Tutti i “segreti” dello Sblocca Cantieri

12 Marzo 2020 - disinfestazione

Tutti i “segreti” dello Sblocca Cantieri

(Tratto da GSA n.1, gennaio 2020)

La relazione dell’avvocato Mattia Stella, durante il seminario organizzato da Sinergitech e Aidpi, ha fatto il punto sulle novità introdotte nella normativa sugli appalti dal cosiddetto “Sbloccacantieri”. Dal previsto “Nuovo Regolamento” al subappalto, dal principio di rotazione al criterio del minor prezzo e dell’oepv, dall’albo dei commissari (ancora sospeso) al rito super accelerato, ecco cosa cambia.

CLICCARE QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO

COVID-19, le zanzare non trasmettono il virus

COVID-19, le zanzare non trasmettono il virus

08 Luglio 2020 - sanità

Uno studio sperimentale congiunto fra l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) e l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) di Roma ha dimostrato che le zanzare non trasmettono il virus SARS-CoV-2. I team di entomologi, virologi e biologi molecolari dei due istituti hanno condiviso il protocollo della sperimentazione e hanno testato la “competenza vettoriale” cioè la capacità di trasmettere attivamente il virus…
Pest management : pubblicata la Prassi di Riferimento 86/2020

Pest management : pubblicata la Prassi di Riferimento 86/2020

01 Luglio 2020 - disinfestazione

A.I.D.P.I. Associazione Imprese Disinfestazione Professionali Italiane comunica che è stata pubblicata la Prassi di riferimento 86/2020 da parte dell’ UNI, l’Ente Italiano di Normazione, già esclusivo referente della Norma CEN 16636:2015, che approfondisce alcuni processi di erogazione del servizio, definisce i ruoli operativi del Personale Tecnico ed individua il percorso formativo per l’acquisizione della competenze del Disinfestatore Professionale Formato (trained…
Il controllo dei Culicidi ai tempi del Covid-19

Il controllo dei Culicidi ai tempi del Covid-19

22 Giugno 2020 - disinfestazione

L’insorgere, imprevedibile e deflagrante, dell’epidemia COVID-19 ha decisamente invertito le priorità sanitarie di questo primo semestre 2020, posponendo le attività pianificate in precedenza e prima di tutte il controllo delle zanzare, attività imprescindibile nella tutela della salute pubblica. Per questo motivo Sinergitech  ha  ritenuto di estrema importanza riprendere i contenuti più significativi emersi nel Seminario di Ravenna dello scorso Novembre…
Testate