Premio Innovazione PULIRE

14 febbraio 2011 - imprese & dealers

Premio Innovazione PULIRE

AfidampFAB, con il supporto organizzativo di Afidamp Servizi, indice la settima edizione del PREMIO INNOVAZIONE PULIRE, che si svolgerà a Verona durante la manifestazione PULIRE 2011, la più importante fiera dedicata al mercato della pulizia professionale e dell’igiene ambientale, in programma dal 24 al 26 maggio. Il premio, riservato agli espositori, anche quest’anno si pone l’obiettivo di valorizzare i progetti che avranno dimostrato di elevare la competitività, ottimizzare la redditività, migliorare funzionalità e sicurezza, ridurre tempi e costi, rispettare i requisiti di sostenibilità ambientale.
Tre saranno le categorie premiate: macchine, attrezzature e prodotti chimici, i cui progetti saranno sottoposti a una giuria di esperti che deciderà 9 finalisti, 3 per ogni categoria. Questi saranno poi sottoposti alla valutazione della stampa specializzata, italiana ed estera, che assegnerà il ‘Premio Stampa Tecnica Pulire 2011’ al vincitore di ciascuna sezione. Il pubblico della manifestazione deciderà, tramite votazione, il vincitore del trofeo ‘Premio Innovazione Pulire 2011’.
I progetti selezionati, entrati sul mercato solo successivamente al 1 gennaio 2011 e che non siano mai stati presentati in alcuna fiera, in forma di prodotto o anche solo come rappresentazione grafica o modello, avranno una duplice esposizione durante Pulire 2011, ovvero in un’area appositamente dedicata al Premio e presso lo stand dell’azienda espositrice. La visibilità che ne deriva, a livello nazionale ed internazionale, è molto elevata. Il numero dei visitatori alla manifestazione Pulire, che quest’anno raggiunge la sua ventesima edizione, ha registrato una crescita costante, superando i 19.000 ingressi nel 2009.
La scadenza per presentare la documentazione richiesta è giovedì 31 marzo 2011, alle ore 12.00.
Afidamp Servizi S.r.l. Segreteria Organizzativa di Pulire 2011 Via Felice Casati, 32 20124 Milano Tel. +39 026744581 – Fax. +39 0266712299 info@pulire-it.com www.pulire-it.com

A Gian Paolo Accadia (Adiatek) il premio “Imprese nella storia”

A Gian Paolo Accadia (Adiatek) il premio “Imprese nella storia”

25 maggio 2018 - imprese & dealers

Con un’espressione e un tono di voce che tradivano orgoglio, soddisfazione e non poca emozione, Gian Paolo Accadia, Direttore Generale di Adiatek, ha ricevuto ad Amsterdam, in occasione dell’ultima edizione di Interclean, il Premio Imprese nella Storia di Afidamp. “Per me è io riconoscimento più importante del cleaning italiano -ha detto senza mezzi termini-, e non lo considero solo un…
Appalti pubblici pulizie: i criteri on/off soccombono di nuovo

Appalti pubblici pulizie: i criteri on/off soccombono di nuovo

25 maggio 2018 - facility management

Appalti pubblici di pulizia, criteri on/off ancora sotto il fuoco della giustizia amministrativa. Annullati dal Tar Lazio due appalti per l’affidamento di servizi di pulizia presso alcune Direzioni Regionali dei Vigili del Fuoco. Secondo il giudice capitolino i criteri “sì/no” comportano l’appiattimento dei valori tecnici e il ritorno a una logica di prezzo. Il Tar del Lazio, sezione Prima Bis,…
Reach: ultima scadenza 31 maggio 2018

Reach: ultima scadenza 31 maggio 2018

24 maggio 2018 - imprese & dealers

Tutte le sostanze chimiche prodotte o importate nello Spazio economico europeo, in una fascia compresa tra 1 e 100 tonnellate l’anno, devono essere registrate entro il 31 maggio 2018 presso l’Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA). Si tratta dell’ultimo termine di registrazione stabilito dal regolamento CE n. 1907/2006 (cd. REACH) per le sostanze chimiche già esistenti.  Un obbligo per…
Testate