Acquisti verdi nella Pubblica Amministrazione

27 Aprile 2012 - imprese & dealers

Acquisti verdi nella Pubblica Amministrazione

Il prossimo 17 maggio a Bologna, presso il Savoia Regency Hotel si terrà un seminario sul Green Public Procurement organizzato da Scuola Nazionale Servizi e da Afidamp Fed, con il patrocinio di Fise/Anip, Legacoop Servizi, Taiis e GSA news come media partner. Con il termine “Green Public Procurement” o “Appalti Verdi” si intende l’inserimento di criteri ambientali nelle procedure d’acquisto di beni e servizi e nella realizzazione di opere da parte della PA. Il Piano d’Azione Nazionale del Ministero dell’Ambiente individua un set di criteri ambientali “minimi” (CAM) per ciascuna tipologia di acquisto. Il seminario si propone di fornire agli operatori di settore e agli enti pubblici un supporto operativo finalizzato alla predisposizione e alla risposta ai c.d. “Bandi verdi” del settore multiservizi. La seconda parte del seminario sarà dedicata ad un botta e risposta sui temi più caldi riguardanti i CAM delle pulizie. Per i Soci della Scuola Nazionale Servizi, di Afidamp e per i dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni il seminario è gratuito.

Fare clic per consultare il programma

 

Bonus per le imprese che utilizzano materiali dal riciclo dei rifiuti

Bonus per le imprese che utilizzano materiali dal riciclo dei rifiuti

14 Gennaio 2022 - igiene urbana

L’istanza per le spese sostenute nel 2020 deve essere presentata tramite la piattaforma informatica Invitalia PA Digitale Le imprese che impiegano materiali e prodotti che derivano, per almeno il 75% della loro composizione, dal riciclo di rifiuti o di rottami, possono presentare istanza per le spese sostenute nel 2020. Le domande devono essere presentate esclusivamente in formato elettronico, tramite la…
Polti collabora con SDA Bocconi per un approccio strategico alla Sostenibilità

Polti collabora con SDA Bocconi per un approccio strategico alla Sostenibilità

13 Gennaio 2022 - hotel & catering

Il gruppo Polti ha deciso di intraprendere un’importante collaborazione con il centro di ricerca Sustainability Lab della SDA Bocconi – School of Management diretto dal prof. Francesco Perrini, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese e Presidente del Comitato di Sostenibilità del prestigioso ateneo milanese. Obiettivo di questa  collaborazione, altamente qualificata per l’azienda comasca, è procedere ad una strategic review …
Candida la tua innovazione all’Amsterdam Innovation Awards 2022

Candida la tua innovazione all’Amsterdam Innovation Awards 2022

11 Gennaio 2022 - imprese & dealers

Durante Interclean Amsterdam, dal 10 al 13 maggio 2022, si svolgerà l’Amsterdam Innovation Award, il concorso internazionale per le nuove macchine, attrezzature e accessori per la pulizia professionale.  Il premio ha un enorme prestigio nel settore e un impatto commerciale mondiale, con l’attenzione dei media internazionali. Vincere l’Amsterdam Innovation Award è il massimo riconoscimento per le aziende e gli innovatori,…
Testate