Articolo 286: l’autorità di vigilanza ascolta le parti

29 agosto 2011 - Articoli

(Tratto da “GSA” n.8, agosto 2011) L’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP) interviene sul tema dell’articolo 286 e promuove una consultazione con le parti e gli operatori del settore. Ecco cosa è emerso il 9 giugno scorso, in attesa di una Determina dell’Autorità stessa, che potrebbe arrivare già in settembre. Intanto si muove anche il Ministero dell’Ambiente. Forse siamo ad una svolta.

Leggi l’articolo integralmente

 

Linee guida per l’applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa negli appalti di servizi e forniture

Audizione del  9 giugno 2011

Sono state sottoposte all’attenzione dell’Autorità varie questioni concernenti l’applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa negli appalti pubblici di servizi e forniture.

L’Autorità, data la rilevanza dell’argomento ed il suo aspetto innovativo, ha deliberato di effettuare un’audizione con gli operatori del mercato e le amministrazioni coinvolte, al fine di valutare la necessità di adottare un atto a carattere generale. L’audizione si terrà presso la sede dell’Autorità, sita in Via di Ripetta, 246, Roma, il 9 giugno 2011, alle ore 10.00.

Si rappresenta, inoltre, che i contributi pervenuti saranno oggetto di pubblicazione sul sito dell’Autorità, in forma non anonima, salvo che vengano evidenziate motivate esigenze di riservatezza.

Documento base versione PDF (2MB)

Documenti depositati dagli operatori economici e dalle Amministrazioni che hanno partecipato all’audizione svoltasi presso l’Autorità il 9 giugno 2011

ANAS

ANGEM

ANSEB

ASSILEA

CONFAPI

CONFCOOPERATIVE

CONFINDUSTRIA

CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI

FISE

LEGA COOP SERVIZI

MIT

OICE UFFICIALE

PATRIMONI PA NET

PATRIMONI PA NET (Integrazione)

TAiiS

Osservazioni on line di Pubbliche Amministrazioni e privati
Documento formato .Pdf 100 kb

 

Finalisti per l’Interclean Innovation Award: sbancano digitale e sociale

Finalisti per l’Interclean Innovation Award: sbancano digitale e sociale

14 maggio 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.5, maggio 2018) Dodicesima edizione per l’Interclean Amsterdam Innovation Award: la giuria ha annunciato la lista dei finalisti scegliendo 12 partecipazioni fra quattro categorie. Vediamo nel dettaglio tutti i prodotti, sistemi e soluzioni che il 15 maggio, primo giorno di fiera, si contenderanno l’ambitissimo riconoscimento. Il digitale sbanca (e non solo nella categoria dedicata), ma molta attenzione…
Interclean 2018, il cleaning che verrà passa da Amsterdam

Interclean 2018, il cleaning che verrà passa da Amsterdam

07 maggio 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.5, maggio 2018) Dal 15 al 18 maggio la fiera Interclean Amsterdam 2018 aprirà le porte all’atteso evento dedicato ai professionisti della pulizia e dell’igiene di tutto il mondo. Dalla sua nascita, nell’ormai lontano 1967, la fiera si è sviluppata fino a diventare un appuntamento imperdibile per le aziende di tutto il mondo che desiderano stare al…
Così ANMDO governa l’ospedale del futuro

Così ANMDO governa l’ospedale del futuro

26 aprile 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.4, aprile 2018) Appuntamento ormai storico, il Congresso Nazionale ANMDO approda il prossimo autunno alla 44esima edizione. Il “save the date” è a Padova, dal 19 al 21 novembre 2018, per parlare del futuro dell’ospedale. Anzi, dell’ “Ospedale del futuro” e della sua governance, tra sfide ed opportunità. CLICCARE PER LEGGERE L’ARTICOLO…
Testate