Page 22 - GSAgiugno
P. 22
PULIRE 2.1 REPORT Foto con gli Marino, alla cerimonia del taglio del ambasciatori. nastro il 19 maggio, si era dichiarato felice di inaugurare un’edizione ricca di novità e partecipazione. Previsio- ni confermate alla fne: “È un onore per me –ha detto in conclusione- aver presieduto alla ventiduesima edizio- ne di Pulire in qualità di presidente”, afferma Matteo Marino, alla guida di AfdampFAB. “La presenza continua di visitatori nei corridoi e la sensazio- ne di ottimismo che si respirava han- no dimostrato che c’è ancora la vo- lontà di pensare al futuro, al mercato, alle nuove opportunità. Ringraziamo tutti gli espositori intervenuti e diamo loro appuntamento al 2017”. Pulire 2015, un triplo segno più Ottimismo, quindi, un po’ su tutti i 22 tro, per il recepimento delle nuove Di- che hanno creduto nel progetto”, ha fronti. E non è solo un’impressione, rettive europee, previsto per i primi commentato Toni D’Andrea, AD di perché i dati lo confermano: + 6,3% GIUGNO mesi del 2016 e non è un caso che si- Afdamp Servizi. “Tra i padiglioni si di visitatori, + 9% di area espositiva 2015 gle di riferimento del comparto, co- respirava un’aria di vivacità e di gran- venduta, + 2 punti percentuali di vi- me CNA, si siano ripresentate, do- de fermento, indice di una rinnovata sitatori internazionali da 99 Paesi di po tanti anni, in grande stile. “Sia- fducia nella possibilità di un’evolu- tutto il mondo (90 nel 2013). Pulire mo molto felici per il brillante esito zione in positivo per il settore”. E noi 2015 segna un bilancio oltre le aspet- fnale di questa edizione. Un risulta- concordiamo. Del resto il buongior- tative, anche e soprattutto tenendo to che premia il lavoro di Afdamp e no si era già visto dal mattino, tanto conto della fessione registrata nel pa- I tornelli all’ingresso. soprattutto la fducia degli espositori che il presidente AfdampFed Matteo norama feristico internazionale. Ben 15.136 visitatori, di cui 12.789 unici, hanno popolato il quartiere feristico di Verona, registrando un incremento di presenze del 6,3% sul 2013. Par- ticolarmente signifcativa la presen- za internazionale, pari al 26,7%, con un aumento di 2 punti percentuali ri- spetto al 2013 (24,7). In crescita an- che il numero dei Paesi in visita, che passa da 90 a 99. Espositori e spazio in crescita In crescita anche gli espositori: a Vero- na erano 271, provenienti da 16 Paesi, ed hanno presentato le loro novità su una superfcie espositiva di 15.000 mq, uno spazio che ha registrato un incremento del 9% rispetto all’edi- zione 2013. Le aziende con soluzio- ni specifche per l’Outdoor hanno oc- cupato uno spazio espositivo esterno di 853 mq (208 mq nel 2013) con di-
   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27