LiFE Book 2015” il “facility” italiano si racconta in un libro

15 Giugno 2016 - imprese & dealers

LiFE Book 2015”  il “facility” italiano si racconta in un libro

Il comparto dei servizi di Facility Management italiano, ovvero quel complesso di attività economico-produttive collegate alla gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari e urbani pubblici (manutenzione, pulizia, igiene ambientale, energia, security, logistica, ecc.) che oggi conta 2,5 milioni di occupati e sviluppa un fatturato potenziale di 135 miliardi, avrà il suo primo libro vetrina: LiFE BOOK 2015.

Il volume, stampato dalla nostra casa editrice Edicom, sarà presentato oggi mercoledì 15 giugno  presso il Circolo della Stampa di Milano alla presenza di rappresentanti del mondo imprenditoriale e di Confindustria, di esponenti delle parti sociali, opinion leader, esperti ed economisti.

Dopo i saluti introduttivi di Lorenzo Mattioli, Presidente ANIP – CONFINDUSTRIA, interverranno l’On. Laura Ravetto, Presidente Comitato Parlamentare di controllo sull’attuazione dell’accordo di Schengen e Stefano Parisi, Candidato Sindaco Milano 2016. Modererà Sebastiano Barisoni, Vice Direttore Esecutivo Radio 24 – Il Sole 24 Ore.

Il libro è promosso dall’ANIP, l’Associazione Nazionale delle Imprese di Pulizia e Servizi Integrati aderente a Confindustria e rappresentante il comparto delle imprese che erogano attività di pulizia e multi servizi: il testo costituisce un vero e proprio manifesto di fondazione di un settore economico e imprenditoriale rimasto ancora oggi invisibile alla politica, alle istituzioni e all’opinione pubblica, nonostante il suo ruolo chiave nello sviluppo economico dell’interno Paese.

Quel pulito che fa epoca…

Quel pulito che fa epoca…

22 Febbraio 2019 - imprese & dealers

(Tratto da GSA n.1, gennaio 2019) Oggi la pulizie e l’igiene sono date per scontate, almeno nel mondo occidentale. Ma non è stato sempre così. Almeno secondo il giornalista e influencer americano Steve Berlin Johnson, autore di “How we got to now”. Insieme a vetro, segnatempo, freddo, registrazione dei suoni e illuminazione, l’autore annovera anche il “pulito” fra le sei…
Regolamento sull’etichettatura degli aspirapolvere

Regolamento sull’etichettatura degli aspirapolvere

22 Febbraio 2019 - imprese & dealers

Afidamp (Associazione Fabbricanti Italiani di Macchine, Attrezzature , Prodotti per la pulizia professionale) ha interpellato la Commissione Europea circa le misure da adottare da parte di fabbricanti/distributori in seguito all’annullamento del Regolamento 665/2013 sull’etichettatura degli aspirapolvere. L’8 novembre 2018 il Tribunale dell’Unione Europea ha annullato il Regolamento Delegato (UE) n. 665/2013 della Commissione nella sua interezza (causa T-544/13 RENV). L’annullamento…
Ecolabel UE, consultazione online

Ecolabel UE, consultazione online

21 Febbraio 2019 - imprese & dealers

La Commissione Europea ha aperto una consultazione online sul futuro del marchio Ecolabel UE. L’indagine, coordinata dall’Istituto di Management della Scuola Sant’Anna di Pisa, ha l’obiettivo di individuare le opportunità per aumentare la diffusione del marchio Ecolabel UE, concentrandosi sui gruppi di prodotti e di servizi che possono contribuire ulteriormente all’affermazione di questa certificazione. I consumatori, i titolari di licenze…
Testate