Anid: campagna vaccinale per i lavoratori delle imprese di disinfestazione

23 Marzo 2021 - disinfestazione

Anid: campagna vaccinale per i lavoratori delle imprese di disinfestazione

Covid-19, Anid scrive a governo e regioni:“vaccinazioni subito anche per il personale delle imprese di disinfestazione e sanificazione”

Il presidente di Anid (Associazione Nazionale Imprese Disinfestazione) Marco Benedetti lancia un appello ai ministri Speranza (Salute), Gelmini (Affari regionali e Autonomie) e al presidente della Conferenza Stato-Regioni, Stefano Bonaccini, ponendo l’attenzione sulla necessità di allargare immediatamente la campagna vaccinale in corso anche ai lavoratori del settore delle sanificazioni operanti nelle strutture sanitarie e in tutti i luoghi di lavoro (codice Ateco 81 29 10).Si legge:

Ci risulta che a livello territoriale si stia gestendo la priorità nella vaccinazione dei lavoratori in appalto in modo differente rispetto al personale sanitario della stessa Azienda territoriale. Al fine di evitare che la programmazione vaccinale possa essere lasciata alla libera iniziativa dei singoli generando situazioni diverse su tutto il territorio nazionale, riteniamo opportuno un coordinamento sul tema da parte delle Regioni e del Ministero per far sì che i lavoratori del settore delle sanificazioni possano essere equiparati, ai fini di avere priorità nella campagna vaccinale Covid-19, al personale sanitario”.

Anid è l’associazione con maggior numero di aziende iscritte a livello nazionale, ben 480. Il presidente Benedetti ha inviato la missiva facendosi portavoce delle imprese e dei lavoratori dei servizi operanti in tutte le attività economiche e sanitarie quali: GDO, ospedali, case di cura, cliniche private, nonché le ditte di produzione, distribuzione, di materie prime alimentari, e tutto il comparto produttivo.

Le nostre Aziende, chiamate ad operare fin da subito come attività di contrasto al contagio del Covid-19 – conclude Benedetti – sono sempre state in prima linea, dal momento iniziale della dichiarazione della pandemia. Chiediamo espressamente di gestire e coordinare a livello regionale il tema della vaccinazione e ricomprendere oltre ai lavoratori in appalto presso le strutture ospedaliere anche i lavoratori delle aziende dei servizi legati alle attività di sanificazione”.

Giornata mondiale della Terra: nasce oggi la Foresta Bayer Italia

Giornata mondiale della Terra: nasce oggi la Foresta Bayer Italia

22 Aprile 2021 - igiene urbana

Contribuire allo sviluppo sostenibile è un elemento centrale della strategia aziendale di Bayer. In occasione della Giornata mondiale della Terra, Bayer Italia coinvolge i suoi dipendenti piantando 1650 alberi nelle zone più soggette a deforestazione tra cui Tanzania, Ecuador, Guatemala e Kenya, con la collaborazione di Treedom, la prima piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a…
Gestione e controllo degli infestanti nell’industria alimentare

Gestione e controllo degli infestanti nell’industria alimentare

21 Aprile 2021 - disinfestazione

di Daniele Ferrari, Marketing Mamager Bayer Negli audit BRC Global Standards le Non conformità che riguardano l’area del controllo insetti e roditori (Pest Control) riguardano il 15-20% dei siti certificati negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Queste Non conformità non riguardano tanto l’efficacia del servizio erogato dalle imprese, quanto la fase di analisi del sito e della pianificazione degli…
Aggiornamento tecnico sulle zanzare

Aggiornamento tecnico sulle zanzare

30 Marzo 2021 - disinfestazione

Il 31 marzo prossimo, dalle ore 9 alle 16  Anid organizza un  seminario  sulla questione “zanzare”, proponendo un’avvincente aggiornamento tecnico  ed una tavola rotonda di discussione e condivisione, coinvolgendo i vari attori del coordinamento nazionale, i fornitori di prodotti ed i disinfestatori, raccogliendo esperienze e ricerche di campo, per giungere ad indirizzi operativi condivisi che coinvolgano tutti. ANID in questo…
Testate