAMST), Antonella Gozzi (CIRFOOD), Marco Mingrone (Legacoop Produzione e Servizi) e Luigi Zucchelli (CNS). Il seminario…
Tennant T600 vince il premio IDEA per il design

Tennant T600 vince il premio IDEA per il design

19 Novembre 2019 - industria & gdo

Tennant T600 ha vinto il terzo premio IDEA per il design, nella categoria Prodotti industriali e commerciali. Gli International Design Excellence Awards (IDEA) sono una competizione annuale che riconosce i migliori nuovi prodotti dell’anno.Si tratta di un premio molto ambito che ha visto in passato tra i suoi vincitori anche l’iPhone di Apple e il modello S della Tesla. La…
Più di 6000 professionisti visitano la quinta edizione di Hygienalia+Pulire

Più di 6000 professionisti visitano la quinta edizione di Hygienalia+Pulire

18 Novembre 2019 - imprese & dealers

La fiera di riferimento per il settore della pulizia professionale e della lavanderia in Spagna chiude le sue porte con una crescita esponenziale che arriva a 6264 visitatori, quasi +20% rispetto all’edizione precedente. Dal 12 al 14 novembre, il Quartiere Fieristico Casa de Campo di Madrid, ha ospitato la quinta edizione di Hygienalia+Pulire, la fiera di riferimento per la pulizia…
Testate