HomeambienteIncontro di presentazione di "Pulire Outdoor. Focus città. Riqualificare i servizi del...

Incontro di presentazione di “Pulire Outdoor. Focus città. Riqualificare i servizi del sistema urbano”

Veronafiere e Afidamp Servizi presentano Pulire Outdoor, Focus Città, la manifestazione dedicata a riqualificare i servizi del sistema urbano, che affiancherà dal prossimo anno Pulire, l’appuntamento consolidato dedicato ai prodotti e ai servizi per la pulizia professionale, che si svolgerà alla Fiera di Verona dal 21 al 23 maggio 2013. L’incontro, rivolto ad amministratori pubblici, city manager, imprenditori e gestori di servizi si svolgerà a Verona, presso il Centro Congressi della Fiera, mercoledì 3 ottobre 2012 alle ore 10.30.

In tale occasione verrà presentato il primo rapporto su “Pulizia urbana e qualità del vivere”. L’indagine illustrerà le implicazioni sull’ordine pubblico e sulla qualità della vita urbana in relazione alla pulizia di strade e spazi pubblici e la percezione dei cittadini sulla qualità della vita e del benessere sociale in base ad indicatori quali mobilità, sostenibilità, modernità, responsabilità sociale, salute, benessere collettivo, accessibilità, sicurezza. La ricerca, svolta su base nazionale, metterà l’accento sull’evoluzione dei fenomeni, anche in riferimento alle aree a rischio di degrado.

Saranno presenti autorità ambientali e amministrative a livello nazionale. Dopo l’illustrazione della ricerca, a cura di Alessandro Amadori, direttore dall’Istituto Coesis Research, è prevista una tavola rotonda con la partecipazione di amministratori pubblici, esperti e tecnici ambientali. L’incontro è organizzato in occasione della presentazione di Pulire Outdoor, il nuovo spazio dedicato ai servizi per il sistema urbano.

Programma
Ore 09.30 Registrazione – Welcome Coffee
Ore 10.30 Benvenuto – Ettore Riello – Presidente di Veronafiere
Introduzione – Toni D’Andrea – A.D. Afidamp Servizi
Ore 10.45 Presentazione in anteprima del rapporto
”Pulizia Urbana e Qualità del Vivere” Il nuovo Clean Factor Index (CFI)
Alessandro Amadori – Direttore Istituto Coesis Research
Ore 11.00 Talk Show
Flavio Tosi – Sindaco di Verona
Luigi Spagnolli – Sindaco di Bolzano, Presidente Commissione Ambiente ANCI
Monica Cerroni – Presidente FISE/Assoambiente
Daniele Fortini – Presidente Federambiente
Pietro Giordano – Segretario Generale Adiconsum
Moderatore: Andrea Pancani – Vice direttore TG La7
Ore 13.00 Chiusura dei lavori – Buffet

Per informazioni www.pulire-outdoor.com

CONTENUTI SUGGERITI