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ATTUALITÀ ChimiClean e Escent presentano le 10 Essenze by Arnò Le 10 essenze di Arnò atività e la sua sensibilità ha sviluppato e realiz- tivi odori, garantisce una performance di gran Il know-how di ChimiClean, zato delle fragranze pregiatissime, dieci per l’e- lunga superiore a molti profumatori presenti sul azienda in forte crescita spe- sattezza, in grado di accordarsi perfettamente a mercato. cializzata nella produzione di determinati ambienti, forme e detergenza professionale, uni- colori. E’ stato infatti scienti- Un ambiente, un to allo stile e raffinatezza di fcamente dimostrato che, at- colore, un profumo Escent, società attiva nella re- traverso la sintonizzazione tra ChimiClean ed Escent alizzazione di nuove ed accat- il colore predominante di un sono riusciti, in questa tivanti fragranze destinati alla ambiente ed un accordo olfat- collaborazione, a realiz- profumeria personale, hanno dato vita alle “10 tivo, si favoriscono sensazio- zare dieci fragranze che Essenze by ARNÒ” i nuovissimi profumatori ni di benessere. Il profumie- si armonizzano perfetta- 8 per gli ambienti di hotel, spa, club, centri be- re ARNÒ è riuscito in questa mente con qualsiasi am- nessere, ecc.. Una linea composta da 10 ele- non semplice missione ricercando materie prime biente. L’obbiettivo è stimolare e favorire, attra- OTTOBRE ganti profumazioni, ognuna distinta da un co- di eccellenza e oli essenziali di altissima quali- verso la sintonizzazione tra il colore predomi- 2015 lore dominante, che coinvolgeranno i sensi in tà e raffnatezza che richiamassero gli aromi di nante di un ambiente ed un accordo olfattivo, un incontro speciale con le emozioni, i ricordi, terre esotiche, di spezie orientali, del mare, della sensazioni di benessere. la bellezza, l’armonia interiore, la natura, le per- pioggia estiva, dei campi erbosi, dei giardini me- CYAN: forita e speziata. Colori: blu, ciano, co- sone, lo spirito. diterranei, traducendo così in scia olfattiva l’idea balto, zaffro, ecc.. che il brand desiderava realizzare. CRIMSON: orientale. Colori: rosso, rubino, cre- I sensi e le emozioni misi, carminio, ecc.. L’obiettivo del progetto “10 Essenze” è evocare I test YELLOW: fruttata e legnosa. Colori: giallo, oro, sensazioni di piacere e di benessere travolgendo Sono stati effettuati dei test per verifcare la ri- ambra, zafferano, ecc.. i sensi, in particolare l’olfatto e la vista. L’olfat- sposta emotiva suscitata dalle varie fragranze. PINK: forita e fruttata. Colori: rosa, fucsia, lam- to, in quanto è uno dei più importanti sensi at- Sono stati accolti, ad esempio, soggetti di età pone, magenta, ecc.. traverso il quale viene risvegliata la nostra vita diverse in una stanza in cui dominava il colore GREEN: intensa ed aromatica. Colori: verde, emozionale. È direttamente collegato al sistema GIALLO mentre nell’aria veniva diffuso “YEL- smeraldo, giada, menta, ecc.. limbico, la centralina del nostro subconscio, del- LOW” uno dei profumi della collezione. È emer- PURPLE: forita ed orientale. Colori: viola, lil- le nostre memorie ancestrali, ed è quindi diretta- so che questa associazione colore/profumo ha la, lavanda, glicine, ecc.. mente connesso alle nostre emozioni, sensazioni favorito comportamenti positivi, una maggiore LIME: agrumata e fruttata. Colori: lime, char- e desideri. Il senso della vista perché è molto le- solarità ed un forte senso di apertura reciproca. treuse, mela, limone, ecc.. gato alla memoria e alla conoscenza. Stimolan- BEIGE: legnosa e muschiata. Colori: cenere, bei- dolo con diversi colori, a seconda della tonali- L’effcacia del BiFase ge, bianco, crema, ecc.. tà, si favoriscono intense emozioni e un’ampia Create le dieci nuance, entra in campo l’espe- TURQUOISE: forita e ozonata. Colori: ceruleo, gamma di sentimenti positivi. rienza maturata nel tempo da ChimiClean. Il acquamarina, turchese, celadon, ecc.. know-how acquisito nella realizzazione del pri- ORANGE: fruttata e orientale. Colori: arancio- Il Profumiere mo profumatore bifase, il DEO DUE, è stato ap- ne, mogano, ocra, vermiglio, ecc.. Per la realizzazione delle plicato nello sviluppo delle Le “10 Essenze by ARNÒ” donano la giusta im- fragranze ci si è rivolti ad “10 essenze”. L’esclusiva magine olfattiva ad ogni ambiente. Immagine un profumiere d’eccellenza formulazione, un’accura- che diventa espressione di un’emozione capa- quale è Giuseppe Arnone. ta selezione di pregiati oli ce di far vibrare le nostre corde più profonde, Diplomato a Grasse, la pa- essenziali combinati con la rendendo speciale ed emozionale anche la ba- tria del profumo, con il suo miscela fssativa del profu- nale routine. talento artistico, la sua cre- mo e neutralizzante dei cat- [www.chimiclean.it]