Homeimprese & dealersAniasa (autonoleggio) entra in Confidustria

Aniasa (autonoleggio) entra in Confidustria

L’adesione, ufficializzata dall’ultima Giunta di Confindustria, è stata annunciata il 24 novembre scorso.
Aniasa, che sin dalla sua fondazione ha fatto parte del sistema mediante l’adesione alla Federazione Imprese di Servizi (FISE), entra ora direttamente nella Confederazione di viale dell’Astronomia.
“Si tratta di un passaggio storico per il nostro settore e per l’Associazione”, ha dichiarato il Presidente Roberto Lucchini, “che oggi si propone come soggetto istituzionale autonomo e indipendente all’interno del sistema Confindustria e autorevole interlocutore delle istituzioni”.

Il settore dell’autonoleggio ha vissuto oltre quindici anni di forte sviluppo con tassi di crescita, negli scorsi anni anche in doppia cifra. Dopo un’annata di difficoltà, condizionata negativamente dall’andamento dei mercati internazionali, il settore nel 2010 ha lasciato intravedere i primi segnali di ripresa.

Roberto Lucchini, Presidente ANIASA

“L’aumento esponenziale della flotta a noleggio negli ultimi dieci anni (dai 130.000 veicoli del 2000 ai 670.000 del 2010)”, ha evidenziato Lucchini, “e la costante diffusione delle attività di noleggio (un aumento di fatturato del 300%, da 1,6 a 4,9 mln di euro) ci hanno spinto a trovare una rappresentanza diretta all’interno del sistema confindustriale per evidenziare le peculiarità del nostro settore e la sua crescente rilevanza a supporto della mobilità turistica e aziendale e della stessa industria automobilistica”.

CONTENUTI SUGGERITI