La sanificazione dei fan coils o split system secondo AIISA

24 Giugno 2020 - imprese & dealers

La sanificazione dei fan coils o split system secondo AIISA

Al fine di evitare che l’unità locale possa favorire la diffusione del SARS COV 2 nell’ambiente servito, è opportuno organizzare l’ambiente di lavoro cercando di garantire la distanza minima di 2 metri tra unità locale e postazione di lavoro e di evitare comunque lo stazionamento in prossimità di quest’ultima, anche delimitando a terra il perimetro della superficie da lasciare sgombra. Tale misura di distanziamento è pressoché automatica nel caso delle apparecchiature installate a parete e/o a soffitto in cui il flusso dinamico dell’aria sia opportunamente veicolato”

Inizia così il documento che riporta la posizione ufficiale  di A.I.I.S.A.(Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulici ) al riguardo. Il testo è accompagnato da due interessanti allegati:

Nozioni sulle unità terminali e stralcio procedure rapporto Iss;
Protocollo per la pulizia e disinfezione dei ventilconvettori e delle unita’ terminali di sistemi di condizionamento ad espansione diretta.

CLICCARE PER LEGGERE IL DOCUMENTO

Webinar su “Pulizia e disinfezione: salubrità degli ambienti un nuovo paradigma”

Webinar su “Pulizia e disinfezione: salubrità degli ambienti un nuovo paradigma”

06 Luglio 2020 - igiene urbana

Martedi 7 luglio alle ore 16.30 si svolgerà il webinar “Pulizia e disinfezione: salubrità degli ambienti, un nuovo paradigma,” organizzato da Ecomondo & KeyEnergy di Italian Exhibition Group. Si discuterà della nuova centralità delle buone pratiche igieniche tra norme, protocolli, applicazioni e controlli. Problematiche ma anche opportunità.. ​​​​​​​ Modera: Andrea Risi, GSA Igiene urbana  Con la partecipazione di: Gaetano Settimo, …
COVID-19: avviso comune sulla ripartenza delle imprese di pulizia

COVID-19: avviso comune sulla ripartenza delle imprese di pulizia

03 Luglio 2020 - imprese & dealers

Il contesto inedito e imprevedibile dell’epidemia COVID-19 sottopone il settore delle Pulizie/Multiservizi ad una dura prova di resistenza ed al contempo prefigura chiaramente la necessità che diventi di interesse strategico per il nostro Paese. Ecco alcune richieste delle parti datoriali e del sindacato. ANIP CONFINDUSTRIA, LEGACOOP PRODUZIONE E SERVIZI, CONFCOOPERATIVE LAVORO E SERVIZI, AGCI SERVIZI, UNIONSERVIZI CONFAPI e FILCAMS CGIL,…
Il nuovo LiFE TALK in diretta streaming il 6 luglio

Il nuovo LiFE TALK in diretta streaming il 6 luglio

02 Luglio 2020 - imprese & dealers

Il contesto emergenziale che  ha visto in prima linea le imprese di servizi, ha posto in luce alcune però difficoltà di carattere sistemico per gli operatori specializzati del settore.  Le  Aziende e le Associazioni di Categoria che costituiscono Confindustria Servizi HCFS hanno messo in campo per questi motivi numerose attività e molte sono state le indicazioni date puntualmente alle aziende.…
Testate