Homeimprese & dealersOltre 2.400 visitatori per la prima edizione di Clean Middle East Pulire

Oltre 2.400 visitatori per la prima edizione di Clean Middle East Pulire

CMEPLa prima edizione di Clean Middle East Pulire, svoltasi a Dubai dal 27 al 29 novembre, ha chiuso i battenti registrando un bilancio positivo. Sono stati infatti oltre 2.400 gli operatori professionali che hanno visitato la kermesse, organizzata da Afidamp Servizi in collaborazione con il partner locale Virtual Info System e con il supporto della rivista specializzata Clean Middle East. La partecipazione italiana è stata molto forte sia direttamente che indirettamente tramite distributori locali. Le ragioni dell’interesse verso Clean Middle East Pulire sono molteplici. Prima fra tutte la posizione di Dubai quale distretto geografico molto vasto, a partire dal Kuwait attraverso gli Emirati Arabi fino all’Arabia Saudita. Ospita un quartiere fieristico all’avanguardia, curato e funzionale, che rispecchia il carattere dinamico e moderno di una città in fermento e in continua evoluzione.

Dubai offre inoltre infrastrutture di prima classe: zone industriali, porti, un aeroporto internazionale fra i maggiori del mondo, una rete autostradale moderna e un sistema di telecomunicazioni all’avanguardia. Il settore del terziario è tra i più avanzati, con standard di qualità rigorosi ed elevatissimi per hotel, ospedali, scuole, centri commerciali e strutture di svago, grazie anche ad una situazione politica ed economica stabile.

Le prospettive di sviluppo e di investimento per i prossimi 20 anni sono ingenti e di grande rilievo, tali da offrire al settore del cleaning professionale numerose opportunità di ampliamento. Dubai è una delle città candidate per l’Expo 2020, il campionato mondiale di calcio del 2022 si terrà in Qatar, vi è il progetto di espansione nella città di Abu Dhabi nella logica delle smart cities che raggiungerà oltre 3 milioni di abitanti dagli attuali 800.000. Anche la cultura riveste un ruolo centrale nei progetti del Paese: è prevista già nei prossimi anni l’apertura di un Museo Guggenheim, un distaccamento del Louvre e la creazione del Performing Art Centre, un edificio avveniristico con 5 teatri e un’accademia per arte e spettacolo

“Siamo soddisfatti di questa prima edizione di Clean Middle East Pulire, sia dal punto di vista organizzativo che del risultato finale. Molti degli espositori italiani si sono dimostrati entusiasti della manifestazione, al punto che alcuni di essi ci hanno richiesto di rendere la fiera annuale”, ha dichiarato Toni D’Andrea, Amministratore Delegato di Afidamp Servizi. “Il successo è derivato da un’ottima sinergia tra le forze ed è stato supportato da un grande investimento in comunicazione e promozione della fiera che si è avvalso dell’utilizzo di radio, quotidiani, riviste di settore, oltre ad una spettacolare personalizzazione del quartiere fieristico. Non vi è dubbio che la seconda edizione parta sotto i migliori auspici”.

 

CONTENUTI SUGGERITI