Conferenza EFCI 2019

05 Luglio 2019 - imprese & dealers

Conferenza EFCI 2019

Ottimo esordio per il nuovo corso EFCI: gli attori più importanti del settore delle pulizie a livello europeo si sono incontrati a Bruxelles, nell’iconico centro conferenze “The Square”, il 28 giugno scorso, in occasione della Conferenza EFCI 2019 per condividere le competenze sull’evoluzione e sul futuro del settore. GSA era presente in qualità di media partner per l’Italia.

Oltre 100 delegati e relatori provenienti da diversi Stati membri dell’UE si sono riuniti per scambiarsi opinioni sull’innovazione nel settore dei servizi di pulizia e servizi, e sulle sfide future che attendono il settore. Si sono registrati interessanti interventi sul tema dell’innovazione, attorno a quattro tavole rotonde: “Un’industria in evoluzione”, nell’ambito del trend report di EFCI “L’industria della pulizia in Europa 1995-2016”; “Innovare in un’industria ad alta intensità di lavoro”, durante il quale sono stati discussi gli aspetti sociali della digitalizzazione e dell’applicazione, nel cleaning, delle nuove tecnologie; “Una catena del valore innovativa”, durante la quale responsabili politici, rappresentanti dell’industria e clienti hanno presentato le proprie idee su dove e come innovare;

“C per l’economia circolare”, durante il quale l’europarlamentare Simona Bonafè, i rappresentanti della Commissione europea e dell’industria hanno spiegato come i servizi di infrastruttura possano meglio integrarsi nell’economia circolare e in che modo ciò può fornire valore per il business.

Ma c’è stato anche un cambio al vertice di EFCI: Juan Díez de los Ríos di Aspel (associazione spagnola) è stato nominato presidente per il 2019-2022, durante l’Assemblea generale del 27 giugno mentre Isabelle Perru-Poupon sarà il nuovo Tesoriere e Salvatore Navarra di Anip è stato eletto Presidente per il  prossimo mandato 2022-2025.

www.efci.eu

Werner & Mertz e la sua iniziativa per il riciclo del packaging

Werner & Mertz e la sua iniziativa per il riciclo del packaging

17 Settembre 2019 - imprese & dealers

È possibile liberare permanentemente i nostri oceani dalla spazzatura di plastica e dalla microplastica? Cosa può fare ogni persona e come può contribuire Werner & Mertz? Queste e altre domande sono state sollevate dal proprietario di Werner & Mertz, Reinhard Schneider e dall’ attivista ambientale Hannes Jaenicke durante un evento internazionale presso la sede centrale di Magonza. Il motivi dell’incontro,…
LIFE 2019, la quarta edizione a Venezia il prossimo 21 e 22 novembre

LIFE 2019, la quarta edizione a Venezia il prossimo 21 e 22 novembre

16 Settembre 2019 - imprese & dealers

E’ partito il conto alla rovescia per la quarta edizione di LIFE (Labour Intensive Facility Event) che si terrà a Venezia il prossimo 21 e 22 novembre nella splendida cornice dell’Hilton Molino Stucky. Venezia è la nuova città scelta da LiFE per far incontrare tutto il mondo del facility Management Italiano e per lanciare una nuova grande sfida imprenditoriale nel…
CMS 2019, il cleaning mondiale fa tappa a Berlino

CMS 2019, il cleaning mondiale fa tappa a Berlino

16 Settembre 2019 - imprese & dealers

(Tratto GSA 7-8 2019) C’è attesa per l’edizione 2019 di CMS Berlin, il salone internazionale del cleaning che si svolgerà nella capitale tedesca dal 24 al 27 settembre. Filo conduttore la tecnologia e l’innovazione in tutte le sue forme: tra Purus Award e Innovation Circle, sarà l’occasione per fare il punto sui principali trend del mercato. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO…
Testate