La Lucente SpA ha una nuova governance

25 Gennaio 2021 - imprese & dealers

La Lucente SpA ha una nuova governance

La Lucente SpA , una delle principali realtà del settore del Global Service, nata nel lontano 1922 si rinnova: alla vigilia delle celebrazioni del centenario, ecco la nuova governance trasparente ed efficiente.

L’assemblea dei soci ha presentato il piano delle attività per il 2021 ed eletto la nuova governance. Digitalizzazione per una gestione più efficiente di quello che si annuncia come l’anno decisivo per la ripartenza del Paese; messa a frutto delle lezioni apprese durante la pandemia per fronteggiare meglio le future emergenze; ricambio generazionale in tutti i settori dell’azienda, con un programma di sviluppo completamente orientato alla sostenibilità e all’economia circolare. Sono solo alcune delle sfide che caratterizzano la Programmazione 2021 de La Lucente SpA, illustrata dal neo amministratore delegato Angelo Volpe.

La nuova dirigenza
A decorrere dal 19.01.2021 si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Società, composto da:

  • Avv. Pierluigi Mantini: Presidente
  • Angelo Volpe: Amministratore Delegato
  • Saverio Francesco Ressa: Consigliere

Al rinnovato Organo Amministrativo il compito di traghettare l’azienda verso il 2022, con la celebrazione del prestigioso traguardo delle 100 candeline, nel solco tracciato da una storia imprenditoriale vincente, ma con lo sguardo sempre rivolto alle sfide future. Il neo Presidente Avv. Mantini avvocato, è professore di diritto amministrativo presso il Politecnico di Milano ed è attualmente Consigliere giuridico presso la Presidenza del Consiglio e presso il Ministero per le Infrastrutture e i Trasporti.

In Senato le istanze di Assosistema in tema di DPI

In Senato le istanze di Assosistema in tema di DPI

12 Maggio 2021 - imprese & dealers

In seguito alla presentazione dell’analisi “L’impatto del Covid-19 sull’import ed export dei DPI nel 2020”, realizzata dal centro studi di Assosistema Confindustria, alcune istanze hanno sollevato l’attenzione del mondo politico. I temi rilevanti riguardano prevalentemente i Dispositivi di protezione individuale per le vie respiratorie che hanno risentito maggiormente del perdurare di una deroga all’import dei prodotti non marcati CE che…
Tracciabilità digitale e certificazione in Blockchain dell’igiene ambientale

Tracciabilità digitale e certificazione in Blockchain dell’igiene ambientale

11 Maggio 2021 - imprese & dealers

In un mondo in continua evoluzione digitale, e in questo particolare periodo storico, è importante adottare delle buone pratiche di pulizia e sanificazione dell’ambiente di lavoro in cui ci troviamo, sfruttando al meglio le opportunità che il digitale e le nuove tecnologie mettono a nostra disposizione.  IQC S.r.l.  ed Asterix  organizzano un webinar  il 13 maggio prossimo dalle ore 10.30…
Afidamp ricorda Dario Salerno

Afidamp ricorda Dario Salerno

04 Maggio 2021 - imprese & dealers

Qualche giorno fa ci ha lasciati Dario Salerno, amministratore delegato di Nasta & C. Spa, azienda associata storica di Afidamp, con sede a Palermo e grande punto di riferimento nella fornitura di materiale per la pulizia professionale per tutto il sud Italia. Appassionato del proprio lavoro, sempre partecipe e competente, figura di riferimento per il gruppo We Italia, Dario ha…
Testate