HomeMercatoEquodose: la nuova “Green Solution” di Filmop

Equodose: la nuova “Green Solution” di Filmop

Ideare e realizzare i migliori sistemi di pulizia ponendo al centro di ogni progetto la qualità e l’innovazione nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo: è questa la filosofia che dai primi anni Settanta muove e orienta Filmop. Certificazioni ambientali, Plastica Seconda Vita, indipendenza energica con autoproduzione di energia pulita, progettazione di prodotti eco-sostenibili: questi sono solo alcuni dei passi più importanti che hanno reso green l’azienda padovana.

Il marchio “Green Solutions” nasce quindi con l’idea di identificare tutte le azioni sostenibili di Filmop e riunire in un grande famiglia facilmente riconoscibile tutti i sistemi di pulizia prodotti nel rispetto delle risorse ambientali. Il reparto R&D di Filmop infatti è costantemente impegnato nella progettazione di nuove soluzioni di pulizia più sostenibili e rispettose dell’ambiente, oltre che ottimali in termini di efficienza dei risultati.

Un esempio concreto? Nel 2014 Filmop presenta sul mercato Equodose, un innovativo dosatore meccanico sviluppato per consentire l’impregnazione al momento dei panni necessari al servizio di pulizia, direttamente sul posto e con la possibilità di regolare la giusta dose di soluzione necessaria. Si tratta di un sistema che consente di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente rivoluzionando i metodi tradizionali in uso per una corretta disinfezione degli ambienti, legati all’impregnazione preventiva dei panni in appositi locali. A confronto, l’utilizzo quotidiano di Equodose, oltre ad importanti vantaggi logistici, garantisce un notevole risparmio di acqua potabile, di detergente, di energia, assicura una grande flessibilità e favorisce il recupero dei materiali grazie alla totale riciclabilità dei componenti.

ULTIME DAL MERCATO