Offerta economicamente più vantaggiosa: le linee guida AVCP

27 ottobre 2011 - facility management

(Tratto da FMI n.13,ottobre 2011)

L’AVCP svolge sempre più un ruolo chiave nell’ambito della regolazione anche del mercato dei servizi di FM per i patrimoni immobiliari e urbani pubblici. Ne sono diretta testimonianza le linee guida riguardanti uno degli aspetti più complessi e controversi in materia di appalti pubblici specie di servizi di FM: l’offerta economicamente più vantaggiosa. Su questo tema rispetto al quale specie negli ultimi anni si sono manifestate pesanti criticità in termini di applicazione da parte delle PA, l’AVCP ha fornito importanti indicazioni sia metodologiche che operative che aiutano ad interpretare e ad integrare quanto espresso al riguardo dal Codice dei Contratti e dal suo Regolamento di esecuzione. Ciò, adottando un metodo basato sulle “audizioni” che mira a coinvolgere le PA e le imprese attraverso un sistema fattivo di consultazione del mercato “reale”.

Fare clic per scaricare l’articolo in versione integrale

 

 

 

Tags:
Industria e Facility ad un anno dal nuovo codice dei contratti pubblici

Industria e Facility ad un anno dal nuovo codice dei contratti pubblici

21 luglio 2017 - facility management

L’industria dei servizi e il facility management sono stati al centro dell’incontro che si è svolto  presso la sede dell’Unione Industriale di Torino.Il IV ANIP Roadshow è stato organizzato da ANIP Confindustria in collaborazione con l’associazione italiadecide ed il Gruppo Servizi Ambientali Integrati dell’Unione Industriale di Torino. Grande la partecipazione e numerosi gli interventi che si sono succeduti con la…
Formula Servizi, il nuovo Report integrato di sostenibilità

Formula Servizi, il nuovo Report integrato di sostenibilità

20 luglio 2017 - facility management

Il Report Integrato di Sostenibilità 2016 è lo strumento con il quale Formula Servizi testimonia all’esterno il suo processo di creazione del valore ed esplicita come la sostenibilità comprenda le performance economiche e gli impatti sociali e ambientali. Il documento, disponibile anche online al link che riportiamo sotto, segna un punto di svolta rispetto alla lunga storia di bilanci sociali…
Testate