GSA Il Giornale dei Servizi Ambientali

GSAIl mensile GSA, Il Giornale dei Servizi Ambientali nasce nella seconda metà degli anni ’90 per rispondere alle esigenze di un mercato in costante mutamento, ponendosi come cerniera ideale tra produttori, dealers e clientela attiva/potenziale per venire incontro alle esigenze di tutti gli operatori di un mercato in forte trasformazione.

Sotto le spinte di nuove tecnologie e globalizzazione è cambiato nel settore il modo di concepire domanda ed offerta: la spinta competitiva cresce costantemente, e per crescere, l’informazione assume per gli attori un ruolo primario: cultura, notizie, opinioni ed aggiornamenti sono elementi in grado di dare il vantaggio competitivo necessario per stare al passo con il mercato.

Le parole chiave sono diventate innovazione, contenuti, capacità di adattamento: all’innovazione tecnologica deve sempre corrispondere una analoga visibilità sul mercato. E proprio al mercato si rivolge GSA, Il Giornale dei Servizi Ambientali, punto di contatto tra i produttori, i dealers e la loro clientela attiva e potenziale. La rivista diventa negli anni, per la serietà e la competenza riconosciutale dagli operatori, un punto di riferimento per il settore ed un importante vetrina pubblicitaria per prodotti e servizi destinati all’utenza finale. Edita mensilmente,raggiumge 4 macro aree di interesse:

• Imprese di pulizia, Dealers, Disinfestazione
• Aziende sanitarie e Comunità
• Industria e Grande Distribuzione
• Ho.re.Ca.

Questa suddivisione, ulteriormente rimarcata negli speciali tematici che GSA dedica di volta in volta ai vari sottosettori, permette di trattare gli argomenti in modo più specifico e di raggiungere in modo più mirato gli operatori e di ampliare la penetrazione nel mercato dei servizi a cui il cliente si rivolge.

Oggi la rivista ospita anche le rubriche di Associazioni di categoria, con cui si è stabilita una partnership costruttiva ed un sodalizio saldo, e gode della collaborazione di esperti riconosciuti nei settori legislativo, sindacale, legale ed altri, così come di autorevoli firme provenienti sia dal mondo imprenditoriale che dalla Pubblica Amministrazione.

Non ultimo è il risvolto pubblicitario, che si coniuga con l’informazione: un modo coinvolgente per mantenere elevata l’attenzione del lettore, pagina dopo pagina. Un’occasione per il cliente per farsi conoscere e un’opportunità per essere costantemente aggiornato per il lettore, come dimostrano le “case history” pubblicate all’interno della rivista. Gli approfondimenti dedicati alle quattro macrocategorie consentono poi agli inserzionisti di focalizzare la propria visibilità in funzione dei destinatari selezionati, arrivando proprio nel cuore del pubblico di riferimento.

GSA, Il Giornale dei Servizi Ambientali è volontariamente sottoposta a certificazione annuale ANES, Associazione Nazionale Editoria Specializzata.

Testate