facility management

Offerta economicamente più vantaggiosa: le linee guida AVCP

27 ottobre 2011

(Tratto da FMI n.13,ottobre 2011)

L’AVCP svolge sempre più un ruolo chiave nell’ambito della regolazione anche del mercato dei servizi di FM per i patrimoni immobiliari e urbani pubblici. Ne sono diretta testimonianza le linee guida riguardanti uno degli aspetti più complessi e controversi in materia di appalti pubblici specie di servizi di FM: l’offerta economicamente più vantaggiosa. Su questo tema rispetto al quale specie negli ultimi anni si sono manifestate pesanti criticità in termini di applicazione da parte delle PA, l’AVCP ha fornito importanti indicazioni sia metodologiche che operative che aiutano ad interpretare e ad integrare quanto espresso al riguardo dal Codice dei Contratti e dal suo Regolamento di esecuzione. Ciò, adottando un metodo basato sulle “audizioni” che mira a coinvolgere le PA e le imprese attraverso un sistema fattivo di consultazione del mercato “reale”.

Fare clic per scaricare l’articolo in versione integrale

 

 

 

Tags:


“Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2014″

“Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2014″

Patrimoni PA net – il laboratorio Terotec & Forum PA – promuove e organizza la 8a edizione del “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici”.
Il Premio è collegato all’”8° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici” che si terrà nell’ambito…

facility management >>
Nuove direttive europee sugli appalti pubblici: tutte le novità in una giornata

Nuove direttive europee sugli appalti pubblici: tutte le novità in una giornata

Il 20 marzo, presso l’Auditorium Consip, a Roma, si è tenuta una giornata di approfondimento sulle nuove Direttive europee per gli appalti pubblici uscite il 15 gennaio: “Mercato dei servizi per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni pubblici. Stati…

facility management >>

Consip: al via la gara per i servizi di facility management da 2,7 miliardi di euro

Consip S.p.A. ha indetto la gara per l’affidamento di servizi integrati, gestionali ed operativi, per gli immobili della PA adibiti prevalentemente ad uso ufficio, nonché per gli immobili delle istituzioni universitarie pubbliche e degli enti ed istituti di ricerca. La…

facility management >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it