Emilio Della Cagna nuovo presidente ONBSI

11 Luglio 2019 - imprese & dealers

Emilio Della Cagna nuovo presidente ONBSI

Proviene dai ranghi di ANIP-Confindustria il nuovo presidente dell’ONBSI- Organismo nazionale bilaterale servizi integrati, l’ente bilaterale istituito dal contratto collettivo nazionale del settore pulizie/ multiservizi/ servizi integrati: si tratta di Emilio Della Cagna, libero professionista con esperienza di manager, attualmente presidente del collegio dei revisori di ANIP-Confindustria e già revisore presso lo stesso ente bilaterale.

Rilanciare il ruolo strategico di ONBSI

“Ringrazio gli organismi direttivi –ha detto Della Cagna–  per avermi accordato un incarico cosi prestigioso, e ANIP-Confindustria per aver confermato la stima nei confronti della mia persona e del mio lavoro, fiducia che intendo ripagare con il lavoro che svolgerò in futuro, per il giusto rilancio di un ente che fa riferimento ad un settore, come quello dei servizi, di primaria importanza per lo sviluppo del Paese”. Così Lorenzo Mattioli, presidente ANIP-Confindustria: “La nomina del dottor Della Cagna, al quale auguriamo un proficuo lavoro, ci rende davvero orgogliosi e rappresenta un tassello importante per la stessa ANIP-Confindustria, associazione cresciuta grazie all’impegno di tutti quelli che hanno creduto nel progetto di fare grande l’industria dei servizi”.

Un attore importante del comparto

L’ONBSI è un attore importantissimo per il comparto: è stato costituito in attuazione del CCNL di settore da ANIP – Confindustria, Legacoop Produzione e Servizi, Confcooperative – Lavoro e Servizi, Agci Servizi, Unionservizi Confapi, Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti UIL, ha natura giuridica di associazione non riconosciuta e non persegue finalità di lucro. Si tratta di uno strumento dalle potenzialità enormi per lo svolgimento delle attività, individuate dalle parti stipulanti il contratto collettivo nazionale, in materia di occupazione, mercato del lavoro, formazione e qualificazione professionali, ovvero delegate dalla legge alle parti sociali stesse.

Tags:
Werner & Mertz e la sua iniziativa per il riciclo del packaging

Werner & Mertz e la sua iniziativa per il riciclo del packaging

17 Settembre 2019 - imprese & dealers

È possibile liberare permanentemente i nostri oceani dalla spazzatura di plastica e dalla microplastica? Cosa può fare ogni persona e come può contribuire Werner & Mertz? Queste e altre domande sono state sollevate dal proprietario di Werner & Mertz, Reinhard Schneider e dall’ attivista ambientale Hannes Jaenicke durante un evento internazionale presso la sede centrale di Magonza. Il motivi dell’incontro,…
LIFE 2019, la quarta edizione a Venezia il prossimo 21 e 22 novembre

LIFE 2019, la quarta edizione a Venezia il prossimo 21 e 22 novembre

16 Settembre 2019 - imprese & dealers

E’ partito il conto alla rovescia per la quarta edizione di LIFE (Labour Intensive Facility Event) che si terrà a Venezia il prossimo 21 e 22 novembre nella splendida cornice dell’Hilton Molino Stucky. Venezia è la nuova città scelta da LiFE per far incontrare tutto il mondo del facility Management Italiano e per lanciare una nuova grande sfida imprenditoriale nel…
CMS 2019, il cleaning mondiale fa tappa a Berlino

CMS 2019, il cleaning mondiale fa tappa a Berlino

16 Settembre 2019 - imprese & dealers

(Tratto GSA 7-8 2019) C’è attesa per l’edizione 2019 di CMS Berlin, il salone internazionale del cleaning che si svolgerà nella capitale tedesca dal 24 al 27 settembre. Filo conduttore la tecnologia e l’innovazione in tutte le sue forme: tra Purus Award e Innovation Circle, sarà l’occasione per fare il punto sui principali trend del mercato. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO…
Testate