ANIP-Confindustria rafforza la partnership con Terotec e Patrimoni PA Net

12 gennaio 2018 - facility management

ANIP-Confindustria rafforza la partnership con Terotec e Patrimoni PA Net

Il 2018 sarà per ANIP-Confindustria un anno importantissimo per  continuare sul sentiero della comunicazione e della condivisione, così da creare un substrato culturale e tecnico comune per tutte le imprese associate.
In tal senso, a beneficio dell’intero comparto del Facility Management, ANIP prosegue la partnership con TEROTEC (il laboratorio nazionale del mercato settoriale, a cui ANIP è associata) e con Patrimoni PA net, il “Tavolo Stazioni appaltanti & Imprese” dedicato al settore, nato dalla collaborazione tra FPA e TEROTEC e di cui sono già da tempo componenti il Presidente Lorenzo Mattioli e la vicepresidente Michela Marguati.

L’Associazione sarà parte attiva nella vastissima comunità che, attraverso il proprio portale e le iniziative dedicate, è impegnata nella diffusione di cultura e prassi manageriale del programmare e governare “eticamente” e “consapevolmente” i processi di esternalizzazione dei servizi rivolti ai patrimoni immobiliari, urbani e territoriali pubblici nell’ottica di una “partnership” tra enti pubblici (amministrazioni pubbliche centrali e locali ed enti di interesse pubblico) ed operatori privati (imprese di servizi integrati di Property, Facility & Energy Management, di Global Service, di costruzioni, di finanza e gestione immobiliare, ecc.).

Attraverso le importanti strumentazioni messe in campo da TEROTEC (CenTer, il primo centro di documentazione online sul FM, e “FMI” la prima rivista scientifica del mercato dei servizi di FM) e da Patrimoni PA net (il portale www.patrimonipanet.it, con la community ed il blog delle news), ANIP sarà presente contribuendo a fornire documenti e news che potranno arricchire il già vastissimo patrimonio informativo. Questo per far crescere il FM italiano, e per farlo non si può prescindere dall’informare e dall’essere aggiornati, puntando a non disperdere il lavoro di tutti i soggetti impegnati quotidianamente nel dare lustro ad un settore di vitale importanza per l’economia italiana.

www.associazione-anip.it

Definiti i temi di Forum Pulire per una due giorni ricca di dibattiti e di riflessioni

Definiti i temi di Forum Pulire per una due giorni ricca di dibattiti e di riflessioni

23 aprile 2018 - facility management

Il Comitato Scientifico, riunitosi presso la sede dell’associazione Afidamp, ha definito l’impianto tematico di Forum Pulire 2018: Pulizia come Valore Assoluto. Etica e Ambiente, Salute e Prevenzione, Bellezza, Innovazione e Tecnologia. Integrare e confrontare esperienze diverse per costruire insieme un nuovo modello di ispirazione sociale. “Abbiamo pensato a 4 temi del presente per progettare la felicità del futuro” ha dichiarato…
Torna Forum PA 2018  a Roma dal 22 al 24 maggio

Torna Forum PA 2018 a Roma dal 22 al 24 maggio

20 aprile 2018 - facility management

Il filo conduttore del FORUM PA 2018 è l’innovazione per la sostenibilità. Quale innovazione può aiutarci a raggiungere entro il 2030 gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile introdotti dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite? L’intera Manifestazione è progettata come momento di confronto, elaborazione e proposizione che porterà alla redazione di un Libro Bianco da consegnare al nuovo Governo. Innovare, secondo questa visione,…
Regione Emilia-Romagna, lo stato dell’arte sul GPP

Regione Emilia-Romagna, lo stato dell’arte sul GPP

16 aprile 2018 - facility management

Il 19 Aprile a Bologna presso la sede della Regione Emilia-Romagna si terrà un workshop per analizzare lo stato dell’arte del GPP, in collaborazione con la centrale di Committenza regionale Intercent-ER ed ERVET. Il workshop sarà anche un’occasione per premiare gli enti del territorio che più si sono contraddistinti nell’acquisto di beni e servizi eco-sostenibili tramite le Convenzioni quadro di…
Testate