SOS CAM 2.0: i programmi degli eventi di lancio

30 Ottobre 2019 - imprese & dealers

SOS CAM 2.0: i programmi degli eventi di lancio

Saranno la Regione Liguria e la Regione Veneto a intervenire ai due eventi di lancio della nuova versione aggiornata e completa del software SOS CAM, in qualità di best practice di Green Public Procurement (GPP) a livello nazionale. Online i programmi completi.

Perchè partecipare

Punto 3, che ha ideato e sviluppato il software SOS CAM, presenterà la nuova versione 2.0 in due eventi, riservati esclusivamente alle imprese di pulizia, ai progettisti e alle stazioni appaltanti, che saranno anche una occasione di aggiornamento sulle importanti novità normative degli ultimi mesi, dopo l’approvazione del decreto cosiddetto “Sblocca Cantieri” e sul prossimo aggiornamento dei CAM del servizio di pulizia.

Chi partecipa agli eventi avrà la possibilità di testare le nuove funzionalità del software grazie a 3 mesi di licenza gratuiti. Gli eventi saranno anche occasione di scoprire le principali soluzioni del cleaning professionale coerenti ai CAM.

Attraverso la partecipazione della Regione Liguria e della Regione Veneto saranno analizzati gli strumenti operativi e le attività che sono stati messi in campo per consentire alle stazioni appaltanti di applicare i CAM e di monitorarne gli impatti in termini ambientali ed economici. L’occasione sarà anche finalizzata ad analizzare le difficoltà che le stazioni appaltanti incontrano per adempiere agli obblighi sanciti dall’art. 34 del Codice dei Contratti e per individuare il miglior operatore economico anche in termini di applicazione dei CAM.

Milano, 5 novembre 2019

c/o Hotel Ramada Plaza

Via Stamira d’Ancona, 27

Scarica il programma

Firenze, 20 novembre 2019

c/o Grand Hotel Adriatico

Via Maso Finiguerra, 9

Scarica il programma

Entrambi gli eventi sono organizzati in collaborazione con Arco ChimicaCartiere CarraraISCMieleVileda ProfessionalGsa è media partner.

Tags:
Licenziamenti per cambio appalto e “Cura Italia”

Licenziamenti per cambio appalto e “Cura Italia”

10 Luglio 2020 - imprese & dealers

La disciplina del licenziamento, come è noto, ha subito delle variazioni a seguito dell’entrata in vigore del “cura Italia”, il Dl 18/2020 (che prevede il divieto dei licenziamenti riconducibili a esigenze aziendali per 60 giorni dall’entrata in vigore), e della sua conversione in legge con modificazioni (legge 27/2020): all’art. 46 del decreto legge si prevede di precludere alle imprese i…
Nasce il manuale con le buone prassi per la pulizia e sanificazione

Nasce il manuale con le buone prassi per la pulizia e sanificazione

09 Luglio 2020 - imprese & dealers

Confindustria Servizi HCFS, la federazione confindustriale presieduta da Lorenzo Mattioli che riunisce le più importanti associazioni di imprese del settore, ha presentato “Sanificazione in Italia; manuale e buone prassi per la pulizia e la sanificazione degli ambienti” nel digital Talk celebrato durante la quinta edizione dell’evento LiFE 2020 dedicato al Facility e servizi industriali del Paese. “E’ emerso in maniera…
Forum Pulire 2020 Digital Event, appuntamento imperdibile a ottobre

Forum Pulire 2020 Digital Event, appuntamento imperdibile a ottobre

07 Luglio 2020 - imprese & dealers

Il congresso internazionale dei servizi integrati invita il settore a un’esperienza virtuale per un confronto reale Forum Pulire ritorna quest’autunno in veste 100% digitale. La quinta edizione del congresso internazionale dei servizi integrati si svolgerà nelle giornate del 13-14, 20-21 ottobre in una piattaforma virtuale studiata per offrire un’esperienza attiva e immersiva che possa ottimizzare al meglio il tempo di…
Testate