L’industria del cleaning si prepara per Hygienalia+Pulire

10 Settembre 2019 - imprese & dealers

L’industria del cleaning si prepara per  Hygienalia+Pulire

Mancano meno di tre mesi all’inaugurazione della quinta edizione di Hygienalia+Pulire e l’industria del cleaning, dell’igiene professionale e della lavanderia si preparano a uno degli appuntamenti più importanti del settore.

Dal 12 al 14 novembre, il Quartiere Fieristico Casa de Campo di Madrid, offrirà uno spazio espositivo di oltre 5.000 m2 unitamente a conferenze professionali e attività parallele che daranno al visitatore la possibilità di scoprire le ultime innovazioni e tendenze di questo comparto.

Questa edizione di Hygienalia+Pulire si distingue oltre che per l’aumento dell’area espositiva e del numero di partecipanti anche per la presenza di visitatori internazionali. Esther Cano, direttrice dell’evento spiega: “in questa edizione abbiamo voluto offrire al visitatore professionale un’offerta trasversale che rappresenta la totalità del settore dando un ’importanza speciale agli incontri professionali, creando spazio per il networking e di conseguenza offrendo nuove opportunità di business tra tutti i partecipanti dell’evento stesso.

Per questo, oltre alla comunicazione rivolta ai visitatori, grazie a ASFEL y ICEX, si svilupperà un programma di Missioni inverse destinate a facilitare le relazioni commerciali con compratori provenienti da 7 paesi: Bielorussia, Slovacchia, Irlanda, Messico, Norvegia, Repubblica Ceca e Svezia. Parallelamente, IVACE– Istituto Valenziano di Concorrenza aziendale, organizzerà incontri B2B, incontri di 20 minuti tra visitatori internazionali e espositori registrati precedentemente nella piattaforma dedicata presente sul sito della fiera.

Tramite tale piattaforma si potranno inviare e ricevere richieste di appuntamenti che una volta accettati genereranno un’agenda di incontri per ogni partecipante.Un altro dei grandi obiettivi dell’evento è la diffusione delle conoscenze tramite la formazione, l’innovazione e lo scambio di idee.

In tal senso, Hygienalia+Pulire 2019 offrirà un ampio programma di conferenze e tavole rotonde con contenuti di grande rilievo per espositori e visitatori che spazieranno da temi quali la situazione attuale e le tendenze del mercato, le chiavi per migliorare la produttività e la redditività, a contenuti più concreti per ciascuna area del settore.

Il tutto sarà proposto dalle Associazioni e Federazioni più importanti del settore come, tra le tante, ISSA, ADELMA ASFEL, ASCEN, contando sulla collaborazione dei leader della stampa professionale così come sull’esperienza, innovazione e conoscenza degli espositori. Oltre alle sessioni formative, Hygienalia+Pulire presenterà attività e dimostrazioni dirette a diversi segmenti di grande importanza per il settore:

Concorso nazionale di pulizia vetri. Organizzato da AFELIN e ASCEN, Hygienalia+Pulire accoglierà nuovamente il campionato nazionale di pulizia vetri nel quale i partecipanti si sfideranno per ottenere il titolo di campione nazionale alla presenza di una giuria di prestigio e di una grande copertura mediatica

 Programmi LINE 

Red Line, Green Line, Solidarity Line e Shine Line. Tali programmi, che riflettono il dinamismo del settore e la scommessa per la differenziazione di imprese leader nel proprio campo di attività, renderanno protagonisti aspetti come innovazione, sviluppo sostenibile, responsabilità sociale d’impresa e specializzazione sulla cristallizzazione dei pavimenti.

www.hygienalia-pulire.com

 

Laguardia “La sfida sarà uscire rafforzati dall’emergenza”

Laguardia “La sfida sarà uscire rafforzati dall’emergenza”

29 Maggio 2020 - imprese & dealers

(Tratto da GSA n.4, aprile 2020) Andrea Laguardia, responsabile Pulizie, Servizi integrati,FM, Igiene ambientale e ristorazione di Legacoop  Produzione&Servizi, nata dall’unione della Produzione e Lavoro e quella dei Servizi, sottolinea il ruolo essenziale delle imprese in questo momento di emergenza: “Una crisi che rafforza il ruolo del settore e dei soggetti di rappresentanza”. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO  …
Chimici in prima linea contro il dilagare del virus

Chimici in prima linea contro il dilagare del virus

28 Maggio 2020 - sanità

(Tratto da GSA n.4, aprile 2020) “Di punto in bianco il mercato è almeno triplicato, e molte aziende chimiche si sono trovate in difficoltà rispetto all’enorme aumento della richiesta e alle difficoltà di approvvigionamenti di materie prime”. Così Matteo Marino di Kemika e del Gruppo di lavoro “Chimici” di Afidamp descrive la situazione inattesa provocata dal dilagare del virus. “Dalla…
Ristorazione: le linee guida di Afidamp e Fipe per la corretta sanificazione

Ristorazione: le linee guida di Afidamp e Fipe per la corretta sanificazione

28 Maggio 2020 - hotel & catering

Un documento specifico per dare indicazioni chiare sulle operazioni di sanificazione e gli interventi di pulizia necessari per la riapertura e il mantenimento delle condizioni di sicurezza nei locali aperti al pubblico Bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie stanno finalmente tornando a lavorare e chi si accinge a riaprire dovrà garantire la sicurezza di tutti, dai clienti ai dipendenti. Per questo AFIDAMP…
Testate