Homeimprese & dealersInnopiù: si parla di innovazione alla Scuola Nazionale Servizi

Innopiù: si parla di innovazione alla Scuola Nazionale Servizi

La Fondazione Scuola Nazionale Servizi, affiancata dal partner tecnologico Convective Knowledge, prosegue con lo sviluppo del progetto Innopiù, realizzato assieme a Legacoop Produzione e Servizi, con il contributo di Coopfond.

Innopiù nasce con l’obiettivo di aiutare le stazioni appaltanti a valutare le innovazioni che le imprese inseriscono in gara e che, il più delle volte, vengono relegate dentro la definizione di migliorie, vista la difficoltà degli acquirenti pubblici di valutarne la reale portata.

Innopiù è infatti un algoritmo per la misura quantitativa del grado di innovatività  e dell’impatto di una soluzione innovativa, che può essere integrato all’interno di un bando di gara, oppure può essere utilizzato a sé stante da aziende innovative che vogliano autovalutare le proprie nuove soluzioni.

Il prossimo incontro di lavoro con le aziende socie della Fondazione è previsto per il mese di settembre, mentre a fine ottobre è in programma la presentazione da parte della committenza pubblica che ha sollecitato questo strumento e assieme alla quale se ne sta testando l’efficacia.

www.scuolanazionaleservizi.it

CONTENUTI SUGGERITI