Homeimprese & dealersLucart apre il proprio stabilimento in Toscana alla campagna vaccinale

Lucart apre il proprio stabilimento in Toscana alla campagna vaccinale

Lucart, azienda leader in Europa nella produzione di carta tissue, airlaid e carte monolucide per imballaggi flessibili, metterà a disposizione i propri stabilimenti produttivi presenti a Porcari (LU), Diecimo (LU) e Castelnuovo di Garfagnana (LU) insieme ai rispettivi medici competenti allo scopo di contribuire alla campagna vaccinale nazionale.

L’azienda aderisce così all’iniziativa lanciata da Confindustria, volta a mappare le realtà potenzialmente disponibili e idonee per essere configurate come siti vaccinali e moltiplicare così quelli già attivi nel Paese. I dipendenti del Gruppo potranno ricevere il vaccino direttamente presso gli stabilimenti aziendali; se sarà possibile e le condizioni lo permetteranno, l’accesso sarà esteso anche ai familiari.

Carlo Romeo, Chief HR Officier di Lucart, ha così commentato: “In questo momento di resilienza collettiva vogliamo dare il nostro contributo per agevolare la campagna vaccinale. “Sharing the future” vuol dire anche condividere tutte le risorse utili a garantire la sicurezza delle nostre Persone. Siamo un’azienda che guarda sempre alla sostenibilità e con un forte senso di responsabilità sociale: faremo il possibile per alleggerire il carico delle strutture sanitarie pubbliche e garantire la sicurezza dei nostri lavoratori”.

 Lucart resta a disposizione delle autorità e in attesa di conoscere i protocolli da mettere a punto per adibire i propri spazi alla somministrazione dei vaccini.

 

CONTENUTI SUGGERITI