Conferenza EFCI 2019

05 Luglio 2019 - imprese & dealers

Conferenza EFCI 2019

Ottimo esordio per il nuovo corso EFCI: gli attori più importanti del settore delle pulizie a livello europeo si sono incontrati a Bruxelles, nell’iconico centro conferenze “The Square”, il 28 giugno scorso, in occasione della Conferenza EFCI 2019 per condividere le competenze sull’evoluzione e sul futuro del settore. GSA era presente in qualità di media partner per l’Italia.

Oltre 100 delegati e relatori provenienti da diversi Stati membri dell’UE si sono riuniti per scambiarsi opinioni sull’innovazione nel settore dei servizi di pulizia e servizi, e sulle sfide future che attendono il settore. Si sono registrati interessanti interventi sul tema dell’innovazione, attorno a quattro tavole rotonde: “Un’industria in evoluzione”, nell’ambito del trend report di EFCI “L’industria della pulizia in Europa 1995-2016”; “Innovare in un’industria ad alta intensità di lavoro”, durante il quale sono stati discussi gli aspetti sociali della digitalizzazione e dell’applicazione, nel cleaning, delle nuove tecnologie; “Una catena del valore innovativa”, durante la quale responsabili politici, rappresentanti dell’industria e clienti hanno presentato le proprie idee su dove e come innovare;

“C per l’economia circolare”, durante il quale l’europarlamentare Simona Bonafè, i rappresentanti della Commissione europea e dell’industria hanno spiegato come i servizi di infrastruttura possano meglio integrarsi nell’economia circolare e in che modo ciò può fornire valore per il business.

Ma c’è stato anche un cambio al vertice di EFCI: Juan Díez de los Ríos di Aspel (associazione spagnola) è stato nominato presidente per il 2019-2022, durante l’Assemblea generale del 27 giugno mentre Isabelle Perru-Poupon sarà il nuovo Tesoriere e Salvatore Navarra di Anip è stato eletto Presidente per il  prossimo mandato 2022-2025.

www.efci.eu

And the winner is… Dierre!

And the winner is… Dierre!

19 Luglio 2019 - imprese & dealers

Ultimamente c’è aria di grande soddisfazione in casa Dierre. Il motivo? Il dealer milanese è stato premiato al Wetrok Award come migliore rivenditore dell’anno. La partnership di Dierre con Wetrok, marchio svizzero di macchinari per le pulizie, è nata due anni fa come sfida e si conferma oggi come progetto in crescita. A rappresentare Dierre nel corso della tre giorni…
Whistleblowing : crescono nel 2018 le segnalazioni

Whistleblowing : crescono nel 2018 le segnalazioni

18 Luglio 2019 - imprese & dealers

Il IV rapporto annuale sul whistleblowing dell‘Anac, presentato il 16 luglio  nella sede romana dell’Autorità dal presidente Raffaele Cantone, segnala un trend in crescita soprattutto al Sud,  da parte perlopiù di dipendenti pubblici, in particolare per appalti illegittimi. Nel 2018 l’Anac ha ricevuto 783 segnalazioni di whistleblowing (65 al mese), ovvero più del doppio rispetto alle 364 del 2017. Nei…
Perpulire a Roma ingrandisce magazzino e uffici

Perpulire a Roma ingrandisce magazzino e uffici

15 Luglio 2019 - imprese & dealers

Il 1° luglio 2019 resterà una data da ricordare in casa Perpulire: l’azienda infatti ha inaugurato il nuovo magazzino di Roma, ubicato in via Melibeo 90: una struttura organizzata con sistemi di logistica all’avanguardia, che conta una superficie di ben tre volte superiore agli spazi precedenti. Un obiettivo strategico L’obiettivo di questo potenziamento è strategico: la capacità competitiva aziendale si…
Testate