Nuovi CAM per i servizi di pulizia e sanificazione: webinar il 9 marzo

16 Febbraio 2021 - imprese & dealers

Nuovi CAM per i servizi di pulizia e sanificazione: webinar il 9 marzo

Martedì 9 marzo
ore: 10-12.30
Il webinar è rivolto a: dealer, enti pubblici, produttori e imprese, associazioni di categoria

Evento a pagamento – Registrazione online

Obiettivi del webinar
Il webinar, organizzato da Punto 3 in collaborazione con GSA news, mira a presentare le prime linee guida sui CAM per i servizi di pulizia e sanificazione, finalizzate a trasferire ai partecipanti le indicazioni operative necessarie ad attuare le recenti novità introdotte con Decreto del Ministro dell’Ambiente del 29 Gennaio 2021.

Le linee guida, rilasciate in esclusiva ai partecipanti hanno lo scopo di fornire supporto interpretativo e tecnico a chi sarà chiamato ad applicare i nuovi CAM, mettendo in evidenza le novità per i produttori, per i dealer, per le imprese di pulizia e per le stazioni appaltanti in coerenza con gli obblighi previsti dall’art. 34 del Codice dei Contratti Pubblici e i contenuti della Legge di conversione del Decreto Semplificazioni.

A chi si rivolge
Il seminario online si rivolge alle funzioni strategiche in materia di appalti pubblici presenti all’interno delle aziende produttrici, dei dealer, delle imprese di pulizia e della Pubbliche Amministrazioni.

Costi
Il costo di iscrizione al webinar è pari ad euro 100 + IVA.

Vantaggi
I partecipanti al webinar riceveranno in via esclusiva il documento “Linee Guida per l’applicazione dei nuovi CAM per i servizi di pulizia e sanificazione”.

Programma

10.00 Introduzione ai lavori – Paolo Fabbri

10.15/11.45 Relazione tecnica – Cesare Buffone, Stefano Secco, Martina Ferrara

Presentazione delle linee Guida sui nuovi CAM per i servizi di pulizia e sanificazione e analisi dei contenuti del DM 29 Gennaio 2021

11.45 Relazione tecnica – Paolo Fabbri

Gli strumenti per applicare i nuovi CAM per i servizi di pulizia e sanificazione

12.00-12.30 Domande e risposte

Come partecipare

Richiedere l’iscrizione a questo link.

Successivamente alla conferma di partecipazione, verrà inviata una email con le istruzioni per il pagamento, che dovrà essere effettuato entro giovedì 4 marzo 2021.

 

Lucart acquisisce la britannica ESP

Lucart acquisisce la britannica ESP

03 Marzo 2021 - imprese & dealers

Lucart supera le barriere della Brexit  investendo  nel Regno Unito: prosegue così il piano il internazionalizzazione del Gruppo. Lucart ha acquisito il 100% del capitale sociale di ESP Ltd (Essential Supply Products Ltd.). Si tratta del principale trasformatore indipendente di prodotti professionali per l’igiene della Gran Bretagna. Il Gruppo prosegue così il proprio piano di internazionalizzazione, nonostante le incertezze derivanti…
Codice appalti: sia ascoltato il mondo dei Servizi

Codice appalti: sia ascoltato il mondo dei Servizi

03 Marzo 2021 - imprese & dealers

“Torna il dibattito sul Codice appalti, e ci fa piacere, ma i termini in cui viene affrontato non convincono. Il mondo dei Servizi ravvede nel sistema degli appalti una serie di criticità che determinano lungaggini e opacità nel mercato pubblico ma anche in quello privato.  Non si deve cancellare il Codice, ma serve una vera e propria rivoluzione copernicana iniziando…
Testate