Formula Servizi, promossa l’attività della cooperativa

29 Novembre 2019 - imprese & dealers

Formula Servizi, promossa l’attività della cooperativa

Forlì valuta positivamente l’operato di Formula Servizi, pur con qualche criticità. E’ quanto emerge da una ricerca indipendente di SWG, che ha coinvolto oltre 500 persone tra cittadini, soci e dipendenti della storica cooperativa che ha sede nella città romagnola. Formula Servizi conta oltre duemila dipendenti e circa 700 soci e ha un fatturato nel 2019 di 62 milioni di euro. Opera sul mercato da oltre 30 anni, offrendo – tra le altre cose – servizi di pulizia e sanificazione di ambienti civili, industriali e sanitari.

“Nella ricerca vi è la conferma della strategia adottata dall’azienda – commenta Graziano Rinaldini, Direttore Generale della cooperativa – i cittadini ci dicono che stiamo facendo bene, ci riconoscono gli sforzi fatti per essere un’impresa che fa solidarietà, investe in cultura, distribuisce al territorio quello che riceve. E’ un’indicazione chiara per le strategie del futuro”.

Fiducia? Voto 7

La ricerca indica il cosiddetto “grado di fiducia” di cui gode Formula Servizi. Una fiducia che si concretizza in un sette come voto medio in una scala da uno a dieci. In particolare, alla cooperativa sono riconosciute la funzione occupazionale (secondo il 72% delle persone) nonché l’impegno per l’ambiente (79%) e per le iniziative di solidarietà (74%). Il 47% dei cittadini forlivesi ha sentito parlare di Formula Servizi. Di questi, l’88% la reputa “abbastanza” o “molto” importante per il territorio, la considera “seria” (32%), “impegnata nella comunità” (26%), “dinamica” (25%), “una bella realtà, diversa dalle altre” (17%), “aperta” (8%).

La cooperativa è conosciuta per i servizi di pulizia e sanificazione (89%), le manutenzioni (53%),  i servizi culturali (51%), la logistica (42%). Nonostante qualche criticità evidenziata, in generale, comunque, il 66% dei soci e il 58% dei dipendenti non soci si dicono soddisfatti. Per i prossimi tre anni gli obiettivi da raggiungere sono due: più investimenti per la sicurezza del lavoro e per il contenimento dei rifiuti.

www.formulaservizi.it

Laguardia “La sfida sarà uscire rafforzati dall’emergenza”

Laguardia “La sfida sarà uscire rafforzati dall’emergenza”

29 Maggio 2020 - imprese & dealers

(Tratto da GSA n.4, aprile 2020) Andrea Laguardia, responsabile Pulizie, Servizi integrati,FM, Igiene ambientale e ristorazione di Legacoop  Produzione&Servizi, nata dall’unione della Produzione e Lavoro e quella dei Servizi, sottolinea il ruolo essenziale delle imprese in questo momento di emergenza: “Una crisi che rafforza il ruolo del settore e dei soggetti di rappresentanza”. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO  …
Chimici in prima linea contro il dilagare del virus

Chimici in prima linea contro il dilagare del virus

28 Maggio 2020 - sanità

(Tratto da GSA n.4, aprile 2020) “Di punto in bianco il mercato è almeno triplicato, e molte aziende chimiche si sono trovate in difficoltà rispetto all’enorme aumento della richiesta e alle difficoltà di approvvigionamenti di materie prime”. Così Matteo Marino di Kemika e del Gruppo di lavoro “Chimici” di Afidamp descrive la situazione inattesa provocata dal dilagare del virus. “Dalla…
Ristorazione: le linee guida di Afidamp e Fipe per la corretta sanificazione

Ristorazione: le linee guida di Afidamp e Fipe per la corretta sanificazione

28 Maggio 2020 - hotel & catering

Un documento specifico per dare indicazioni chiare sulle operazioni di sanificazione e gli interventi di pulizia necessari per la riapertura e il mantenimento delle condizioni di sicurezza nei locali aperti al pubblico Bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie stanno finalmente tornando a lavorare e chi si accinge a riaprire dovrà garantire la sicurezza di tutti, dai clienti ai dipendenti. Per questo AFIDAMP…
Testate