Innopiù: si parla di innovazione alla Scuola Nazionale Servizi

29 Luglio 2019 - imprese & dealers

Innopiù: si parla di innovazione alla Scuola Nazionale Servizi

La Fondazione Scuola Nazionale Servizi, affiancata dal partner tecnologico Convective Knowledge, prosegue con lo sviluppo del progetto Innopiù, realizzato assieme a Legacoop Produzione e Servizi, con il contributo di Coopfond.

Innopiù nasce con l’obiettivo di aiutare le stazioni appaltanti a valutare le innovazioni che le imprese inseriscono in gara e che, il più delle volte, vengono relegate dentro la definizione di migliorie, vista la difficoltà degli acquirenti pubblici di valutarne la reale portata.

Innopiù è infatti un algoritmo per la misura quantitativa del grado di innovatività  e dell’impatto di una soluzione innovativa, che può essere integrato all’interno di un bando di gara, oppure può essere utilizzato a sé stante da aziende innovative che vogliano autovalutare le proprie nuove soluzioni.

Il prossimo incontro di lavoro con le aziende socie della Fondazione è previsto per il mese di settembre, mentre a fine ottobre è in programma la presentazione da parte della committenza pubblica che ha sollecitato questo strumento e assieme alla quale se ne sta testando l’efficacia.

www.scuolanazionaleservizi.it

Due eventi per il lancio di SOS CAM 2.0

Due eventi per il lancio di SOS CAM 2.0

11 Ottobre 2019 - imprese & dealers

Come anticipato il 30 settembre scorso, è pronta la nuova versione del software SOS CAM, l’unico software per redigere progetti tecnici di pulizie civili, ospedaliere e rotabili, coerenti con i Criteri Ambientali Minimi delle gare d’appalto. Due eventi, a Milano e Firenze, saranno l’occasione per imprese di pulizia e progettisti di scoprire e testare gratuitamente le nuove potenzialità di SOS…
Essity inaugura il nuovo centro di eccellenza ad Altopascio

Essity inaugura il nuovo centro di eccellenza ad Altopascio

10 Ottobre 2019 - industria & gdo

Essity, multinazionale svedese quotata in Borsa e presente in 150 Nazioni con un fatturato di circa 11,6 miliardi, lo scorso 8 ottobre ha aperto le porte del suo stabilimento di Altopascio per presentare alla stampa e alle autorità del territorio, il nuovo centro d’eccellenza europeo per la produzione di tovaglioli a marchio Tork. Lo stabilimento è stato ampliato fino ad…
Il valore dell’igiene nell’ospitalità:  Afidamp a Host 2019

Il valore dell’igiene nell’ospitalità: Afidamp a Host 2019

10 Ottobre 2019 - hotel & catering

Dal 18 al 22 ottobre Afidamp, associazione che riunisce i principali operatori del cleaning professionale, sarà presente a HostMilano, manifestazione dedicata al settore dell’hotellerie e della ristorazione, in programma a Fiera Milano Rho. Un’occasione importantissima per ribadire che un ambiente pulito e sanificato rende più difficile la ricrescita di microbi e la diffusione di malattie. Da tempo Afidamp si impegna…
Testate