facility management

Offerta economicamente più vantaggiosa: le linee guida AVCP

27 ottobre 2011

(Tratto da FMI n.13,ottobre 2011)

L’AVCP svolge sempre più un ruolo chiave nell’ambito della regolazione anche del mercato dei servizi di FM per i patrimoni immobiliari e urbani pubblici. Ne sono diretta testimonianza le linee guida riguardanti uno degli aspetti più complessi e controversi in materia di appalti pubblici specie di servizi di FM: l’offerta economicamente più vantaggiosa. Su questo tema rispetto al quale specie negli ultimi anni si sono manifestate pesanti criticità in termini di applicazione da parte delle PA, l’AVCP ha fornito importanti indicazioni sia metodologiche che operative che aiutano ad interpretare e ad integrare quanto espresso al riguardo dal Codice dei Contratti e dal suo Regolamento di esecuzione. Ciò, adottando un metodo basato sulle “audizioni” che mira a coinvolgere le PA e le imprese attraverso un sistema fattivo di consultazione del mercato “reale”.

Fare clic per scaricare l’articolo in versione integrale

 

 

 

Tags:


Anip e Afidamp Servizi promuovono I Masterclass del Facility

Prendono il via oggi a Induno Olona (Varese) i Masterclass del Facility promossi da ANIP – l’Associazione Nazionale Imprese di Pulizia e Servizi Integrati di Confindustria e Afidamp Servizi, che inaugurano il ciclo dei Workshop di Forum Pulire.
Villa Porro…

facility management >>
Convegno “Scuole & Università: un patrimonio edilizio strategico da gestire e riqualificare”

Convegno “Scuole & Università: un patrimonio edilizio strategico da gestire e riqualificare”

Focus puntato su scuole e università, il 28 Novembre ore 9.00 presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Roma Tre (via Ostiense, 159). Roma Tre promuove infatti il Convegno “Scuole & Università: un patrimonio edilizio strategico da gestire e riqualificare”,…

facility management >>

Multiservizi: un settore di nuove opportunità. Nuovi servizi, nuova occupazione, nuove tecnologie

Questa mattina si è svolto il convegno “Multiservizi: un settore di nuove opportunità. Nuovi servizi, nuova occupazione, nuove tecnologie”, organizzato dalle aziende del Gruppo SAI Servizi Ambientali Integrati dell’Unione Industriale di Torino, guidato dal giovane Presidente – 28 anni –…

facility management >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it

- Condividi