Page 12 - gsa_ottobre_2015
P. 12
ATTUALITÀ Una gamma Ecolabel in hotel? Kiehl accetta la sfda Da sempre Kiehl è impegnata sul fron- te dell’ambiente, e chi sceglie questo mar- chio sa perfettamente di optare per la qua- lità responsabile, a trecentossessanta gradi. Ma la ricerca Kiehl non si ferma: oggi l’a- zienda propone un completamento di gam- ma inserendo una linea ad hoc per superf- ci e stoviglie. Una gamma Ecolabel sempre più completa 12 Spiega il direttore commerciale Kiehl Italia Alessandro De Moro: “Per noi l’Ecolabel Una struttura complessa: a ciascun OTTOBRE è da sempre molto più che un semplice mar- ambiente il suo prodotto! 2015 chio: è una scelta di sostanza, che ora pro- za profumi, Duocit-Eco al profumo d’aran- Proprio per gli alberghi alla ricerca della qua- poniamo anche al mondo alberghiero e, in cia, e Kiehl-SanEco, detergenti per sanitari. lità, Kiehl ha approntato una guida per la per- generale, a tutto l’ho.re.ca. Ormai, a nostro Poi ci sono i prodotti specifci per il settore fetta pulizia, manutenzione e igiene nel set- modo di vedere, almeno l’80% della manu- alimentare, quelli per le stoviglie, a mano o tore ricettivo, suddivisa per ambienti, in cui tenzione ordinaria si può fare con prodotti a macchina, e quelli per parquet e laminati vengono consigliati i prodotti più indicati per a marchio Ecolabel, che funzionano (Kiehl-Parketto-clean-Concentrato). Interes- ogni genere di applicazione: camere e appar- perfettamente, sono delicati per santi anche gli oli per il legno: il protettivo tamenti, bagni e locali sanitari, hall, bar e ri- ambienti e superfci e, in più, a base d’acqua Kiehl-Eco-Refresher e l’im- storanti, stanze con pavimenti ed arredi in le- non gravano sui costi. An- pregnante Kiehl-PurOil. gno, reception e punti informativi, cucine e zi, a volte costano addirit- reparti alimentari, biancheria. Senza conta- tura meno, come è acca- Alberghi sempre più sensibili re le sale riunioni, gli spazi per convegni o duto di recente per un no- Gli alberghi, dal canto loro, si stanno sempre le aree comuni, le spa e aree benessere, che stro prodotto: grazie agli più sensibilizzando nei confronti di questa spesso si rivelano ambienti non facili quanto accorgimenti messi in at- scelta. La logica del green ha un valore che alla gestione dell’igiene. to per renderlo compatibi- va al di là del mero aspetto commerciale: è le con gli standard Ecolabel, un investimento sul rispetto ambientale, oltre Chi li prova non torna indietro abbiamo ottenuto addirittura un che un assicurato ritorno di immagine. A ciò Tutto questo all’insegna della qualità Kiehl. risparmio sulle materie prime, oltre si deve aggiungere che gli alberghi, per loro Provare per credere: “Abbiamo hotel di alto ad un aumento di effcacia nei risultati. stessa natura, sono strutture complesse in cui livello che, una volta impiegati i nostri pro- Ora, se tutto questo possiamo farlo nel pieno vi sono molti ambienti: dalle cucine alla la- dotti, non hanno più voluto tornare indietro. rispetto dell’ambiente, perché no?” vanderia, dagli spazi comuni alle camere, tut- E’ una bella soddisfazione vedere il tuo la- ti con la loro specifcità. “In hotel -prosegue voro ripagato.” La qualità, insomma, premia La gamma De Moro- vi sono anche superfci preziose, sempre, soprattutto se si sposa al rispetto per Fra i prodotti “nel segno del fore” si segna- da trattare delicatamente e da preservare. Per i materiali preziosi che rendono bello un al- lano Optima, un detergente per superfci e questo è importante avere il prodotto giusto. bergo, e alla sensibilità verso l’ambiente in vetro, Ambital-Eco-Concentrato, un deter- In più, i sistemi di dosaggio Kiehl permetto- cui noi tutti viviamo. gente e manutentore “eco”, disponibile an- no di impiegare al meglio i prodotti concen- [www.kiehl-group.com] che nella versione “Balance” senza profu- trati, controllando i consumi e azzerando gli [www.kiehl-App.com] mi né coloranti, Duocit-Eco Balance, sen- sprechi con evidenti vantaggi economici.”
   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17