Il Consorzio Nazionale Servizi (CNS) si consolida per il quinto anno tra le 75 aziende italiane più sostenibili del 2025 al premio Sustainability Award.
Promosso da Kon Group e ELITE, da cinque anni il riconoscimento premia le aziende che si distinguono per sviluppo sostenibile, responsabilità sociale e rispetto dell’ambiente, sia nella capacità d’innovare che nell’adozione di un comportamento consapevole e responsabile.
Quest’anno CNS è stato riconosciuto tra le prime 75 aziende in tre classifiche: ESG Performance, Finance e Innovation for Sustainability. Tra le TOP 75 ESG Performance anche l’associata CIRFOOD.
“Il riconoscimento del premio Sustainability Award conferma il nostro impegno nello sviluppare soluzioni che uniscono sostenibilità, impatto sociale e tecnologie avanzate a beneficio dei territori e dei cittadini, ha commentato Francesca Zarri, direttrice Sostenibilità e Sviluppo Cooperativo di CNS. CNS si riconosce nei valori della cooperazione: per noi il profitto è uno strumento funzionale al perseguimento della nostra missione, che mira a dare nuova centralità a persone e comunità. Tutto questo si traduce in una serie di azioni concrete: ridurre consumi ed emissioni, innovare i servizi, coinvolgere soci e dipendenti nel processo di cambiamento necessario per garantire un futuro migliore a chi c’è ora e a chi ci sarà dopo di noi”.
La sostenibilità, di pari passo con l’innovazione, è uno dei valori di riferimento di CNS, perfettamente integrato all’interno della strategia imprenditoriale. L’impegno nella promozione di un modello di crescita sostenibile, partecipato e responsabile è riconosciuto anche dalle diverse certificazioni ottenute e rinnovate nel tempo. A giugno 2025, per il quinto anno consecutivo, CNS ha ottenuto la medaglia di platino di EcoVadis per le proprie performance in materia di sostenibilità su quattro temi specifici (ambiente, lavoro e diritti umani, etica e acquisti sostenibili), confermando il suo posizionamento tra l’1% delle aziende con il punteggio più elevato.





