L’offerta economicamente più vantaggiosa

03 Febbraio 2012 - imprese & dealers

L’offerta economicamente più vantaggiosa

È fissato per mercoledì 8 febbraio il termine ultimo per le iscrizioni al seminario che la Scuola Nazionale Servizi ospiterà a Bologna il 17 febbraio, presso l’Hotel Savoia Regency (ore 9,30-13,30) “L’offerta economicamente più vantaggiosa”, con focus sulle modalità e le formule di attribuzione dei punteggi nelle gare di appalto di servizi. Il seminario, coordinato da Giuseppe Gherardelli (Taiis), intende affrontare i metodi per l’aggiudicazione delle gare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, analizzando anche le formule ed i metodi per l’attribuzione dei punteggi degli elementi di valutazione quantitativa e qualitativa. Con la presenza di Filippo Romano (Autorità di vigilanza sui contratti pubblici), Massimiliano Brugnoletti (Avvocato amministrativista) e Marco Gasparri (Consip Spa) verranno illustrate le modalità applicative e le criticità intrinseche sia dei metodi per l’attribuzione dei punteggi sia dei metodi per la scelta della migliore offerta.

 

In allegato il programma definitivo del seminario e il modulo per l’iscrizione.

* seminario offerta economicamente più vantaggiosa.pdf
* modulo iscrizione seminario 17 febbraio.doc

Accordo ANAC-MITE per il monitoraggio sull’applicazione dei CAM

Accordo ANAC-MITE per il monitoraggio sull’applicazione dei CAM

29 Novembre 2021 - imprese & dealers

E’ stato rinnovato, il 25 novembre scorso, dal ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani e dal presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione Giuseppe Busia l’accordo di collaborazione di durata triennale per confermare e rilanciare l’attività di monitoraggio sugli obblighi stabiliti dal Codice dei contratti pubblici per introdurre i Criteri Ambientali Minimi nella documentazione progettuale e di gara e così facilitare l’adempimento attribuito…
Dal 10 al 13 maggio 2022  torna Interclean con tutte le innovazioni per il cleaning professionale

Dal 10 al 13 maggio 2022 torna Interclean con tutte le innovazioni per il cleaning professionale

26 Novembre 2021 - imprese & dealers

Nel 2022 Interclean Amsterdam torna finalmente nella capitale olandese per un’altra edizione della principale fiera mondiale dedicata alla pulizia e all’igiene. Con oltre 35.000 professionisti provenienti da 143 paesi, l’evento del 2018 è stato un vero e proprio evento mondiale. L’edizione del 2022 non sarà diversa: tutto il settore si darà appuntamento per celebrare il meglio dell’innovazione nella pulizia. Dal…
Sei pronto per l’e-commerce? Misuralo con il test di Confartigianato

Sei pronto per l’e-commerce? Misuralo con il test di Confartigianato

24 Novembre 2021 - imprese & dealers

Confartigianato Imprese, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” dell’Università di Padova, ha lanciato un questionario di Autovalutazione sull’e-commerce dedicato alle piccole imprese. Lo strumento, che richiede un tempo di compilazione non superiore ai 10-15 minuti, analizza il grado di preparazione delle imprese al commercio elettronico attraverso la considerazione di parametri tecnologici, culturali e organizzativi,…
Testate