facility management

Offerta economicamente più vantaggiosa: le linee guida AVCP

27 ottobre 2011

(Tratto da FMI n.13,ottobre 2011)

L’AVCP svolge sempre più un ruolo chiave nell’ambito della regolazione anche del mercato dei servizi di FM per i patrimoni immobiliari e urbani pubblici. Ne sono diretta testimonianza le linee guida riguardanti uno degli aspetti più complessi e controversi in materia di appalti pubblici specie di servizi di FM: l’offerta economicamente più vantaggiosa. Su questo tema rispetto al quale specie negli ultimi anni si sono manifestate pesanti criticità in termini di applicazione da parte delle PA, l’AVCP ha fornito importanti indicazioni sia metodologiche che operative che aiutano ad interpretare e ad integrare quanto espresso al riguardo dal Codice dei Contratti e dal suo Regolamento di esecuzione. Ciò, adottando un metodo basato sulle “audizioni” che mira a coinvolgere le PA e le imprese attraverso un sistema fattivo di consultazione del mercato “reale”.

Fare clic per scaricare l’articolo in versione integrale

 

 

 

Tags:


Facility&Energy Management, on line gli atti del convegno organizzato da Patrimoni PA net

Negli ultimi anni si sono sviluppate esperienze di integrazione e sperimentazione di servizi e tecnologie “smart city oriented”, con la finalità di supportare gli amministratori pubblici nella ri-generazione di un ambiente urbano in grado di favorire la produzione di capitale…

facility management >>

Al via la rivoluzione dei servizi per una Sanità di standard europeo

Dussmann presenta il primo modello di riferimento “green” nella pulizia degli ospedali italiani per una riduzione dell’impatto ambientale e per un sensibile abbattimento dei costi.
Conegliano (Treviso), 4 dicembre 2014 – Dussmann Service, multinazionale tedesca leader nei servizi di Facility…

facility management >>
Master Gestione e Valorizzazione Patrimoni Immobiliari e urbani

Master Gestione e Valorizzazione Patrimoni Immobiliari e urbani

È al via la programmazione della 12a edizione 2014-2015 del Master universitario di 1° livello in “Gestione Integrata e Valorizzazione dei Patrimoni Immobiliari e Urbani – Asset, Property, Facility & Energy Management”, promosso e organizzato dalla Facoltà di Ingegneria –…

facility management >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it