Ravenna 2012: fare i conti con l’ambiente

05 Settembre 2012 - igiene urbana

Ravenna 2012: fare i conti con l’ambiente

Ravenna 2012, dal 26 al 28 settembre, è l’evento sui rifiuti, acqua, energia e … non solo. Tre giorni di incontri, di formazione e informazione, di approfondimenti e conoscenza sulle nuove tecnologie e sui processi industriali, coniugando cultura e solidarietà ed offrendo eventi d’arte e spettacolo. I numeri di questa edizione:

  • Il prefisso “PRO” per gli obiettivi di questa edizione:
  • PROfessionalità, le risorse umane e i green jobs

www.rifiutilab.it

24 Dicembre 2019 - igiene urbana

La redazione di GSA il giornale dei servizi ambientali augura Buone feste! Riprenderemo la consueta pubblicazione quotidiana il 7 gennaio 2020.…
Acque reflue post-lavaggio pavimenti, C.A-L. Italia srl ha la soluzione

Acque reflue post-lavaggio pavimenti, C.A-L. Italia srl ha la soluzione

05 Dicembre 2019 - igiene urbana

Gestione delle acque reflue? Le leggi ci sono da tempo (d.l.gs.  152/2006) e ora che i controlli si stanno intensificando non esistono più alibi e convenienze. Ovunque utilizziate una lavasciugapavimenti, l’acqua di recupero che generate è un rifiuto speciale non pericoloso (in genere) e come tale va gestito. I sistemi Hydrobay sono in grado di migliorare a tal punto i…
Ecomondo e Key Energy fanno decollare la green economy

Ecomondo e Key Energy fanno decollare la green economy

11 Novembre 2019 - igiene urbana

Un bilancio straordinario quello di  Ecomondo  rappresentato da Italian Exhibition Group (IEG) per quattro giorni alla fiera di Rimini e che ha chiuso i battenti l’8 novembre scorso. Un evento che il mercato ha confermato appuntamento irrinunciabile per il business, con vantaggi indiscutibili per le aziende presenti.  1300 le aziende hanno occupato i 129.000 mq del quartiere fieristico riminese, sostenute…
Testate