AfidampFab, un 2015 ad alta intensità

27 Febbraio 2015 - imprese & dealers

AfidampFab, un 2015 ad alta intensità

Per AfidampFab, Associazione Fabbricanti Italiani Macchine, Attrezzi e Prodotti per la pulizia professionale, sarà un 2015 all’insegna del dinamismo, e non solo per via di Pulire 2015 che resta ovviamente l’appuntamento più atteso. L’anno si è aperto con un’intensa attività da parte dei diversi comitati che fanno parte dell’associazione. Particolare rilievo ha assunto la riunione del “gruppo macchine”, che ha come oggetto la Direttiva Europea Raee 2012/19/UE recentemente recepita a livello nazionale con il  decreto legislativo 49/2014. A questo proposito è previsto in Afidamp per il 4 marzo, dalle ore 10 alle 13, un incontro di approfondimento per cercare di fare chiarezza sui risvolti del nuovo decreto per il settore della distribuzione. Nel panel dei relatori Giuliano Maddalena di ECOPED, Consorzio per il riciclo dei piccoli elettrodomestici, e Luciano Teli  del Consorzio ECOR’IT. Il gruppo chimici, intanto, è impegnato sulle normative Ecolabel, molto importanti per lo sviluppo del settore in direzione della responsabilità. Riprendono inoltre a pieno regime le attività del gruppo marketing, in vista di un’azione coordinata ed efficace per la promozione di Pulire, a Verona dal 19 al 21 maggio, che quest’anno si presenterà nella sua versione 2.1 ancora più ricca di novità. Tra le principali vanno ricordate Pulire Outdoor, concentrata sul mondo dello spazzamento stradale, e la partnership con il mondo delle lavanderie industriali con Pulire Clean. Attesi quasi 300 espositori, oltre 14mila visitatori su circa 18mila mq di esposizione. Ci saranno i più grandi gruppi internazionali, le aziende di riferimento del settore, le soluzioni più innovative al servizio del cleaning. Il tutto, naturalmente, con l’ausilio di una tecnologia che nessun’altra fiera può vantare: sarà un salone interattivo su smartphone e tablet iOS e Android, con due applicazioni (una per gli espositori, una per i visitatori); tutto il catalogo sarà inoltre disponibile online tramite QR code e ci sarà anche un  sistema di match making per la gestione delle agende e degli appuntamenti.

www.pulire-it.com

 

Scuole – Imprese di pulizie: Governo peggiora i servizi, crea disoccupazione e danneggia le imprese

Scuole – Imprese di pulizie: Governo peggiora i servizi, crea disoccupazione e danneggia le imprese

06 Dicembre 2019 - imprese & dealers

“Al danno si aggiunge la beffa. Almeno 5.000 lavoratori senza più occupazione, 11.000 sotto occupati con una riduzione delle ore lavorate e dello stipendio fino al 60%, un peggioramento nei servizi di pulizia nelle scuole e per le imprese il balzello della tassa sul licenziamento (Naspi) con un conto salato che potrebbe sfiorare i 100 milioni. C’è forse qualcuno al…
Rating di legalità, Idealservice ottiene 3 stelle

Rating di legalità, Idealservice ottiene 3 stelle

04 Dicembre 2019 - imprese & dealers

Idealservice “campionessa” di legalità. La cooperativa friulana, che vanta quasi 70 anni di esperienza nel settore dei servizi integrati per le imprese, le comunità e i territori, ha ottenuto dall’Agcom – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – un prestigioso riconoscimento: le 3 stelle di rating di legalità. Un riconoscimento alla trasparenza, al senso etico e al contrasto della…
Meeting CSN su avvalimento operativo e subappalto

Meeting CSN su avvalimento operativo e subappalto

02 Dicembre 2019 - imprese & dealers

Si terrà il 4 dicembre a Bologna, dalle 9:3o alle 13, presso la Fondazione Golinelli, il primo Silent Meeting della Cns Compliance Academy, il nuovo progetto di CNS organizzato in collaborazione con Legacoop. Avvalimento operativo e subappalto saranno l’argomento al centro dell’incontro. Il prof. avv. Marco Dugato, il prof. avv. Ivan Demuro e il dott. Marco Mingrone (Responsabile dell’ufficio legislativo…
Testate