Page 7 - gsa_ottobre_2015
P. 7
ATTUALITÀ Con Hygan al Quellenhof, per un’igiene “alles bestens” A San Martino in Passiria, una manciata di sta: “Il Quellenhof è aperto dieci mesi l’anno, chilometri da Merano, c’è un gioiello dell’o- da marzo a inizio gennaio, ed ha una clientela spitalità che non passa inosservato. internazionale di alto livello: Austria, Italia, Svizzera, Germania e non solo, tutti ospiti che Identikit di un grande resort qui da noi cercano la tranquillità di un sog- Con 150 camere da favola affacciate su incon- giorno senza pensieri. E che di norma sono taminati scenari alpini, 7 piscine, un lago bal- abituati a standard piuttosto elevati.” neabile, una vasca salina all’aperto, 22 saune, 10mila metri quadrati di area benessere, un be- Una struttura complessa, in cui non si auty center, 8 campi da tennis e un’accademia improvvisa tennistica, un campo da golf a 4 buche, un ma- Se a ciò si aggiunge la complessità della strut- neggio con 20 cavalli addestrati e addirittura un tura, si capisce bene che nulla può essere la- 7 medical center, il Resort Quellenhof, gestito sciato al caso: mantenere eccellente il livello La qualità del prodotto non è tutto dalla famiglia Dorfer, è un paradiso altoate- igienico non è facile. “Abbiamo anche un me- Continua: “Al Quellenhof l’igiene viene fat- OTTOBRE 2015 sino da anni in testa alle classifche dei prin- dical center, il che signifca attenzione alla di- ta internamente, in autoservizio, da una qua- cipali siti di e-booking. sinfezione e all’igiene in ambienti a rischio.” rantina di dipendenti formate e professionali. Discorso analogo si può fare per le aree be- Bisogna ricordare che il prodotto di qualità è Cinque stelle di nessere, le cucine e le zone solo una componente dell’eccellenza. C’è chi responsabilità food, le strutture sportive e poi il lavoro lo deve fare, giorno dopo gior- “L’ultima grande soddisfazio- i relativi bagni-spogliatoi. no, e anche qui non si scherza, perché l’igie- ne -spiega il titolare Heinrich Oltre naturalmente alle ca- ne è un requisito essenziale.” Poi c’è il servi- Dorfer- è aver ottenuto, pro- mere, vero core-business zio: “Diciamo la verità: di prodotti di quali- prio quest’anno, la tanto ambi- dell’offerta alberghiera. tà il mercato ne offre parecchi. Certo, un de- ta quinta stella che ci proietta tergente top è una condizione necessaria, ma ancor più nel mondo dell’ec- L’eccellenza di Hygan non suffciente. A certi livelli quello che fa la cellenza alberghiera.” Da Qui entra in scena un’altra differenza è il servizio, così come l’affanca- quattro stelle Deluxe a cinque eccellenza, quella di Hy- mento e la capacità di risolvere in breve tem- stelle il passo è stato natura- gan. “Da anni conosciamo po anche i problemi straordinari più diffcili.” le, perché quando si coltiva la l’azienda di Laives e colla- cultura della qualità e della cu- boriamo con successo -di- La forza del rapporto diretto ra dell’ospite i risultati vengo- ce Pinggera-. Sono una re- Conclude Pinggera: “Hygan è insuperabile no da sé. Un riconoscimento di grande pre- altà molto conosciuta, storica, che tiene fede per affdabilità e servizio: oltre a fornire pro- stigio che però, come è ovvio, si porta dietro alla sua fama. Per un albergo è un fornito- dotti appropriati rispettando le tempistiche, un anche una bella responsabilità. E l’igiene non re-partner ideale, anche per il rapporto diret- loro tecnico è qui almeno una volta alla setti- può certo passare in secondo piano. Soprattut- to che riesce ad assicurare. Oggi utilizziamo mana e valuta insieme a me le varie situazio- to quando hai una clientela che non perdona. per oltre il 90% prodotti Hygan, e li impie- ni, passando di persona nei diversi ambien- ghiamo ovunque: dalle camere agli spazi co- ti dell’ hotel, cucina compresa. Il vero valore Da sempre la cultura dell’igiene muni, dalle cucine alle lavanderie, per le sto- aggiunto, insomma, è il rapporto diretto, la Johanna Pinggera, del Quellenhof, mette viglie, i tessili e tutte le superfci. Hanno una possibilità di fare una telefonata e avere sem- l’accento proprio sul fatto che oggi i clienti gamma di prodotti che ci permette di soddi- pre a disposizione qualcuno che ti aiuta, ti dà di un hotel di questo rango non si accontenta- sfare tutte le nostre svariate esigenze. È un i suoi suggerimenti e accoglie i tuoi, senza la- no più di stare bene, ma cercano un’esperien- partner forte che considera il Quellenhof un sciarti mai da solo a risolvere i tuoi problemi.” za emozionale, perfetta da ogni punto di vi- cliente importante.” [www.hygan.it]