AfidampFab, un 2015 ad alta intensità

27 Febbraio 2015 - imprese & dealers

AfidampFab, un 2015 ad alta intensità

Per AfidampFab, Associazione Fabbricanti Italiani Macchine, Attrezzi e Prodotti per la pulizia professionale, sarà un 2015 all’insegna del dinamismo, e non solo per via di Pulire 2015 che resta ovviamente l’appuntamento più atteso. L’anno si è aperto con un’intensa attività da parte dei diversi comitati che fanno parte dell’associazione. Particolare rilievo ha assunto la riunione del “gruppo macchine”, che ha come oggetto la Direttiva Europea Raee 2012/19/UE recentemente recepita a livello nazionale con il  decreto legislativo 49/2014. A questo proposito è previsto in Afidamp per il 4 marzo, dalle ore 10 alle 13, un incontro di approfondimento per cercare di fare chiarezza sui risvolti del nuovo decreto per il settore della distribuzione. Nel panel dei relatori Giuliano Maddalena di ECOPED, Consorzio per il riciclo dei piccoli elettrodomestici, e Luciano Teli  del Consorzio ECOR’IT. Il gruppo chimici, intanto, è impegnato sulle normative Ecolabel, molto importanti per lo sviluppo del settore in direzione della responsabilità. Riprendono inoltre a pieno regime le attività del gruppo marketing, in vista di un’azione coordinata ed efficace per la promozione di Pulire, a Verona dal 19 al 21 maggio, che quest’anno si presenterà nella sua versione 2.1 ancora più ricca di novità. Tra le principali vanno ricordate Pulire Outdoor, concentrata sul mondo dello spazzamento stradale, e la partnership con il mondo delle lavanderie industriali con Pulire Clean. Attesi quasi 300 espositori, oltre 14mila visitatori su circa 18mila mq di esposizione. Ci saranno i più grandi gruppi internazionali, le aziende di riferimento del settore, le soluzioni più innovative al servizio del cleaning. Il tutto, naturalmente, con l’ausilio di una tecnologia che nessun’altra fiera può vantare: sarà un salone interattivo su smartphone e tablet iOS e Android, con due applicazioni (una per gli espositori, una per i visitatori); tutto il catalogo sarà inoltre disponibile online tramite QR code e ci sarà anche un  sistema di match making per la gestione delle agende e degli appuntamenti.

www.pulire-it.com

 

Bonus per le imprese che utilizzano materiali dal riciclo dei rifiuti

Bonus per le imprese che utilizzano materiali dal riciclo dei rifiuti

14 Gennaio 2022 - igiene urbana

L’istanza per le spese sostenute nel 2020 deve essere presentata tramite la piattaforma informatica Invitalia PA Digitale Le imprese che impiegano materiali e prodotti che derivano, per almeno il 75% della loro composizione, dal riciclo di rifiuti o di rottami, possono presentare istanza per le spese sostenute nel 2020. Le domande devono essere presentate esclusivamente in formato elettronico, tramite la…
Polti collabora con SDA Bocconi per un approccio strategico alla Sostenibilità

Polti collabora con SDA Bocconi per un approccio strategico alla Sostenibilità

13 Gennaio 2022 - hotel & catering

Il gruppo Polti ha deciso di intraprendere un’importante collaborazione con il centro di ricerca Sustainability Lab della SDA Bocconi – School of Management diretto dal prof. Francesco Perrini, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese e Presidente del Comitato di Sostenibilità del prestigioso ateneo milanese. Obiettivo di questa  collaborazione, altamente qualificata per l’azienda comasca, è procedere ad una strategic review …
Candida la tua innovazione all’Amsterdam Innovation Awards 2022

Candida la tua innovazione all’Amsterdam Innovation Awards 2022

11 Gennaio 2022 - imprese & dealers

Durante Interclean Amsterdam, dal 10 al 13 maggio 2022, si svolgerà l’Amsterdam Innovation Award, il concorso internazionale per le nuove macchine, attrezzature e accessori per la pulizia professionale.  Il premio ha un enorme prestigio nel settore e un impatto commerciale mondiale, con l’attenzione dei media internazionali. Vincere l’Amsterdam Innovation Award è il massimo riconoscimento per le aziende e gli innovatori,…
Testate