LiFE Book 2015” il “facility” italiano si racconta in un libro

15 Giugno 2016 - imprese & dealers

LiFE Book 2015”  il “facility” italiano si racconta in un libro

Il comparto dei servizi di Facility Management italiano, ovvero quel complesso di attività economico-produttive collegate alla gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari e urbani pubblici (manutenzione, pulizia, igiene ambientale, energia, security, logistica, ecc.) che oggi conta 2,5 milioni di occupati e sviluppa un fatturato potenziale di 135 miliardi, avrà il suo primo libro vetrina: LiFE BOOK 2015.

Il volume, stampato dalla nostra casa editrice Edicom, sarà presentato oggi mercoledì 15 giugno  presso il Circolo della Stampa di Milano alla presenza di rappresentanti del mondo imprenditoriale e di Confindustria, di esponenti delle parti sociali, opinion leader, esperti ed economisti.

Dopo i saluti introduttivi di Lorenzo Mattioli, Presidente ANIP – CONFINDUSTRIA, interverranno l’On. Laura Ravetto, Presidente Comitato Parlamentare di controllo sull’attuazione dell’accordo di Schengen e Stefano Parisi, Candidato Sindaco Milano 2016. Modererà Sebastiano Barisoni, Vice Direttore Esecutivo Radio 24 – Il Sole 24 Ore.

Il libro è promosso dall’ANIP, l’Associazione Nazionale delle Imprese di Pulizia e Servizi Integrati aderente a Confindustria e rappresentante il comparto delle imprese che erogano attività di pulizia e multi servizi: il testo costituisce un vero e proprio manifesto di fondazione di un settore economico e imprenditoriale rimasto ancora oggi invisibile alla politica, alle istituzioni e all’opinione pubblica, nonostante il suo ruolo chiave nello sviluppo economico dell’interno Paese.

Nozze d’argento per Markus Asch in Kärcher

Nozze d’argento per Markus Asch in Kärcher

02 Aprile 2020 - imprese & dealers

Markus Asch, Vice Presidente del Consiglio di amministrazione e, dal 1 gennaio 2020,  Chief Technology Officer (CTO) di Alfred Kärcher SE & Co. KG, il 1 ° aprile scorso  ha  festeggiato i suoi 25 anni presso l’azienda. Entra in Kärcher dopo aver studiato ingegneria all’Università di Esslingen  nel 1995, nel 2007  fa parte del consiglio di amministrazione, e dal 2010…
Coronavirus, Fondazione Angelini dona 1 milione di euro allo Spallanzani

Coronavirus, Fondazione Angelini dona 1 milione di euro allo Spallanzani

02 Aprile 2020 - sanità

Un milione di euro per rafforzare i laboratori di ricerca dell’Ospedale Lazzaro Spallanzani, velocizzare i processi diagnostici e mettere in sicurezza gli operatori sanitari. Sono questi i motivi della donazione effettuata dalla Fondazione Angelini alla struttura ospedaliera romana per contrastare l’emergenza coronavirus. L’iniziativa finanzierà integralmente il progetto di automatizzazione della diagnostica delle Malattie Infettive dei laboratori di ricerca virologica, indispensabile…
COVID-19: le esigenze urgenti dell’industria della pulizia professionale

COVID-19: le esigenze urgenti dell’industria della pulizia professionale

01 Aprile 2020 - imprese & dealers

Mentre le istituzioni europee chiedono all’unanimità la solidarietà e collaborano per sviluppare una risposta a livello dell’UE alla sfida comune, l’EFCI ( Federazione europea dell’industria della pulizia) chiede ai decisori a livello UE e nazionale di fornire al settore della pulizia professionale gli strumenti necessari per continuare a sviluppare un ruolo cruciale durante la crisi e  garantire la continuità delle…
Testate