Lucart apre il proprio stabilimento in Toscana alla campagna vaccinale

25 Marzo 2021 - imprese & dealers

Lucart, azienda leader in Europa nella produzione di carta tissue, airlaid e carte monolucide per imballaggi flessibili, metterà a disposizione i propri stabilimenti produttivi presenti a Porcari (LU), Diecimo (LU) e Castelnuovo di Garfagnana (LU) insieme ai rispettivi medici competenti allo scopo di contribuire alla campagna vaccinale nazionale.

L’azienda aderisce così all’iniziativa lanciata da Confindustria, volta a mappare le realtà potenzialmente disponibili e idonee per essere configurate come siti vaccinali e moltiplicare così quelli già attivi nel Paese. I dipendenti del Gruppo potranno ricevere il vaccino direttamente presso gli stabilimenti aziendali; se sarà possibile e le condizioni lo permetteranno, l’accesso sarà esteso anche ai familiari.

Carlo Romeo, Chief HR Officier di Lucart, ha così commentato: “In questo momento di resilienza collettiva vogliamo dare il nostro contributo per agevolare la campagna vaccinale. “Sharing the future” vuol dire anche condividere tutte le risorse utili a garantire la sicurezza delle nostre Persone. Siamo un’azienda che guarda sempre alla sostenibilità e con un forte senso di responsabilità sociale: faremo il possibile per alleggerire il carico delle strutture sanitarie pubbliche e garantire la sicurezza dei nostri lavoratori”.

 Lucart resta a disposizione delle autorità e in attesa di conoscere i protocolli da mettere a punto per adibire i propri spazi alla somministrazione dei vaccini.

 

Essere un’azienda sostenibile è possibile

Essere un’azienda sostenibile è possibile

19 Aprile 2021 - imprese & dealers

Chiara Mio è Professoressa  ordinaria di Economia aziendale  presso il Dipartimento di Management dell’Universita’ Ca’ Foscari di Venezia. Nel suo ultimo libro, L’azienda sostenibile, afferma che un’azienda può definirsi sostenibile se crea valore diffuso nel tempo, se coinvolge il territorio e gli stakeholder, dandosi obiettivi chiari e misurabili. Il rispetto delle persone e dell’ambiente deve essere al centro dell’impresa che…
Tork introduce due nuovi saponi per le mani certificati Ecolabel UE

Tork introduce due nuovi saponi per le mani certificati Ecolabel UE

19 Aprile 2021 - sanità

Il modo più efficace per proteggersi dagli agenti patogeni e garantire i nuovi standard di igiene è lavarsi le mani correttamente e regolarmente. Per soddisfare le esigenze del mercato, Tork ha lanciato 2 nuovi saponi, dermatologicamente testati e certificati con l’Ecolabel UE. Gli ingredienti sono scelti con cura per proteggere la pelle e soddisfare le diverse richieste dei clienti. Entrambi…
Hygiene & Care Platform di Lucart Professional

Hygiene & Care Platform di Lucart Professional

16 Aprile 2021 - hotel & catering

Hygiene & Care Platform è l’innovativo progetto di Lucart Professional che evolve il concetto di igiene professionale. Aumentare gli standard igienici nei luoghi di lavoro è diventato oggi fondamentale per poter riaprire garantendo la sicurezza di personale e clienti. Attraverso il proprio expertise scientifico, Lucart Professional ha quindi sviluppato un kit di strumenti e raccomandazioni utili a rendere l’igiene una…
Testate