AfidampFab, un 2015 ad alta intensità

27 Febbraio 2015 - imprese & dealers

AfidampFab, un 2015 ad alta intensità

Per AfidampFab, Associazione Fabbricanti Italiani Macchine, Attrezzi e Prodotti per la pulizia professionale, sarà un 2015 all’insegna del dinamismo, e non solo per via di Pulire 2015 che resta ovviamente l’appuntamento più atteso. L’anno si è aperto con un’intensa attività da parte dei diversi comitati che fanno parte dell’associazione. Particolare rilievo ha assunto la riunione del “gruppo macchine”, che ha come oggetto la Direttiva Europea Raee 2012/19/UE recentemente recepita a livello nazionale con il  decreto legislativo 49/2014. A questo proposito è previsto in Afidamp per il 4 marzo, dalle ore 10 alle 13, un incontro di approfondimento per cercare di fare chiarezza sui risvolti del nuovo decreto per il settore della distribuzione. Nel panel dei relatori Giuliano Maddalena di ECOPED, Consorzio per il riciclo dei piccoli elettrodomestici, e Luciano Teli  del Consorzio ECOR’IT. Il gruppo chimici, intanto, è impegnato sulle normative Ecolabel, molto importanti per lo sviluppo del settore in direzione della responsabilità. Riprendono inoltre a pieno regime le attività del gruppo marketing, in vista di un’azione coordinata ed efficace per la promozione di Pulire, a Verona dal 19 al 21 maggio, che quest’anno si presenterà nella sua versione 2.1 ancora più ricca di novità. Tra le principali vanno ricordate Pulire Outdoor, concentrata sul mondo dello spazzamento stradale, e la partnership con il mondo delle lavanderie industriali con Pulire Clean. Attesi quasi 300 espositori, oltre 14mila visitatori su circa 18mila mq di esposizione. Ci saranno i più grandi gruppi internazionali, le aziende di riferimento del settore, le soluzioni più innovative al servizio del cleaning. Il tutto, naturalmente, con l’ausilio di una tecnologia che nessun’altra fiera può vantare: sarà un salone interattivo su smartphone e tablet iOS e Android, con due applicazioni (una per gli espositori, una per i visitatori); tutto il catalogo sarà inoltre disponibile online tramite QR code e ci sarà anche un  sistema di match making per la gestione delle agende e degli appuntamenti.

www.pulire-it.com

 

European Cleaning Awards, un successo da condividere

European Cleaning Awards, un successo da condividere

31 Luglio 2019 - imprese & dealers

Agosto è un mese importante nel calendario di  European Cleaning & Hygiene Awards: i giudici si riuniscono, passano in rassegna tutte le iscrizioni e  redigono la rosa dei candidati finalisti 2019. Mentre ci avviciniamo al grande giorno della rivelazione dei finalisti, Michelle Marshall, Editor di European Cleaning Journal e ideatrice di European Cleaning & Hygiene Awards, dà i suoi suggerimenti…
Bagni perfetti in 10 mosse

Bagni perfetti in 10 mosse

30 Luglio 2019 - hotel & catering

Presentato a Verona, nell’ambito della “Rassegna ristorazione”, il decalogo Afidamp per la pulizia dei servizi igienici al pubblico nell’horeca. Un incontro seguitissimo per affrontare uno dei temi più “caldi” dell’igiene professionale. Ecco di cosa si tratta. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO…
Innopiù: si parla di innovazione alla Scuola Nazionale Servizi

Innopiù: si parla di innovazione alla Scuola Nazionale Servizi

29 Luglio 2019 - imprese & dealers

La Fondazione Scuola Nazionale Servizi, affiancata dal partner tecnologico Convective Knowledge, prosegue con lo sviluppo del progetto Innopiù, realizzato assieme a Legacoop Produzione e Servizi, con il contributo di Coopfond. Innopiù nasce con l’obiettivo di aiutare le stazioni appaltanti a valutare le innovazioni che le imprese inseriscono in gara e che, il più delle volte, vengono relegate dentro la definizione…
Testate