Ecomondo 2019: Dulevo International porta novità e restyling

31 Ottobre 2019 - igiene urbana

Ecomondo 2019: Dulevo International porta novità e restyling

In un contesto di macchinari eco-friendly, e dopo il successo della D.zero2, la prima spazzatrice totalmente elettrica, presentata a Ecomondo nel 2017 è diventata un successo internazionale ormai consolidato con ordini da ogni continente, Dulevo International mostrerà per l’occasione la nuova “D.ZERO HYDRO – 100% elettrica”, un modello ad alimentazione alternativa.Progettata per il lavaggio ad alta pressione e la sanificazione delle aree urbane, questa macchina si farà apprezzare per l’assenza totale di Emissioni di CO2, gas nocivi e polveri nell’ambiente e per la notevole riduzione delle emissioni sonore, fino al 30% rispetto a quelle delle normali spazzatrici stradali.

Dulevo con questo modello conferma il proprio impegno e sensibilità nei confronti dell’ambiente, migliorando ulteriormente la sostenibilità delle sue macchine.  Diverse le rivisitazioni che verranno mostrate in fiera e caratterizzeranno alcuni fra i principali modelli di punta dell’azienda di Fontanellato. A proposito della D.zero2, già citata in precedenza, verrà mostrato un upgrade che consisterà nell’inserimento di una 3a spazzola frontale con l’obiettivo di spazzare angoli e canali di scolo e per aumentare la superficie di lavoro. La serie “850”, concepita come soluzione ideale per il centro delle città e tutte quelle zone difficilmente raggiungibili da una spazzatrice tradizionale (come ad esempio marciapiedi, stazioni, piste ciclabili, aree perdonali, parcheggi e giardini) mostrerà un restyling nella linea e un nuovo motore Euro 6C, adattandosi agli standard europei sulle emissioni inquinanti.

Nuova motorizzazioni saranno previste anche sui seguenti modelli. La serie 7500, macchina progettata per lavorare in ambienti urbani e stradali, sarà dotata di un motore ausiliare euro 6. La serie 6000 avrà motorizzazione euro 6c, mentre la serie 3000 virerà a una motorizzazione euro 6.

Presente all’interno dello stand la macchina 6000 CNG, l’unica spazzatrice meccanico-aspirante al mondo alimentata a gas metano.

 www.dulevo.com/it

https://dzero2.dulevo.com/it

 

 

 

Tenax International S.p.A approda in Borsa italiana su AIM Italia

Tenax International S.p.A approda in Borsa italiana su AIM Italia

21 Dicembre 2020 - igiene urbana

  Tenax International S.p.A., uno dei principali produttori in Europa di macchine 100% elettriche per la pulizia stradale ed igiene urbana, il 18 dicembre è approdata  in Borsa italiana. In quella data, infatti, ha avuto inizio la negoziazione delle proprie azioni sul mercato AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. Con oltre 35 anni di esperienza, un inestimabile…
I rifiuti sanitari: problematiche nella gestione e smaltimento

I rifiuti sanitari: problematiche nella gestione e smaltimento

11 Novembre 2020 - igiene urbana

Gaetano Settimo, Dipartimento Ambiente e Salute, Istituto Superiore di Sanità Riassunto Le attività inerenti strutture sanitarie (ospedali, cliniche, case di cura e altri luoghi assimilabili) comportano un sempre maggiore utilizzo di materiali monouso e questo si riflette sulla produzione di rifiuti sanitari (RS), in particolare di quelli considerati pericolosi a rischio infettivo (RSP-I). In genere le strutture con un più…
“Puliamo il Mondo”, campagna Legambiente per sensibilizzare su rifiuti e pregiudizi

“Puliamo il Mondo”, campagna Legambiente per sensibilizzare su rifiuti e pregiudizi

25 Settembre 2020 - igiene urbana

Questo è il fine settimana di Puliamo il Mondo, la storica campagna di volontariato ambientale di Legambiente sulla gestione sostenibile dei rifiuti e sulla promozione dell’economia circolare. Nel rispetto delle regole previste dalla normativa anti Covid, il 25, il 26 e il 27 settembre saranno tre giorni di volontariato in tutta Italia, dedicati alla rimozione dei rifiuti abbandonati da spazi…
Testate