HomesanitàDussmann amplia i suoi mercati: diventa Socio Unico di Steritalia

Dussmann amplia i suoi mercati: diventa Socio Unico di Steritalia

Dussmann Service, dopo anni di partecipazione come socio in Steritalia, investe nel rimanente 30% delle quote assumendo il controllo totale dell’azienda perugina leader in Italia nella sterilizzazione e nella gestione integrata dei ferri chirurgici con un fatturato annuo di circa 5 milioni di euro.

Il mercato a cui si rivolge l’attività di Steritalia è quello della sanità pubblica e privata – soprattutto le Aree Critiche della medicina, quali la Sala Operatoria, il Pronto Soccorso, la Rianimazione, l’Emodinamica, la Chirurgia in Day Hospital – con un prodotto all’avanguardia e nel rispetto delle normative attualmente in vigore. I servizi comprendono, nelle varie fasi, la fornitura dello strumentario per singolo intervento, la decontaminazione e lavaggio, la manutenzione e reintegro, il controllo di qualità e il confezionamento, la sterilizzazione, l’utilizzo di un software gestionale e di rintracciabilità e l’organizzazione della logistica di consegna e ritiro.

Lasciando tutto quanto accessorio ad aziende esterne specializzate e con esperienza come Steritalia il personale ospedaliero può dedicarsi completamente all’assistenza al paziente e offrire una migliore performance complessiva – afferma Pietro Auletta, Amministratore Delegato Dussmann Italia e membro del CDA Dussmann con responsabilità nelle Operazioni nell’Europa dell’Est, nel Medio Oriente ed in Asia -. Il nostro obiettivo è quello di diventare leader nel settore sviluppando nuovi servizi ed ottenendo una sempre maggiore soddisfazione dei nostri clienti”.

 

 

 

 

 

 

Dussmann Service 

Il Gruppo Dussmann impiega oltre 60.000 persone in 18 paesi. Dussmann Service fornisce l’intera gamma di servizi di facility: Pulizia,  Catering,  Sicurezza e Reception, Servizi Tecnici ed Energy Management. Nel 2014, il gruppo Dussmann a livello globale ha realizzato un fatturato di 1,73 miliardi di euro, di cui circa 385 Milioni a livello nazionale, che lo rende uno dei più grandi provider di multi-servizi privati ​​di tutto il mondo.

 

CONTENUTI SUGGERITI