Conferenza EFCI 2019

05 Luglio 2019 - imprese & dealers

Conferenza EFCI 2019

Ottimo esordio per il nuovo corso EFCI: gli attori più importanti del settore delle pulizie a livello europeo si sono incontrati a Bruxelles, nell’iconico centro conferenze “The Square”, il 28 giugno scorso, in occasione della Conferenza EFCI 2019 per condividere le competenze sull’evoluzione e sul futuro del settore. GSA era presente in qualità di media partner per l’Italia.

Oltre 100 delegati e relatori provenienti da diversi Stati membri dell’UE si sono riuniti per scambiarsi opinioni sull’innovazione nel settore dei servizi di pulizia e servizi, e sulle sfide future che attendono il settore. Si sono registrati interessanti interventi sul tema dell’innovazione, attorno a quattro tavole rotonde: “Un’industria in evoluzione”, nell’ambito del trend report di EFCI “L’industria della pulizia in Europa 1995-2016”; “Innovare in un’industria ad alta intensità di lavoro”, durante il quale sono stati discussi gli aspetti sociali della digitalizzazione e dell’applicazione, nel cleaning, delle nuove tecnologie; “Una catena del valore innovativa”, durante la quale responsabili politici, rappresentanti dell’industria e clienti hanno presentato le proprie idee su dove e come innovare;

“C per l’economia circolare”, durante il quale l’europarlamentare Simona Bonafè, i rappresentanti della Commissione europea e dell’industria hanno spiegato come i servizi di infrastruttura possano meglio integrarsi nell’economia circolare e in che modo ciò può fornire valore per il business.

Ma c’è stato anche un cambio al vertice di EFCI: Juan Díez de los Ríos di Aspel (associazione spagnola) è stato nominato presidente per il 2019-2022, durante l’Assemblea generale del 27 giugno mentre Isabelle Perru-Poupon sarà il nuovo Tesoriere e Salvatore Navarra di Anip è stato eletto Presidente per il  prossimo mandato 2022-2025.

www.efci.eu

Ecco temi dell’11ª Conferenza Nazionale A.N.I.D. a Bologna

Ecco temi dell’11ª Conferenza Nazionale A.N.I.D. a Bologna

01 Ottobre 2020 - disinfestazione

La corretta gestione degli infestanti in situazioni emergenziali (terremoti, alluvioni, ecc.) è un tema di fondamentale importanza, soprattutto in un periodo storico come quello che stiamo vivendo attualmente, in cui dopo eventi sismici catastrofici come l’ultimo sisma in Centro Italia assistiamo, a livello globale, ad una pandemia senza precedenti. Quest’ultima emergenza ha portato in evidenza molte situazioni di gestione del…
“Il Bonus sanificazione va rifinanziato adeguatamente”

“Il Bonus sanificazione va rifinanziato adeguatamente”

30 Settembre 2020 - imprese & dealers

Lorenzo Mattioli, presidente di Confindustria Servizi HCFS (Hygiene, Cleaning & Facility Services, Labour Safety Solutions) ha dichiarato in una nota: “Il bonus sanificazione promosso dalle nostre imprese per garantire sicurezza e igiene agli ambienti di lavoro e in generale nei luoghi a rischio contagio, alla prova dei fatti si è rivelato insufficiente. Siamo al fianco di tutti quei settori produttivi…
Forum Pulire: il ruolo della donna nel mondo del lavoro

Forum Pulire: il ruolo della donna nel mondo del lavoro

29 Settembre 2020 - imprese & dealers

Sarà l’argomento della mattinata inaugurale di Forum PULIRE dedicato ai servizi integrati, in programma il prossimo 13 ottobre. Ne discuteranno Jenean Merkel Perelstein, antropologa e business strategist, Giulio Sapelli, economista, storico e accademico, Luca Barbareschi, attore, regista e produttore, Lucia Aleotti, consigliere di A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite Srl, Elly Schlein, vicepresidente della Regione Emilia-Romagna. Il ruolo della donna nel…
Testate